alberghi

Hotel St. Martin

Roma

Il nuovo Hotel St. Martin nasce dall’idea di trasformare un complesso per uffici in disuso in un’elegante struttura ricettivo-alberghiera, contribuendo a dare nuova vita ad un palazzo storico situato nel cuore di Roma, a pochi metri da Piazza della Repubblica ed in una zona estremamente strategica per l’immagine della città.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Arena34Isover CLIMAVER A2 Neto

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc WallboardGyproc Habito® ForteGyproc Fireline

Sistemi a secco per esterno:
Gyproc External Profile Zn-MgGyproc Glasroc® X

 

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:

Sistemi in vetro per esterni:
PLANITHERM® INFINITYSTADIP SILENCE®

L’albergo ospita 134 camere, 3 suite con terrazzo privato ed un centro congressi con capienza fino a 200 persone, oltre ad un bar, un ristorante ed un’area fitness. Gli ambienti particolarmente luminosi, lo stile contemporaneo dai toni caldi e l’utilizzo di materiali e finiture di pregio contraddistinguono tutti gli ambienti della struttura.
“Questa importante iniziativa” – ci spiega Daniela Baldelli, Sales & Marketing Area Director della struttura – “testimonia ancora una volta la volontà imprenditoriale di Riccardo e Francesco Lazzarini e di OMNIA Hotels di recuperare strutture esistenti, ristrutturandole e contribuendo in maniera forte alla riqualificazione delle principali aree urbane di Roma”.
“Le stanze sono studiate su misura” – aggiunge l’architetto Marcello Ceccaroli che ha firmato il progetto – “mantenendo un layout comune basato sull’identità data dal colore caratterizzante e sulla riconoscibilità degli elementi, adattati in base alle diverse esigenze spaziali e tipologiche. Viene riproposto in maniera costante il tema celebrativo della città storica di Roma, con foto rappresentative posizionate sopra le testate dei letti di ogni camera. Le finiture degli ambienti impreziosiscono la struttura creando scenari eleganti ed eclettici, in continuità tra loro”.

Committente: Omnia Hotels, Roma
Progetto e Direzione Lavori: Studio di Architettura Marcello Ceccaroli, Roma
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Nuova Termovetro S.r.l., Frosinone
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: Dal Piaz E C. S.r.l., Ariccia (Roma)
Applicatori sistemi Saint-Gobain Italia: Cmc Service S.r.l.s., Napoli – Dmg Controsoffitti S.r.l., Roma in collaborazione con Mitac S.r.l., Roma

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualeVetrate isolanti a controllo solare e ad alte prestazioni acustiche per i nuovi serramenti dell’albergo.
Soluzione Saint-GobainVetrate isolanti Saint-Gobain Glass composte da vetri PLANITHERM® INFINITY abbinati a vetri STADIP SILENCE® per garantire massima trasparenza, risparmio energetico e comfort termo-acustico agli spazi interni. Le elevate prestazioni in termini di selettività e la presenza di specifici plastici acustici nella stratigrafia utilizzata, permettono di ottenere un adeguato controllo solare, un’altissima trasmissione luminosa ed un ottimo isolamento acustico; aspetti particolarmente importanti vista la specifica destinazione d’uso e la zona particolarmente trafficata in cui si trova la struttura.
Richiesta progettualePareti perimetrali a secco e tramezzature interne in cartongesso, per garantire leggerezza, flessibilità di utilizzo e massime prestazioni acustiche.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia ideali per la ristrutturazione e la riqualificazione di edifici storici perché consentono di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione e di facilitare il passaggio di tutte le parti impiantistiche, senza gravare staticamente sulle strutture portanti esistenti e assicurando grande flessibilità di utilizzo e massime prestazioni termo-acustiche.
Le stratigrafie utilizzate sia per i tamponamenti esterni che per le partizioni ed i controsoffitti interni, utilizzano strutture metalliche Gyproc Gyprofile e Gyproc External Profile Zn-Mg, pannelli isolanti Isover PAR 4+ e Isover Arena34 e diverse tipologie di lastre – Gyproc Wallboard, Gyproc Habito® Forte, Gyproc Fireline e Gyproc Glasroc® X – abbinate tra loro a seconda delle prestazioni richieste.
Richiesta progettualeCondotti ad elevate prestazioni acustiche per i sistemi di distribuzione e ricambio d’aria nella hall dell’albergo. 
Soluzione Saint-GobainCondotti autoportanti e preisolati Isover CLIMAVER A2 Neto, in grado di assicurare leggerezza e rigidità, elevata silenziosità, velocità di esecuzione nella posa in opera e massima sicurezza in caso di incendio.
Focus partner Saint-Gobain
Nuova Termovetro S.r.l. Frosinone
Titolare: /
Area di specializzazione: Punto di riferimento per il centro Italia nel campo della lavorazione del vetro piano, grazie all’alta specializzazione dell’azienda e all’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 1982
Focus partner Saint-Gobain
Dmg Controsoffitti S.r.l. Roma
Titolare: Mauro Esposito Del Negro
Area di specializzazione: Controsoffitti, sistemi a secco e finiture d’interni.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 1990
Focus partner Saint-Gobain
Cmc Service S.r.l.s. Napoli
Contatti: 329/6856664
[email protected]
Titolare: Vincenza Capasso
Area di specializzazione: Canalizzazioni di diversi materiali specifiche per impianti di climatizzazione ed estrazione.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2017
Aprile 2022
recupero del patrimonio edilizio

Complesso “Ex Richard Ginori”

Milano

Una parte dello splendido complesso industriale ottocentesco che ospitava la Società Ceramica “Richard Ginori” – situato lungo il Naviglio Grande di Milano – è stato completamente recuperato e riqualificato per accogliere la sede di una nota società multinazionale che opera nel settore delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetraria Fratelli Colpani S.r.l.
Pedrengo (BG)
tecnica e innovazione

Sede Togni S.p.A.

Serra San Quirico (AN)

Togni S.p.A. è un’azienda italiana leader nella produzione di acque oligominerali, spumanti e birre artigianali con sede a Serra San Quirico, un piccolo comune in provincia di Ancona incastonato nelle colline marchigiane.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Consedil
Filottrano (AN)
tecnica e innovazione

Multisala Andromeda

Brindisi

Aggiungere tre sale alle sette già esistenti, portando il totale dei posti a disposizione da 1.300 a 1.600: questo il principale obiettivo dell’intervento di ampliamento del cinema Andromeda di Brindisi, una struttura nata all’interno di un più ampio progetto di aggregazione urbana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cogeir Costruzioni e Gestioni S.r.l.
San Vito dei Normanni (BR)
recupero del patrimonio edilizio

Villa Castagneto

Rapallo (GE)

Situata nel centro di Rapallo, Villa Castagneto è una perla di architettura costruita nel 1935 che oggi ospita, a seguito di un attento intervento di restauro e di ristrutturazione, una moderna struttura psichiatrica utilizzata per interventi socio-riabilitativi, sia in regime residenziale che diurno.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CO.GI.TA S.c.r.l.
Reggio Emilia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995