residenziale

Nember Sea Houses

Jesolo (VE)

Situato in posizione strategica nella zona ovest di Jesolo, “Nember Sea Houses” è un edificio residenziale a torre nato sulle ceneri del vecchio Hotel Garden nei pressi di piazza Nember, vicino al campo di golf, al parco acquatico “Aqualandia” e al nuovo porto turistico di Jesolo.

Il nuovo complesso si affaccia direttamente sul mare – a soli 50 metri dalla spiaggia – e si sviluppa su nove piani residenziali per un totale di 36 appartamenti in classe A, con il piano terra dedicato a vari servizi per le residenze ed un’autorimessa per 36 posti auto e 5 posti moto posta al piano interrato.
L’impatto ambientale della nuova costruzione è mitigato grazie alla realizzazione del parcheggio interrato, all’installazione di pannelli fotovoltaici per il risparmio energetico e alla presenza di ampi giardini pensili per la regimazione del deflusso delle acque meteoriche e la riduzione dell’impatto idraulico.
L’intervento rientra in un più ampio progetto di riqualificazione urbanistica che ha previsto la riorganizzazione dei percorsi stradali e delle piste ciclabili, l’ampliamento e la ristrutturazione degli accessi al mare e dei marciapiedi, l’aumento del verde pubblico e la piantumazione di nuovi alberi, la sostituzione dell’illuminazione pubblica con punti luce a basso consumo LED.
Accanto all’edificio residenziale, sorgerà anche l’Hotel Nember, con negozi, bar e ristoranti affacciati sui viali pedonali e sulla rinnovata piazza Nember, un importante luogo di intrattenimento della cittadina veneta recentemente riqualificato con la progettazione dell’arredo urbano, l’ampliamento del verde e la riconversione dei vecchi spazi privati dell’hotel Garden in nuove aree di aggregazione e socialità.

Committente: Immobiliare Anna S.a.s., Jesolo (VE)
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Marco Bottosso – Studio Bplan, San Donà di Piave (VE)
Impresa esecutrice: Dema Costruzioni S.r.l., Jesolo (VE)
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Maser Group S.r.l., San Donà di Piave (VE)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeTamponamenti perimetrali con elevate prestazioni termo-acustiche e di resistenza agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-GobainFacciate di tamponamento a secco altamente prestazionali, realizzate con il sistema Gyproc Aquaroc e costituite, a partire dall’interno, dai seguenti elementi: una lastra Gyproc Vapor abbinata ad una lastra Gyproc Habito™ Forte, struttura metallica da 100 mm con pannello isolante in lana di vetro Isover PAR 4+, una lastra Gyproc Wallboard, seconda struttura metallica da 100mm con pannello isolante in lana di vetro Isover PAR GOLD 4+, tessuto idrorepellente traspirante TYVEC e due lastre in cemento alleggerito Gyproc Aquaroc.
Sulle lastre Gyproc Aquaroc è stato eseguito il ciclo di finitura Saint-Gobain Italia, costituito dal rasante ad alte prestazioni webertherm AP60 TOP G - applicato in due mani con interposta rete in fibra di vetro – e dal rivestimento colorato ai silossani weber.cote siloxcover F-R-M.
Richiesta progettualeDivisori tra appartamenti, contropareti, tramezzi interni e controsoffitti in lastre in grado di assicurare leggerezza, flessibilità e prestazioni acustiche.
Soluzione Saint-GobainRealizzazione di una “scatola” interna a secco estremamente performante, ottenuta tramite l’utilizzo di sistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia specifici per l’edilizia residenziale, basati sull’assemblaggio di strutture metalliche, pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+ e lastre Gyproc Wallboard e Gyproc Habito™ Forte.
Gyproc Habito™ Forte, in particolare, è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca e l’utilizzo dello stucco Gyproc Habito Premium contribuiscono ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Focus contatti
Maser Group S.r.l. San Donà di Piave (VE)
Titolare: Enrico Maser
Area di specializzazione: Nuove costruzioni e ristrutturazioni chiavi in mano, sistemi a secco e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain dal: dal 1990
Ottobre 2022
architettura contemporanea

Itas Forum

Trento

Itas Forum è un innovativo edificio polifunzionale situato all’interno del quartiere “Le Albere” di Trento, in un lotto di terreno collocato nelle immediate vicinanze della sede di Itas Mutua, compagnia assicurativa che ha promosso l’iniziativa attraverso un apposito bando di progettazione dedicato ad architetti e ingegneri under 50.

PARTNER SAINT-GOBAIN
WSI S.r.l.
Trento
alberghi

3T Boutique Hotel

Ivrea (TO)

“3T Boutique Hotel” è un nuovo albergo quattro stelle con 30 camere di diversa tipologia, realizzato con materiali ecologici e riciclabili, provvisto di servizio bar e ristorazione, business room e dotato di impiantistica di ultima generazione che prevede il massimo comfort climatico ed acustico ed efficienza energetica di classe A.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gi.Ca.Se. Costruzioni S.r.l.
Ivrea
edilizia scolastica

Scuola Paritaria Sant’Agostino

Salsomaggiore Terme (PR)

La costruzione di un nuovo edificio di tre livelli, realizzato in aderenza al fabbricato esistente, ha permesso di aumentare gli spazi ad uso didattico, tecnico e gestionale del complesso scolastico “Sant’Agostino” di Salsomaggiore Terme.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gommaplast S.r.l.
Fidenza (PR)
architettura contemporanea

Complesso parrocchiale Sacro Cuore di Gesù alle Rocche

Agrigento

Il nuovo complesso parrocchiale “Sacro Cuore di Gesù alle Rocche” sorge su di un’altura posta esattamente difronte alla Cattedrale di Agrigento, con la quale crea un metaforico legame simbolico ed uno stretto dialogo architettonico visibile anche nelle scelte formali adottate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CSVETRO S.r.l.
Canicattì (AG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995