residenziale

Il sogno nel Parco del Musestre

Roncade (TV)

Sulla base di un accordo tra pubblico e privato nasce “Il sogno nel Parco del Musestre”, un intervento residenziale ideato per incentivare lo sviluppo di una delle zone più suggestive di Roncade. Il nuovo complesso – situato a due passi dal centro cittadino ed immerso nel verde – è costituito da un residence e da alcune ville bifamiliari. Il residence ha caratteristiche uniche soprattutto per le finiture di pregio e gli accessori di cui sono dotati gli appartamenti: tutte le unità, infatti, hanno giardini di proprietà con ingresso indipendente o logge e terrazzi di ampia metratura ai piani superiori.
Gli attici godono di una vista eccezionale e sono progettati su due livelli, con scale interne e soppalchi abitabili che prospettano direttamente sul parco. Le ville bifamiliari sono completamente personalizzabili dal cliente e sono caratterizzate da ampi spazi interni ed esterni, con spettacolari aperture a diretto contatto con il verde circostante.

“Il sogno nel Parco del Musestre” sposa la filosofia del benessere abitativo indoor raggiungibile solo attraverso un comfort di isolamento termico-acustico ottimale, in perfetta sintonia con il parco che avvolge i residenti al suo interno.
“Certi risultati” ci spiega Luca Favaro, ideatore dell’iniziativa e fautore dello sviluppo di nuovi materiali e sistemi per l’architettura “si possono ottenere soltanto cambiando il modo di costruire in Italia. Grazie all’uso della tecnologia a secco siamo riusciti a garantire un isolamento termico di classe A e un isolamento acustico da 54 decibel anche nei divisori all’interno della stessa unità immobiliare. Saint-Gobain Italia ci ha messo a disposizione prodotti nuovi ed estremamente prestazionali, in linea con le richieste dell’edilizia che oggi si stanno progressivamente spostando verso concetti costruttivi a più elevato contenuto tecnologico.”
Gyproc Habito Casa Comfort con tre semplici componenti base (strutture metalliche, lastre speciali in gesso rivestito, isolante nelle intercapedini) assicura prestazioni e leggerezza a tutte le pareti divisorie del complesso.
I massetti dei soppalchi sono concepiti completamente a secco con l’utilizzo di lastre Gyproc Rigidur E20, particolarmente resistenti all’impatto perché composte da gesso fibrato con elevata durezza superficiale.
Tutte le travi in ferro dei soppalchi tra loro confinanti sono rivestite con fogli di piombo e lastre standard accuratamente sagomate, per evitare fastidiosi ponti acustici tra gli alloggi. I prodotti in gesso rivestito Saint-Gobain Italia sono però utilizzati anche per eseguire lavorazioni puramente estetiche: i portoncini di ingresso degli appartamenti, per esempio, sono incorniciati da un’imbotte a secco in bassorilievo sulla falsariga degli antichi portali in marmo.

Committente: Luca srl, Roncade
Progettista: Arch. Moreno Bergamo, S. Biagio di Callalta (TV)
Imprese esecutrici: Fratelli Moro srl, Roncade (ville bifamiliari) – Costruzioni Taschin srl, Fossalta di Piave (VE) (Residence)
Applicatore dei sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Edilsiap srl, Roncade

Gennaio 2025
residenziale

City Pop Milano

Milano

Dalla completa riqualificazione di un vecchio stabile situato in Viale Monza 137/139 – nella zona nord-est di Milano – nasce il primo City Pop italiano, un complesso dalla suggestiva conformazione volumetrica ed architettonica che ospita 260 micro appartamenti, completamente arredati e destinati agli affitti di breve e media durata.

PARTNER SAINT-GOBAIN
SVS S.r.l.
Corsico (MI)
Vetrodomus S.p.A.
Brescia
architettura contemporanea

Pala Todisco

San Giuliano Terme (PI)

Un ambizioso progetto di rigenerazione ambientale, oltre 3.000 metri quadrati di superficie con un auditorium da mille posti, un grande foyer, diverse aule ed uffici, bar e cucina: così si può riassumere il complesso denominato Pala Todisco, una raffinata struttura immersa nella campagna toscana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Orsini Costruzioni S.r.l.
Località Quattro strade – Perignano, Casciana Terme - Lari (PI)
tecnica e innovazione

Complesso sanitario comunale

Riva del Garda (TN)

Il nuovo complesso sanitario sorge ai margini del centro cittadino, sul terreno precedentemente occupato da una casa cantoniera che, pur non presentando particolari pregi architettonici e decorativi, rappresentava da anni un importante punto di riferimento visivo e urbano per il quartiere.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
edilizia scolastica

Liceo Classico Sesto Properzio

Assisi (PG)

La Provincia di Perugia ha promosso un importante intervento di efficientamento energetico di un’ala del suggestivo complesso storico del “Pontificio Seminario Regionale Umbro Pio XI”, che dall’anno scolastico 2000/2001 ospita il Liceo Classico “Sesto Properzio” di Assisi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Impresa di costruzioni Lunghi S.r.l.
Assisi (PG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995