residenziale

Katya Resort

Desenzano del Garda (BS)

Situato a due passi dalle spiagge del lago ed immerso nella splendida Oasi San Francesco del Garda – un’area protetta di circa 10 ettari riconosciuta come “Monumento Naturale” – questo complesso residenziale di nuova costruzione è contraddistinto da ampie vetrate e da suggestivi volumi architettonici che alternano portici, bow-window e logge coperte.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati
Isolamento termo-acustico:

webertherm family blackwebercote AcSilcover M

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati
Sistemi in vetro per esterno:

PLANICLEAR®PLANITHERM® INOX

Il progetto architettonico è concepito con il preciso obiettivo di coniugare il massimo comfort abitativo con il rispetto della natura e dell’ambiente circostante. Tutte le residenze – affacciate su una prestigiosa piscina e su una grande corte interna sistemata a verde – sono estremamente innovative per i criteri costruttivi adottati e per l’attenzione alle finiture e alla cura dei dettagli.
Grazie all’impiego di soluzioni all’avanguardia come il riscaldamento a pavimento, l’energia fotovoltaica, la ventilazione meccanica controllata ed il sistema di isolamento a cappotto Saint-Gobain Italia, il complesso garantisce un’elevata efficienza energetica e un notevole risparmio sui costi di gestione.

“Le nostre soluzioni architettoniche” – si legge su www.arealago.it, sito web della società che ha promosso l’iniziativa – “sono progettate per garantire spazi eleganti e luminosi, una perfetta sintesi tra stile e qualità abitativa. Katya Resort è un progetto ambizioso e impegnato a creare unità immobiliari che uniscono design, tecnologia e sostenibilità per assicurare il massimo benessere abitativo. Tutte le unità abitative sono pensate con attenzione ai minimi dettagli per offrire un’esperienza di vita esclusiva e senza compromessi. Qui il comfort, la bellezza e la sostenibilità si incontrano per creare un ambiente unico e accogliente dove sentirsi a casa.”

Proprietà: Arealago S.r.l., Desenzano del Garda
Applicatore isolamento a cappotto Saint-Gobain Italia: BDP S.r.l., Chiari (BS) – in collaborazione con Centredil S.p.A., Gussago (BS)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Predari Vetri S.p.A., Levata di Curtatone (MN)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: Bocchio Serramenti S.r.l., Lonato (BS)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualeApplicazione di un prestazionale sistema di isolamento termico a cappotto, in grado di assicurare facilità di posa e massima resistenza agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-GobainRealizzazione dell’isolamento termico a cappotto webertherm family black ad elevato potere coibente, studiato per proteggere e decorare le facciate di edifici nuovi o esistenti. Il sistema è costituito da pannelli in EPS additivati di grafite, trattati con specifico ciclo di finitura Saint-Gobain Italia e adeguatamente protetti tramite la posa del rivestimento colorato acril-silossanico webercote AcSilcover M, idrorepellente e resistente ad alghe e muffe.
webertherm family black è un sistema che assicura un’elevata durabilità nel tempo, un alto grado di protezione degli edifici dagli agenti atmosferici ed un efficace isolamento termico. La vasta gamma di finiture colorate, presenti in diverse granulometrie e tonalità, consente di ottenere molteplici possibilità di decorazioni esterne.
Richiesta progettualeVetri isolanti basso-emissivi per i serramenti del complesso residenziale, in grado di garantire comfort termico, resa estetica e luminosità agli ambienti interni.
Soluzione Saint-GobainVetrate Saint-Gobain Glass dall’aspetto neutro e dall’eccellente isolamento termico, composte da lastre chiare di alta qualità PLANICLEAR® abbinate a lastre dalle ottime caratteristiche di trasformabilità PLANITHERM® INOX.
I vetri PLANICLEAR® contribuiscono ad innalzare il livello di trasmissione luminosa ed hanno un basso contenuto di ferro che determina un sensibile miglioramento dell’estetica e dell’ottica.
I vetri PLANITHERM® INOX, sviluppati e prodotti nello stabilimento italiano di Pisa, consentono di ottenere un’elevata resistenza ai graffi ed ottimi livelli di comfort termico, mantenendo un aspetto estremamente chiaro e neutro.
Focus contatti
BDP S.r.l. Chiari (BS)
Titolare: /
Area di specializzazione: Finiture edili, cartongessi, intonaci, isolamenti a cappotto.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2018
Focus contatti
Predari Vetri S.p.A. Levata di Curtatone (MN)
Titolare: /
Area di specializzazione: dal 1960 produzione di vetri certificati secondo le norme UNI di settore che garantiscono sicurezza, protezione, isolamento ed arredo per ambienti interni ed esterni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1980
Febbraio 2024
tecnica e innovazione

Involucri edilizi ad alte prestazioni: alcuni esempi di cappotti termici in montagna

Andalo - Cles - Vermiglio - Passo del Tonale (TN)

L’utilizzo del prestazionale sistema esterno a cappotto webertherm comfort G3 ha permesso di garantire elevati livelli di isolamento termo-acustico e di efficientamento energetico agli involucri edilizi situati nelle località montane della provincia di Trento.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Fondriest Roberto
Cles (TN)
Delpero Diego
Vermiglio (TN)
architettura contemporanea

Sede Pagg Aspöck

Muggiò (MB)

Creare un fabbricato elegante ed omogeneo, capace di rinnovare completamente l’immagine aziendale senza stravolgere le funzioni esistenti: questo il principale obiettivo dell’intervento di riqualificazione ed ampliamento della sede Pagg Aspöck.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Alusistem S.n.c. Doors & Windows
Senago (MI)
Nowak S.n.c. Di Bosisio William & C.
Paderno Dugnano (MI)
residenziale

Dante47

Cuneo

Dante47 è un nuovo edificio residenziale che si inserisce in uno dei contesti più esclusivi di Cuneo e che rappresenta un esempio virtuoso di rigenerazione urbana, contraddistinto da eleganti linee architettoniche, ampi terrazzi e grandi vetrate panoramiche.

PARTNER SAINT-GOBAIN
MEI controsoffitti di Manush Shehu
Borgo San Dalmazzo (CN)
tecnica e innovazione

Acetaia Giusti – Nuovo stabilimento produttivo

Modena  

All’interno del grande headquarter di Acetaia Giusti situato alle porte di Modena con l’obiettivo di ampliare e modernizzare gli spazi dedicati allo stoccaggio, alla conservazione e all’imbottigliamento, sfruttando sistemi tecnologici di ultima generazione.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Rosimm S.r.l.
Caserta
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995