Parco divertimenti Cavallino Matto
Situato a ridosso della spiaggia di Marina di Castagneto Carducci e completamente immerso in una splendida pineta mediterranea, il parco divertimenti “Cavallino Matto” si sviluppa su oltre 100.000 metri quadrati di superficie e offre numerose attrazioni, spettacoli ed eventi nel cuore della Toscana.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Malte da ripristino e consolidamento:
webertec BTconsolida35
Nato nel 1967 come semplice maneggio, il parco dal 2006 è di proprietà della famiglia Manfredini, che nel corso degli anni ha investito nella creazione di numerose nuove attrazioni, potendo contare su uno staff professionale interno altamente specializzato nella progettazione e nella realizzazione di strutture scenografiche innovative e sempre più affidabili e sicure.
“Sono ormai tanti anni che sperimentiamo ed investiamo in un nuovo modo di realizzare le nostre ambientazioni” – ci spiega Alan Manfredini – “affidandoci a professionisti del settore e a nuove tecniche costruttive, in grado di garantire prestazioni certificate, sicure e durevoli nel tempo, oltre a pregevoli risultati estetici. Ne sono prova tutte le scenografie del parco, comprese le ultime ideate per il campo da minigolf, completamente rinnovato e tematizzato, e per la nuova area spettacoli Fantasy Arena.”
“Tutte le scenografie realizzate per le attrazioni del parco” – aggiunge Alan Manfredini – “sono il risultato di una particolare miscela di materiali, costituita da telai metallici, dalla malta fibrata Saint-Gobain Italia, da specifiche reti in fibra di vetro e da diverse finiture finali. Tale miscela, malleabile e resistente, consente di ottenere strutture estremamente realistiche che ricalcano perfettamente il disegno e le caratteristiche di elementi naturali quali rocce, legno, muri e pavimentazioni”.
La stratigrafia così composta assicura prestazioni certificate in termini di sicurezza e durata nel tempo, oltre a resa estetica e massima flessibilità di utilizzo per tutte le ambientazioni del parco.
Capitolo Riviera
Capitolo Riviera nasce dalla riqualificazione con ampliamento dell’edificio che ospitava lo storico Hotel Astor a Genova Nervi, completamente recuperato grazie ad un ambizioso progetto finalizzato alla massima valorizzazione del territorio ed alla conservazione dei principali elementi dell’architettura esistente.
Via Bassano Porrone 6
Costruito nel 1909 su progetto di Ulisse Stacchini – noto per aver ideato la Stazione Centrale e la parte più antica dello Stadio Meazza – Bassano Porrone 6 è un elegante edificio situato nel cuore di Milano, che si sviluppa su quattro piani, ognuno dei quali ha una superficie di circa 800 metri quadrati.
Scuola dell’infanzia Pettino-Vetoio
A distanza di 15 anni dal forte evento sismico che nel 2009 devastò la città dell’Aquila, riapre finalmente la scuola dell’infanzia di Pettino-Vetoio con nuovi spazi sicuri, colorati ed antisismici, un segnale forte nell’ottica della ricostruzione e del riassetto scolastico post-terremoto del capoluogo abruzzese.
Marzabotto2
Marzabotto2 è il nome di un elegante complesso residenziale – situato proprio di fronte all’Ospedale Maggiore di Bologna – composto da due edifici che si sviluppano in verticale e da diversi spazi concepiti per offrire importanti servizi al quartiere, come negozi di vicinato, nuovi parcheggi pubblici e aree educative per bambini.