tecnica e innovazione

Parco divertimenti Cavallino Matto

Marina di Castagneto Carducci (LI)

Situato a ridosso della spiaggia di Marina di Castagneto Carducci e completamente immerso in una splendida pineta mediterranea, il parco divertimenti “Cavallino Matto” si sviluppa su oltre 100.000 metri quadrati di superficie e offre numerose attrazioni, spettacoli ed eventi nel cuore della Toscana.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Malte da ripristino e consolidamento:
webertec BTconsolida35

Nato nel 1967 come semplice maneggio, il parco dal 2006 è di proprietà della famiglia Manfredini, che nel corso degli anni ha investito nella creazione di numerose nuove attrazioni, potendo contare su uno staff professionale interno altamente specializzato nella progettazione e nella realizzazione di strutture scenografiche innovative e sempre più affidabili e sicure.
“Sono ormai tanti anni che sperimentiamo ed investiamo in un nuovo modo di realizzare le nostre ambientazioni” – ci spiega Alan Manfredini – “affidandoci a professionisti del settore e a nuove tecniche costruttive, in grado di garantire prestazioni certificate, sicure e durevoli nel tempo, oltre a pregevoli risultati estetici. Ne sono prova tutte le scenografie del parco, comprese le ultime ideate per il campo da minigolf, completamente rinnovato e tematizzato, e per la nuova area spettacoli Fantasy Arena.”
“Tutte le scenografie realizzate per le attrazioni del parco” – aggiunge Alan Manfredini – “sono il risultato di una particolare miscela di materiali, costituita da telai metallici, dalla malta fibrata Saint-Gobain Italia, da specifiche reti in fibra di vetro e da diverse finiture finali. Tale miscela, malleabile e resistente, consente di ottenere strutture estremamente realistiche che ricalcano perfettamente il disegno e le caratteristiche di elementi naturali quali rocce, legno, muri e pavimentazioni”.

Proprietà: Famiglia Manfredini
Progettazione ed esecuzione lavori: Staff del parco divertimenti Cavallino Matto

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeRealizzazione di scenografie ed ambientazioni del parco, contraddistinte da massima flessibilità di utilizzo e sicurezza e da un’elevata durabilità e resistenza meccanica.
Soluzione Saint-GobainAllestimento di strutture scenografiche eseguite tramite la posa di appositi telai metallici, opportunamente sagomati per ottenere la forma desiderata e rivestiti con webertec BTconsolida35, un betoncino di consolidamento Saint-Gobain Italia fibrorinforzato ed estremamente affidabile, sul quale viene realizzata la finitura finale delle varie installazioni.
La stratigrafia così composta assicura prestazioni certificate in termini di sicurezza e durata nel tempo, oltre a resa estetica e massima flessibilità di utilizzo per tutte le ambientazioni del parco.
Settembre 2022
architettura contemporanea

Spark Business District

Milano

Spark Business District è un innovativo complesso architettonico che rientra in un ampio progetto di rigenerazione urbana a destinazione mista che negli ultimi anni ha coinvolto il nuovo quartiere milanese di Santa Giulia.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetrodomus S.p.A.
Brescia
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
recupero del patrimonio edilizio

Gallerie d’Italia

Torino

Le Gallerie d’Italia – Torino, quarta sede del polo museale di Intesa Sanpaolo, sono situate all’interno dello splendido complesso di Palazzo Turinetti e contano un’area espositiva di circa 10.000 metri quadrati interamente dedicata alla fotografia, alla video-arte e al barocco piemontese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cesam S.r.l.
Torino
alberghi

Riva Toscana Golf Resort & SPA

Follonica (GR)

Riva Toscana Golf Resort & SPA è una struttura nata dal recupero di due fabbricati esistenti, abbandonati da oltre 15 anni e situati in una posizione strategica ed esclusiva, a due passi dal mare cristallino del Golfo di Follonica ed immersi nel verde tipico della Maremma Toscana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
architettura contemporanea

Showroom Bartolomeo Arreda 2.0

Joppolo Giancaxio (AG)

Nato a seguito della splendida riqualificazione di un immobile che in origine ospitava una concessionaria di auto con relativa officina, il nuovo edificio adibito a show-room della ditta “Bartolomeo Arreda 2.0”.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilvetro Di Tortorici A. & G. S.n.c.
Seccagrande (AG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995