LEGOLAND® Water Park Gardaland
LEGOLAND® Water Park Gardaland è uno spettacolare parco acquatico costruito con milioni di mattoncini LEGO® all’interno del rinomato parco divertimenti di Gardaland.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc DuraGyp Activ’Air® – Gyproc Hydro – Gyproc Vapor – Gyproc Wallboard – Gyproc Gyprofile
Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc® X – Gyproc External Profile ZN-MG
Costruito su un’area di circa 15.000 metri quadrati di superficie, il nuovo complesso offre diverse attrazioni per gli appassionati dei mattoncini LEGO®: dai numerosi giochi d’acqua interattivi ai coloratissimi scivoli, dalle molteplici aree tematiche ai tanti spazi attrezzati posizionati in svariati punti del parco.
L’accesso alla nuova area acquatica avviene attraversando un imponente portale di ben 13 metri la cui struttura, realizzata con 400 enormi mattoncini di colore bianco e blu, ha un’originale forma ad arco che ricorda una grande onda.
Estremamente suggestiva per i visitatori è la zona denominata “Miniland”, in cui sono riprodotti in scala 1.20 i monumenti più rappresentativi e famosi del territorio italiano, dalla Basilica di San Marco a Venezia al Duomo di Milano, dal Colosseo alla Torre di Pisa. Tutti costruiti interamente con i mattoncini LEGO®.
“È stato un lavoro molto impegnativo ma di grande soddisfazione” – ci racconta Deo D’Angelo, direttore tecnico dell’impresa Demond Group Costruzioni S.r.l. – “proprio per la particolarità dell’intervento, che ha richiesto grande velocità di esecuzione e massima flessibilità nella posa in opera dei sistemi a secco. Ancora una volta l’esperienza decennale delle nostre maestranze, unita alla qualità delle svariate soluzioni offerte da Saint-Gobain Italia, ci ha permesso di ottenere risultati eccellenti in tempi rapidissimi”.
Le pareti sono costituite, a partire dall’esterno, dai seguenti elementi: una lastra Gyproc Glasroc® X, una struttura metallica Gyproc External Profile ZN-MG da 150mm con pannello isolante Isover Arena34, una lastra Gyproc DuraGyp Activ’Air®, una struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75mm con pannello isolante Isover Arena34, una lastra Gyproc Vapor con funzione di barriera al vapore ed una lastra Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Residenza Villa San Pietro
“Residenza Villa San Pietro” è un esclusivo complesso residenziale situato nel centro di Arco, composto da eleganti edifici immersi in uno splendido parco e contraddistinti da grandi terrazzi ed ampie superfici vetrate.
Ex Caserma Fanti
Situato all’interno della cinta muraria di Modena, l’importante complesso ottocentesco dell’ex Caserma Fanti – già Scuola dei Cadetti Matematici Pionieri – è stato oggetto di un globale intervento di restauro conservativo con contestuale cambio di destinazione d’uso, finalizzato alla creazione di 32 splendide unità residenziali.
Cremona Circuit
Il progetto di rinnovamento e riqualificazione del Cremona Circuit nasce dalla volontà di unire innovazione tecnologica, impatto estetico e funzionalità operativa, rispondendo così alle nuove esigenze del mondo del motorsport e delle attività correlate.
Scuola primaria Carlo Antognini
Il Comune di Ancona ha promosso un globale intervento di ristrutturazione della scuola primaria “Carlo Antognini”, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente i fabbricati esistenti, di adeguare le strutture alle normative antisismiche e di migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche degli involucri edilizi.