residenziale

Parco Borromeo

Peschiera Borromeo (MI)

‘Parco Borromeo’ è un nuovo complesso residenziale situato alle porte di Milano e costituito da una serie di edifici di sei piani immersi nel verde. Caratteristica essenziale della nuova struttura è l’attenzione rivolta all’efficienza energetica delle costruzioni e al comfort interno di tutte le abitazioni, grazie alla scelta di materiali e tecniche costruttive all’avanguardia: elevati isolamenti termici ed acustici tra appartamenti, murature ed intonaci prestazionali e ad alto rendimento energetico, serramenti con ottime proprietà termiche e impianto di teleriscaldamento con pannelli radianti a pavimento.

All’esterno l’intonaco Gyproc Prontocem Top della linea ProntoVic assicura alle facciate la giusta protezione dagli agenti atmosferici e costituisce il supporto ideale per il fissaggio dei diversi rivestimenti in ceramica che caratterizzano le architetture del complesso.
Gyproc Prontocem Top è un premiscelato a base cemento con basso assorbimento d’acqua, fibrorinforzato, idrorepellente e con un’ottima resistenza meccanica ed un’elevata elasticità.
Tutte le superfici interne degli appartamenti e delle aree comuni sono invece intonacate con il Gyproc Monocote light – un premiscelato a base di anidrene e perlite espansa – e rasate con il Gyproc Rasocote 5 plus per ottenere una finitura liscia e bianchissima.
Sia il Gyproc Monocote light che il Gyproc Rasocote 5 plus sono prodotti della linea EcoVic, ecologici e biocompatibili, che sfruttano le specifiche proprietà del gesso, il legante più idoneo per malta da interno.
‘Si tratta di un perfetto abbinamento – ci dice Michele Balzano, applicatore dei prodotti Saint-Gobain Italia – in grado di assicurare prestazioni tecniche, comfort abitativo e velocità di esecuzione. Gyproc Monocote light è un intonaco facile da plasmare e da applicare, asciuga rapidamente e consente di abbattere i tempi di lavorazione. Gyproc Rasocote 5 plus è una finitura di grande affidabilità che rende estremamente semplici e veloci le successive operazioni di tinteggiatura.’

Committente: First Atlantic Real Estate SGR
Progetto: Studio Associato di Architettura Ferrazza Gatti, Milano
Impresa esecutrice: ASSAGO 2006 Società consortile a r.l., Milano
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia: Costruzioni FBC srl, Bitonto (BA)

Dicembre 2021
architettura contemporanea

Sede Facile Ristrutturare

Roma

Nato dalla riconversione di una vecchia struttura industriale in disuso, il nuovo edificio romano sede di “Facile Ristrutturare” è uno dei diversi showroom presenti in Italia completamente dedicati al mondo della casa e appositamente creati dall’azienda per soddisfare le richieste dei propri clienti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Laurenti Vetro S.r.l.
Gualdo Cattaneo (PG)
architettura contemporanea

Nuovo edificio polifunzionale e recupero della Tettoia ex Mercato

Bologna

L’intervento ha previsto la costruzione di un nuovo edificio polifunzionale ed il recupero della pensilina dell’ex Mercato ortofrutticolo – progettata da Renato Bernardi, collaboratore di Pier Luigi Nervi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Isoltecnic S.r.l.
Castel Maggiore (BO)
residenziale

Residenza Bronzetti

Padova

Qualità, stile e raffinatezza sono i criteri con cui è stato progettato questo innovativo complesso residenziale, situato in una posizione privilegiata rispetto alle principali arterie stradali e proprio a ridosso delle mura cinquecentesche che delimitano il centro storico di Padova.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Topkapi di Uner Nesrin
Occhiobello (RO)
residenziale

Condominio Excelsior

Mirandola (MO)

Demolire e ricostruire nell’ambito della ricostruzione post-sisma in Emilia Romagna ha rappresentato un’opportunità di rinnovamento totale per uno dei condomini più datati tra quelli ubicati lungo la principale via d’accesso alla cittadina di Mirandola.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
Zecchi Roberto S.r.l.
Bologna
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995