residenziale

Le Torri di Sant’Ambrogio

Monza (MB)

Il nuovo complesso residenziale denominato “Le Torri di Sant’Ambrogio” costituisce un prestigioso esempio di rigenerazione urbana e di valorizzazione territoriale di un’importante area della Brianza, precedentemente occupata dall’ex sede di IMA, azienda italiana specializzata nella produzione di arredi metallici urbani e per interni.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Intonaci, rasanti e malte adesive:
webertherm AP60 START G – webertherm into HP

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc WallboardGyproc HydroGyproc VaporGyproc Habito Activ’Air®Gyproc DuraGyp Activ’Air®

Pitture e rivestimenti:
webercote siloxcover Rwebertherm robusto universal

Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Clima34 G3

Situato in posizione strategica nel centro abitato di Monza, a due passi dai rinomati giardini dell’omonima Villa Reale, l’intervento è composto da due spettacolari torri di undici piani e da un corpo centrale più basso, per un totale di circa 120 unità residenziali e diverse attività commerciali.
Il progetto è concepito per unire eleganza e design all’insegna della qualità dei materiali utilizzati e delle soluzioni costruttive pensate per il benessere abitativo.
“Un lusso concreto ed accessibile” – ci racconta l’architetto Giuseppe Celoria, coordinatore e responsabile delle vendite – “in cui particolare attenzione è stata dedicata al comfort acustico, al risparmio energetico, alla sicurezza e alla domotica. La scelta della tipologia a torre ci ha permesso di aumentare lo spazio verde a disposizione degli abitanti e di ottenere unità abitative uniche ed esclusive, con spazi interni luminosi, terrazzi abitabili ed ampie superfici vetrate”.
Tutti gli appartamenti sono in classe energetica A3 grazie a precise scelte progettuali e costruttive che consentono un notevole contenimento dei consumi: dall’impianto di riscaldamento con teleriscaldamento e raffrescamento con pompa di calore, al sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) con recuperatore di calore per il ricambio dell’aria, dalla gestione del comfort interno tramite la domotica ai pannelli solari installati sulla copertura, dai serramenti altamente isolanti alle soluzioni Saint-Gobain Italia per l’isolamento termico a cappotto e per i divisori interni a secco.

Committente: IN.IM. S.r.l., Monza (MB)
Progetto: AB3 Architettura Battistoni Associati, Monza (MB)
Direzione Lavori: Arch. Duccio Battistoni, Monza (MB)
Impresa esecutrice: Bruno Celoria Costruzioni S.r.l., Milano
Applicatore isolamenti esterni Saint-Gobain Italia: Fratelli Balduzzi S.r.l., Clusone (BG)
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: SVS S.r.l., Corsico (MI)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualeRivestimento di tutte le facciate del complesso con un prestazionale isolamento esterno in lana di vetro.
Soluzione Saint-GobainSistema per l’isolamento termo-acustico delle facciate Isover Clima34 G3, naturale e traspirante, costituito da pannelli in lana di vetro G3 ad alta densità, idrorepellenti, estremamente fonoassorbenti e durevoli nel tempo, con un’ottima reazione al fuoco ed una grande facilità di taglio.
I pannelli Isover Clima34 G3 sono finiti con il rasante specifico per i sistemi a cappotto webertherm AP60 START G, steso con apposita macchina intonacatrice per velocizzarne l’applicazione. Per la finitura finale, il rivestimento colorato silossanico webercote siloxcover R garantisce facilità di posa, elevata idrorepellenza e massima resistenza agli agenti atmosferici.
Richiesta progettualePosa di un prestazionale sistema di isolamento esterno da applicare negli ultimi due piani del complesso come supporto per i rivestimenti ceramici previsti in progetto.
Soluzione Saint-GobainIsolamento esterno webertherm robusto universal, una soluzione Saint-Gobain Italia versatile e facile da applicare, che coniuga le alte performance di un sistema a cappotto con la solidità di una muratura tradizionale.
I pannelli del sistema webertherm robusto universal, posati a secco, diventano il supporto ideale per la posa del rivestimento ceramico finale, previa applicazione dell’intonaco cementizio ad alte prestazioni webertherm into HP.
Richiesta progettualeDivisori tra appartamenti, contropareti, tramezzi interni e controsoffitti in lastre in grado di assicurare leggerezza, flessibilità e prestazioni acustiche.
Soluzione Saint-GobainRealizzazione di una “scatola” interna a secco estremamente performante, ottenuta tramite l’utilizzo di sistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia specifici per l’edilizia residenziale, basati sull’assemblaggio di strutture metalliche, pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+ e lastre Gyproc Wallboard, Gyproc Hydro, Gyproc Vapor, Gyproc Habito Activ’Air® e Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
Le soluzioni proposte consentono di ridurre notevolmente i tempi di esecuzione e di aumentare il comfort abitativo, mentre l’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria, grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus contatti
Fratelli Balduzzi S.r.l. Clusone (BG)
Recapiti: 335/6400983
[email protected]
Titolare: Livio Balduzzi
Area di specializzazione: Intonaci, isolamenti a cappotto, tinteggiature e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1980
Focus contatti
SVS S.r.l. Corsico (MI)
Titolare: Stefano Vayno
Area di specializzazione: Tecnologie a secco, compartimentazioni antincendio, isolamenti e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2016
Maggio 2024
alberghi

Royal Continental Hotel

Napoli

Nato dalla fusione di due splendidi edifici adiacenti – diversi per epoca di costruzione e stile architettonico – il Royal Continental Hotel è un’elegante struttura ricettiva dotata di 400 camere, numerose sale meeting, bar e ristoranti aperti alla città ed un roof abitato da un’originalissima piscina progettata da Gio Ponti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Glastebo International S.r.l.
Castel San Pietro Terme (BO)
residenziale

De Amicis 154

Pescara

Situato a pochi passi dal mare, in una delle zone più esclusive ed eleganti di Pescara, De Amicis 154 è il nome di un innovativo progetto di sostituzione edilizia e riqualificazione urbana realizzato tramite la costruzione di nuovo edificio residenziale di sette livelli fuori terra.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Elea Costruzioni S.r.l.
Pescara
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
tecnica e innovazione

Chiesa “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

Vecchiazzano (FC)

La chiesa della Fraternità di Nostra Signora di Fatima a Vecchiazzano si contraddistingue per le eleganti linee architettoniche dal prevalente sviluppo orizzontale, conseguenza dei forti vincoli ambientali ed urbanistici finalizzati a limitare al massimo il volume e l’altezza del nuovo edificio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Stylcasa S.r.l. – Architettura d’interni
Forlì (FC)
residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995