alberghi

Hotel Parco dei Principi

Bari (BA)

L’esclusivo Hotel Parco dei Principi è situato nei pressi dell’aeroporto di Bari, in posizione strategica perché adiacente ai più importanti svincoli autostradali e ben collegato alle principali arterie che portano al centro della città. Efficienza e funzionalità, tecnologia e comfort, sostenibilità e cura dei dettagli sono le parole chiave che contraddistinguono l’intervento,progettato insieme allo studio di un innovativo design per creare la giusta atmosfera in ogni ambiente: dai ristoranti al centro benessere, dal business center alle sale meeting, dalle camere all’arredo degli spazi esterni.

Installazioni e opere d’arte contemporanee, suggestivi effetti cromatici dei materiali di rivestimento, eleganza dei marmi e particolari giochi d’acqua introducono agli spazi comuni del piano terra, destinati alla reception, a quattro sale riunioni, alle aree lettura e internet, al bar e al raffinato ristorante “Vele al Vento”.
L’esclusivo centro congressi – situato al primo piano – è un open space studiato e realizzato con le più moderne tecnologie per rispondere alle richieste di ogni tipo di evento; il grande spazio destinato al wellness è un “tempio” di relax in grado di creare la giusta atmosfera per favorire il benessere psicofisico; le 231 camere suddivise su più piani rivelano la volontà della struttura di offrire una vasta gamma di possibilità a tutti i livelli, con una perfetta combinazione tra comfort e design.
Tutte le facciate ventilate dell’albergo sono ancorate alle murature perimetrali, precedentemente intonacate con uno strato di Gyoroc Prontocem, un premiscelato della linea ProntoVic a base cemento; si tratta di un prodotto caratterizzato da basso assorbimento d’acqua, da un’elevata resistenza agli strappi e da un’ottima adesione alle superfici di supporto.
Nelle zone interrate si è raggiunto un elevato risultato estetico utilizzando come finitura delle pareti il Gyoroc Finicem 8 grigio, rasante meccanicamente resistente, facile da applicare e ideale per ottenere una superficie a vista tipo “civile fine”.
Sulle pareti interne dell’edificio l’intonaco più indicato risultava essere Gyoroc Into Alfa della linea EcoVic, un prodotto ecocompatibile dall’elevata resistenza meccanica applicabile anche in forti spessori, senza il rischio di crepe e fessurazioni; la grande lavorabilità e le alte proprietà meccaniche di Gyoroc Into Alfa permettono di ottenere un lavoro a regola d’arte e in tempi ristretti.
Per le finiture interne si è optato per il Gyoroc Rasocote 5 plus, rasante a base di gesso emidrato e calce idrata con presa ed indurimento progressivi, particolarmente indicato per assicurare alle pareti una superficie speculare e bianchissima.

Proprietà/impresa esecutrice: Vele al Vento srl, Altamura (BA)
Progetto architettonico e Direzione Lavori: Morelli e Pastore architetti, Bari
Direttore di cantiere: Geom. Giovanni Simone, Bari
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia: Special Intonaci Di Girone & C. srl, Bari

Marzo 2024
residenziale

D Towers

Olbia (SS)

Il progetto denominato D Towers consiste nella realizzazione di due eleganti edifici a torre di otto piani con attici panoramici, immersi nel verde e situati lungo via Venafiorita nel quartiere semicentrale di Olbia denominato “Parco Pedrosa”.

PARTNER SAINT-GOBAIN
D.E.D. Costruzioni Generali S.r.l.
Olbia
tecnica e innovazione

Grand Hotel et de Milan

Milano

Da oltre 150 anni il prestigioso Grand Hotel et de Milan rappresenta un ineguagliabile punto di riferimento nel cuore di Milano, grazie al raffinato splendore e all’eleganza classica dei propri spazi e delle camere, che nel corso della storia hanno ospitato diverse celebrità.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Valentino Glass
Agrate Brianza (MB)
edilizia scolastica

Scuola primaria “Margherita Hack”

Gaiano (PR)

Progettata per qualificare il sistema scolastico ed educativo del Comune di Collecchio, la nuova scuola primaria di Gaiano – intitolata all’astrofisica e divulgatrice scientifica Margherita Hack.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Medea Costruzioni Generali S.r.l.
Reggio Emilia
residenziale

Residenza privata

Arco (TN)

La realizzazione di un’elegante residenza unifamiliare situata alle porte di Arco è il risultato di una precisa filosofia progettuale che, in linea con la spiccata sensibilità ecologista della committenza, privilegia soluzioni ad alto contenuto tecnologico e a bassissimo impatto ambientale sotto il profilo energetico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995