tecnica e innovazione

Parco divertimenti Cavallino Matto

Marina di Castagneto Carducci (LI)

Situato a ridosso della spiaggia di Marina di Castagneto Carducci e completamente immerso in una splendida pineta mediterranea, il parco divertimenti “Cavallino Matto” si sviluppa su oltre 100.000 metri quadrati di superficie e offre numerose attrazioni, spettacoli ed eventi nel cuore della Toscana.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Malte da ripristino e consolidamento:
webertec BTconsolida35

Nato nel 1967 come semplice maneggio, il parco dal 2006 è di proprietà della famiglia Manfredini, che nel corso degli anni ha investito nella creazione di numerose nuove attrazioni, potendo contare su uno staff professionale interno altamente specializzato nella progettazione e nella realizzazione di strutture scenografiche innovative e sempre più affidabili e sicure.
“Sono ormai tanti anni che sperimentiamo ed investiamo in un nuovo modo di realizzare le nostre ambientazioni” – ci spiega Alan Manfredini – “affidandoci a professionisti del settore e a nuove tecniche costruttive, in grado di garantire prestazioni certificate, sicure e durevoli nel tempo, oltre a pregevoli risultati estetici. Ne sono prova tutte le scenografie del parco, comprese le ultime ideate per il campo da minigolf, completamente rinnovato e tematizzato, e per la nuova area spettacoli Fantasy Arena.”
“Tutte le scenografie realizzate per le attrazioni del parco” – aggiunge Alan Manfredini – “sono il risultato di una particolare miscela di materiali, costituita da telai metallici, dalla malta fibrata Saint-Gobain Italia, da specifiche reti in fibra di vetro e da diverse finiture finali. Tale miscela, malleabile e resistente, consente di ottenere strutture estremamente realistiche che ricalcano perfettamente il disegno e le caratteristiche di elementi naturali quali rocce, legno, muri e pavimentazioni”.

Proprietà: Famiglia Manfredini
Progettazione ed esecuzione lavori: Staff del parco divertimenti Cavallino Matto

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeRealizzazione di scenografie ed ambientazioni del parco, contraddistinte da massima flessibilità di utilizzo e sicurezza e da un’elevata durabilità e resistenza meccanica.
Soluzione Saint-GobainAllestimento di strutture scenografiche eseguite tramite la posa di appositi telai metallici, opportunamente sagomati per ottenere la forma desiderata e rivestiti con webertec BTconsolida35, un betoncino di consolidamento Saint-Gobain Italia fibrorinforzato ed estremamente affidabile, sul quale viene realizzata la finitura finale delle varie installazioni.
La stratigrafia così composta assicura prestazioni certificate in termini di sicurezza e durata nel tempo, oltre a resa estetica e massima flessibilità di utilizzo per tutte le ambientazioni del parco.
Aprile 2022
recupero del patrimonio edilizio

Complesso “Ex Richard Ginori”

Milano

Una parte dello splendido complesso industriale ottocentesco che ospitava la Società Ceramica “Richard Ginori” – situato lungo il Naviglio Grande di Milano – è stato completamente recuperato e riqualificato per accogliere la sede di una nota società multinazionale che opera nel settore delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetraria Fratelli Colpani S.r.l.
Pedrengo (BG)
tecnica e innovazione

Sede Togni S.p.A.

Serra San Quirico (AN)

Togni S.p.A. è un’azienda italiana leader nella produzione di acque oligominerali, spumanti e birre artigianali con sede a Serra San Quirico, un piccolo comune in provincia di Ancona incastonato nelle colline marchigiane.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Consedil
Filottrano (AN)
tecnica e innovazione

Multisala Andromeda

Brindisi

Aggiungere tre sale alle sette già esistenti, portando il totale dei posti a disposizione da 1.300 a 1.600: questo il principale obiettivo dell’intervento di ampliamento del cinema Andromeda di Brindisi, una struttura nata all’interno di un più ampio progetto di aggregazione urbana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cogeir Costruzioni e Gestioni S.r.l.
San Vito dei Normanni (BR)
recupero del patrimonio edilizio

Villa Castagneto

Rapallo (GE)

Situata nel centro di Rapallo, Villa Castagneto è una perla di architettura costruita nel 1935 che oggi ospita, a seguito di un attento intervento di restauro e di ristrutturazione, una moderna struttura psichiatrica utilizzata per interventi socio-riabilitativi, sia in regime residenziale che diurno.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CO.GI.TA S.c.r.l.
Reggio Emilia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995