alberghi

Ortea Palace Luxury Hotel

Siracusa

Ortea Palace Luxury Resort nasce dalla globale ristrutturazione di un monumentale edificio conosciuto come “Palazzo delle Poste”, inaugurato nel 1929 su progetto dell’architetto catanese Francesco Fichera e situato nel centro storico di Siracusa, nei pressi dello splendido Porto Piccolo dell’isola di Ortigia.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
PLANITHERM® ONECOOL-LITE® STB 120STADIP® PROTECT SECURIT®

L’intervento di restauro e di riqualificazione che ha coinvolto l’intero edificio, sia all’interno che all’esterno, ha preservato e conservato i principali elementi storico-architettonici, mantenendo le decorazioni esistenti e riproponendo i colori originari.
Tutte le 75 stanze e suite di lusso dell’albergo sono contraddistinte da eleganza e raffinatezza e da interni luminosi ed accoglienti, con arredi di design e preziosi tendaggi che richiamano le tonalità del blu mare, del verde, del grigio perla e del rosso cardinale.

“C’è grande soddisfazione perché siamo riusciti ad accostare il nuovo con il preesistente” – ci spiega Sebastiano Russotti, progettista e promotore dell’iniziativa – “unendo alla valorizzazione delle principali caratteristiche architettoniche dell’edificio storico le esigenze di eleganza e comfort richieste dalla clientela di un hotel di lusso. Questo era per noi l’obiettivo più importante da raggiungere.”
Il cortile interno dell’edificio, precedentemente utilizzato come parcheggio, è stato trasformato in una “Hotel Lobby” con bar e brasserie, grazie alla posa di una spettacolare copertura realizzata con vetrate Saint-Gobain Glass a controllo solare e isolamento termico rinforzato.          

Committente/impresa esecutrice: RUSSOTTI FINANCE S.p.A., Milano
Progetto: Ing. Sebastiano Russotti, Messina
Direzione Lavori: Ing. Alessandro Russotti, Messina
Fornitura e posa vetri Saint-Gobain Glass per la copertura del cortile: World Glass S.r.l., Piano Tavola-Belpasso (CT)
Fornitura e posa serramenti per la copertura del cortile: Infissi e Serramenti Greco S.r.l., Francavilla di Sicilia (ME)
Fornitura e posa parapetti in vetro Saint-Gobain Glass nelle camere: Isolver Di Gennaro & Carnevale S.n.c., Modica (RG)
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: R.L. General Contract S.r.l., Belpasso (CT)

Settembre 2024
edilizia scolastica

Campus KID San Lazzaro

San Lazzaro di Savena (BO)

Abbondanza di luce naturale, spazi dinamici e flessibili, utilizzo sapiente dei colori, rapporto con il contesto e la natura: sono questi i principali ingredienti del nuovo polo scolastico Campus KID San Lazzaro.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Isoltecnic S.r.l.
Castel Maggiore (BO)
AhRCOS S.p.A.
Bologna
residenziale

Porta del Mare

Salerno

Porta del Mare è un ambizioso progetto che promuove la rigenerazione urbana di un’area particolarmente strategica di Salerno, situata lungo la fascia costiera che si estende dal porto commerciale alla zona industriale della città.

PARTNER SAINT-GOBAIN
R.C.M. Costruzioni – Gruppo Rainone
Sarno (SA)
La Tecnica Nel Vetro S.p.A.
Scafati (SA)
alberghi

Doric Eco Boutique Resort & Spa – Sicily

Agrigento

L’ambizioso intervento di ristrutturazione e ampliamento eseguito su questa splendida struttura turistico-ricettiva nasce con l’obiettivo di integrare armoniosamente le costruzioni nel paesaggio unico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilgreen Di Pullara Salvatore & C. S.a.s.
Favara (AG)
Greco Vetreria Glass Design
Canicattì (AG)
recupero del patrimonio edilizio

Bertani – Sala Fondatori, Sala Archi, Sala Torchi

Grezzana (VR)

Dopo un importante lavoro di valorizzazione degli spazi destinati all’accoglienza, la storica cantina Bertani a Verona riapre le porte e presenta al pubblico un progetto di riqualificazione di oltre 400 metri quadrati pensato per ricevere ospiti e wine lovers.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Artigiano Scaligero
Verona
Next Office S.r.l.
Padova
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995