Le Torri di Sant’Ambrogio
Il nuovo complesso residenziale denominato “Le Torri di Sant’Ambrogio” costituisce un prestigioso esempio di rigenerazione urbana e di valorizzazione territoriale di un’importante area della Brianza, precedentemente occupata dall’ex sede di IMA, azienda italiana specializzata nella produzione di arredi metallici urbani e per interni.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Intonaci, rasanti e malte adesive:
webertherm AP60 START G – webertherm into HP
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc Wallboard – Gyproc Hydro – Gyproc Vapor – Gyproc Habito Activ’Air® – Gyproc DuraGyp Activ’Air®
Pitture e rivestimenti:
webercote siloxcover R – webertherm robusto universal
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+ – Isover Clima34 G3
Situato in posizione strategica nel centro abitato di Monza, a due passi dai rinomati giardini dell’omonima Villa Reale, l’intervento è composto da due spettacolari torri di undici piani e da un corpo centrale più basso, per un totale di circa 120 unità residenziali e diverse attività commerciali.
Il progetto è concepito per unire eleganza e design all’insegna della qualità dei materiali utilizzati e delle soluzioni costruttive pensate per il benessere abitativo.
“Un lusso concreto ed accessibile” – ci racconta l’architetto Giuseppe Celoria, coordinatore e responsabile delle vendite – “in cui particolare attenzione è stata dedicata al comfort acustico, al risparmio energetico, alla sicurezza e alla domotica. La scelta della tipologia a torre ci ha permesso di aumentare lo spazio verde a disposizione degli abitanti e di ottenere unità abitative uniche ed esclusive, con spazi interni luminosi, terrazzi abitabili ed ampie superfici vetrate”.
Tutti gli appartamenti sono in classe energetica A3 grazie a precise scelte progettuali e costruttive che consentono un notevole contenimento dei consumi: dall’impianto di riscaldamento con teleriscaldamento e raffrescamento con pompa di calore, al sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) con recuperatore di calore per il ricambio dell’aria, dalla gestione del comfort interno tramite la domotica ai pannelli solari installati sulla copertura, dai serramenti altamente isolanti alle soluzioni Saint-Gobain Italia per l’isolamento termico a cappotto e per i divisori interni a secco.
Committente: IN.IM. S.r.l., Monza (MB)
Progetto: AB3 Architettura Battistoni Associati, Monza (MB)
Direzione Lavori: Arch. Duccio Battistoni, Monza (MB)
Impresa esecutrice: Bruno Celoria Costruzioni S.r.l., Milano
Applicatore isolamenti esterni Saint-Gobain Italia: Fratelli Balduzzi S.r.l., Clusone (BG)
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: SVS S.r.l., Corsico (MI)
I pannelli Isover Clima34 G3 sono finiti con il rasante specifico per i sistemi a cappotto webertherm AP60 START G, steso con apposita macchina intonacatrice per velocizzarne l’applicazione. Per la finitura finale, il rivestimento colorato silossanico webercote siloxcover R garantisce facilità di posa, elevata idrorepellenza e massima resistenza agli agenti atmosferici.
I pannelli del sistema webertherm robusto universal, posati a secco, diventano il supporto ideale per la posa del rivestimento ceramico finale, previa applicazione dell’intonaco cementizio ad alte prestazioni webertherm into HP.
Le soluzioni proposte consentono di ridurre notevolmente i tempi di esecuzione e di aumentare il comfort abitativo, mentre l’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria, grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
[email protected]
The Village
The Village è un nuovo centro sportivo e natatorio che nasce dalla totale riqualificazione dell’ex piscina “Carmen Longo” con l’obiettivo di restituire alla comunità una struttura che, per molti anni, ha rappresentato un punto di riferimento per Sesto San Giovanni e per i numerosi Comuni limitrofi.
Nuovo edificio scolastico
Il nuovo edificio realizzato in Via Aspromonte a Udine è un complesso scolastico “Jolly” pensato per accogliere, a rotazione, gli alunni degli istituti superiori della città recentemente interessati da lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo.
Corte Castello
Un grande fienile inserito all’interno di una splendida corte agricola arricchita da un edificio del XV secolo attribuito all’architetto Toscano Luca Fancelli, è stato oggetto di un suggestivo intervento di recupero finalizzato al restauro del complesso storico ed alla trasformazione degli spazi in centro culturale polifunzionale a servizio del Comune di Casalmoro.
M Space
M Space è un nuovo centro polifunzionale nato dalla ristrutturazione di un complesso architettonico risalente ai primi del Novecento, in origine adibito a stabilimento chimico e successivamente convertito in opificio e falegnameria.