architettura contemporanea

Il Direzionale

Foggia

Situato in un’area periferica di Foggia in forte espansione urbanistica ed abitativa, il complesso ospita uffici ed attività commerciali concepiti come spazi di lavoro moderni e funzionali, in cui un ruolo primario è giocato dalla qualità architettonica e dal gradevole impatto estetico del nuovo edificio.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Impermeabilizzanti:
weberdry elasto1 top

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc WallboardGyproc Habito Forte

Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc® X

Sottofondi, colle e sigillanti:
weberfloor AL

 

 

“La location è ideale per chi cerca ambienti lavorativi flessibili e funzionali” – ci racconta il dott. Angelo Boscaino, direttore di cantiere – “in una zona particolarmente tranquilla e lontana dal frastuono che contraddistingue le vie del centro cittadino. La progettazione degli spazi interni è pensata per essere al passo con le trasformazioni che negli ultimi anni hanno interessato il settore terziario, con l’obiettivo di mettere sempre di più al centro dell’attenzione la persona e il lavoratore, con le proprie esigenze e le proprie emozioni.”

Ricerca, innovazione ed ecosostenibilità sono le parole chiave che caratterizzano il complesso, impreziosito da zone verdi e suggestive aree esterne ideate per favorire soprattutto la socializzazione e l’aggregazione.
Gli uffici offrono molteplici soluzioni modulabili e si contraddistinguono per l’essenzialità e la ricercatezza degli ambienti, per la cura dei dettagli e per la flessibilità degli spostamenti: tutti aspetti fondamentali perché progettati per rendere più piacevoli le ore lavorative.

“La scelta dei sistemi Saint-Gobain Italia” – aggiunge il dott. Angelo Boscaino – “rientra nella filosofia della nostra azienda che da sempre è orientata al raggiungimento del massimo comfort abitativo e del benessere psico-fisico dei clienti, attraverso la scelta accurata delle tecniche costruttive più innovative e dei materiali più performanti offerti dall’attuale mercato delle costruzioni”.

Proprietà/impresa esecutrice: Boscaino Buildings S.r.l., Foggia
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Raffaele Pagano, Foggia – Ing. Francesco Paolo Corbo, Foggia
Direzione cantiere: Dott. Angelo Boscaino
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Di Lillo Leonardo, Apricena (FG)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeSistemi a secco ad alte prestazioni per interni ed esterni, in grado di assicurare flessibilità di utilizzo, elevati livelli di resistenza meccanica e contrasto all’umidità ed agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia, leggeri e performanti, costituiti da strutture metalliche Gyproc Gyprofile, lastre standard Gyproc Wallboard e lastre speciali Gyproc Habito Forte. Queste ultime, in particolare, sono lastre di ultime generazione contraddistinte da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi.
Applicato su alcuni setti esterni in facciata, il sistema Gyproc Glasroc® X sfrutta le qualità di lastre ad alte prestazioni con un nucleo in gesso contenente additivi speciali che le rende particolarmente resistenti all’umidità ed agli agenti atmosferici.
Richiesta progettualePosa di guaina impermeabilizzante ad alte prestazioni per esterni e di massetti autolivellanti a ritiro compensato per i pavimenti degli uffici a piano terra.
Soluzione Saint-GobainGuaina impermeabilizzante elasto-cementizia monocomponente weberdry elasto1 top, un prodotto versatile e fibrato, resistente alla controspinta e contraddistinto da un’ottima flessibilità e da un’estrema facilità di applicazione. Per i massetti interni posa di weberfloor AL, un materiale cementizio affidabile e funzionale, a rapido indurimento e ritiro compensato, con una finitura molto liscia e con un eccellente effetto autolivellante.
Focus contatti
Di Lillo Leonardo Apricena (FG)
Recapiti: 327/5847889
[email protected]
Titolare: Leonardo Di Lillo
Area di specializzazione: Sistemi a secco, pitture e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2015
sgitapartnerapplicatore

Rete partnerAffidati ai professionisti del network
Saint-Gobain per lavori di ristrutturazione.

Settembre 2024
edilizia scolastica

Campus KID San Lazzaro

San Lazzaro di Savena (BO)

Abbondanza di luce naturale, spazi dinamici e flessibili, utilizzo sapiente dei colori, rapporto con il contesto e la natura: sono questi i principali ingredienti del nuovo polo scolastico Campus KID San Lazzaro.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Isoltecnic S.r.l.
Castel Maggiore (BO)
AhRCOS S.p.A.
Bologna
residenziale

Porta del Mare

Salerno

Porta del Mare è un ambizioso progetto che promuove la rigenerazione urbana di un’area particolarmente strategica di Salerno, situata lungo la fascia costiera che si estende dal porto commerciale alla zona industriale della città.

PARTNER SAINT-GOBAIN
R.C.M. Costruzioni – Gruppo Rainone
Sarno (SA)
La Tecnica Nel Vetro S.p.A.
Scafati (SA)
alberghi

Doric Eco Boutique Resort & Spa – Sicily

Agrigento

L’ambizioso intervento di ristrutturazione e ampliamento eseguito su questa splendida struttura turistico-ricettiva nasce con l’obiettivo di integrare armoniosamente le costruzioni nel paesaggio unico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilgreen Di Pullara Salvatore & C. S.a.s.
Favara (AG)
Greco Vetreria Glass Design
Canicattì (AG)
recupero del patrimonio edilizio

Bertani – Sala Fondatori, Sala Archi, Sala Torchi

Grezzana (VR)

Dopo un importante lavoro di valorizzazione degli spazi destinati all’accoglienza, la storica cantina Bertani a Verona riapre le porte e presenta al pubblico un progetto di riqualificazione di oltre 400 metri quadrati pensato per ricevere ospiti e wine lovers.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Artigiano Scaligero
Verona
Next Office S.r.l.
Padova
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995