Le Tre Pole
“Le Tre Pole” è il nome di un nuovo complesso residenziale situato in una delle zone più eleganti di Roma, nella splendida cornice dell’Aventino ed adiacente alla stazione Ostiense, che offre i collegamenti ad alta velocità con le principali città italiane.
Il complesso è composto da tre edifici pensati completamente a “misura d’uomo” e contraddistinti da un elegante rivestimento in pietra e da splendidi terrazzi dall’andamento curvilineo; questi terrazzi aumentano notevolmente il prestigio di tutti gli appartamenti e diventano l’elemento più riconoscibile del progetto architettonico.
La scelta oculata dei materiali e delle tecniche costruttive ha raggiunto l’obiettivo di assicurare un elevato benessere abitativo e la classe energetica A+. Legno, pietra e marmi si combinano perfettamente con i sistemi a secco Saint-Gobain Italia, conferendo a tutti gli spazi interni eleganza, prestazioni termo-acustiche e qualità dell’aria.
Committente: Marcus Polo 81 srl, Roma
Progetto architettonico: Arch. Fabrizio Capolei – 3C+T Architetti Associati, Roma
Direzione Lavori: Ing. Cesidio Serafini – ESSEGI Ingegneria, Roma
Impresa esecutrice: Italiana Costruzioni spa, Roma
Direttore di cantiere: Arch. David Miranda, Roma
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: impreMAC srl, Roma
Il sistema offre altissime prestazioni in termini di resistenza meccanica ed isolamento acustico, con grande velocità di esecuzione e pulizia di cantiere.
Le lastre Gyproc Habito Activ’Air® – il cui gesso è additivato con fibre di vetro - assicurano grande durezza superficiale mentre la speciale carta di cui sono composte, dalla colorazione particolarmente bianca ed uniforme, agevola notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
La tecnologia Activ’Air®, brevetto internazionale di Saint-Gobain Italia, migliora la qualità dell'aria, poichè assorbe e neutralizza sino al 70% della formaldeide presente negli ambienti chiusi.
Per approfondimenti: www.messana.it
Sistema radiante a soffitto con lastre Gyproc Habito Activ’Air®:
- Velocità di installazione
- Pulizia del cantiere
- Flessibilità
- Completezza di funzioni
- Eccezionali performance termo-acustiche
Molto meglio di un sistema a pavimento:
- Clima più uniforme
- Irraggiamento più rapido
- Maggiore capacità di raffrescamento
- Minor consumo
- Polvere che non si solleva da terra
- Facile riparazione in caso di danneggiamento
- Montaggio a secco: ordine, pulizia e velocità in cantiere.
Green Pea
Ultimo tassello della riqualificazione dell’ex area industriale Carpano Lingotto, Green Pea rappresenta un nuovo format di architettura urbana in equilibrio tra costruito e ambiente, tra sostenibilità e bellezza, tra qualità e funzionalità. Definito da una trama di materiali naturali e permeato di luce e verde, è un edificio resiliente ed eco-sostenibile in ogni suo dettaglio.
Centrale idroelettrica Blufi 1 – Siciliacque S.p.A.
Realizzata nell’ambito degli interventi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della carbon footprint di Siciliacque S.p.A., la centrale idroelettrica Blufi 1 di Gela è stata costruita per trasformare la pressione dell’acqua potabile in energia elettrica pulita.
Complesso Is Corrias
“Essere dentro la città, ma senza viverne i rallentamenti dovuti al ritmo urbano”: nasce da questo principio di sostenibilità l’ambizioso progetto abitativo che il Gruppo Puddu Costruzioni ha voluto creare per il complesso denominato “Is Corrias” a Selargius, un comune di circa 30.000 abitanti della città metropolitana di Cagliari.
Scuola elementare Prezihov Voranc
L’edificio che ospita la scuola elementare “Prezihov Voranc” è stato oggetto di una serie di interventi di ristrutturazione finalizzati al risanamento conservativo ed al miglioramento strutturale del fabbricato esistente, all’adeguamento normativo ed impiantistico.