residenziale

Residence “Casa Mia1”

Foggia

Situato alle porte del centro abitato di Foggia, questo nuovo complesso ricettivo è composto da 19 unità immobiliari estremamente funzionali, oltre a diversi spazi comuni di convivialità e da un ampio parcheggio privato recintato.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34Isover PAR 4+

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc DuraGyp Activ’Air® – Gyproc GyprofileGyproc VaporGyproc Wallboard

Sistemi a secco per esterni:
Gyproc External ProfileGyproc Glasroc®X

Il fabbricato è realizzato con sistemi costruttivi innovativi ed antisismici che sfruttano le tecnologie stratificate a secco, con strutture portanti in acciaio ed impianti tecnologici di ultima generazione. Gli elementi architettonici orizzontali e verticali sono ad alto potere isolante ed assicurano efficienza energetica, sicurezza e comfort termo-acustico.
Per le pareti perimetrali del complesso, in particolare, è stato scelto il sistema Gyproc Glasroc®X, basato sull’applicazione di lastre per esterni ad alte prestazioni che, grazie ad un nucleo di gesso rinforzato con rete in fibra di vetro, garantiscono solidità e massima resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici.
Per aumentare sensibilmente il benessere abitativo degli alloggi e semplificare le fasi di cantiere – sia in termini di velocità di esecuzione che di organizzazione generale dei lavori – si è optato per la posa di prestazionali sistemi a secco Saint-Gobain Italia per le pareti interne e le contropareti, realizzate abbinando strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+ e lastre speciali Gyproc DuraGyp Activ’Air® unite a lastre standard Gyproc Wallboard.

Committente: Ser.Fin. S.r.l., Foggia
Progettista: Arch. Carla Gammarota, Foggia
Direzione lavori: Geom. Lorenzo Gammarota, Foggia
Calcoli strutturali: Ing. Michele Ciotti, Foggia
Impresa esecutrice/applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Costruzioni Ser.Fin. S.r.l., Foggia
Responsabili di cantiere: Geom. Fabio Gammarota e Raffaele Di Gennaro

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti perimetrali leggere, antisismiche e prestazionali in termini di isolamento termo-acustico e resistenza agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-GobainSistema per tamponamenti esterni a secco Gyproc Glasroc®X, composto da una parete esterna e da una controparete interna, tra loro affiancate e separate da una lastra ad alta resistenza Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
La parete esterna è composta da una struttura metallica Gyproc External Profile, da uno strato di lana minerale Isover Arena34 e da una lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc®X, rasata con idoneo ciclo di finitura. La controparete interna è invece formata da una struttura metallica Gyproc Gyprofile con all’interno uno strato di lana minerale Isover Arena34 e da due lastre, una Gyproc Vapor ed una Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
Richiesta progettualeRealizzazione di tramezzi interni e divisori tra unità immobiliari tramite l’utilizzo di sistemi a secco ad elevate prestazioni.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia leggeri e antisismici, specifici per l’edilizia residenziale ed in grado di assicurare resistenza meccanica ed elevatissimi livelli di isolamento acustico.
Le pareti sono costituite dall’abbinamento di lastre standard Gyproc Wallboard, lastre speciali Gyproc DuraGyp Activ’Air®, strutture metalliche Gyproc Gyprofile e pannelli solanti in lana di vetro Isover PAR 4+.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus partner Saint-Gobain
Costruzioni Ser.Fin. S.r.l. Foggia
Contatti: 0881/720815
[email protected]
Titolare: Geom. Antonio di Gennaro
Area di specializzazione: Edilizia civile e industriale, nuove costruzioni e ristrutturazioni.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2006
Settembre 2022
architettura contemporanea

Spark Business District

Milano

Spark Business District è un innovativo complesso architettonico che rientra in un ampio progetto di rigenerazione urbana a destinazione mista che negli ultimi anni ha coinvolto il nuovo quartiere milanese di Santa Giulia.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetrodomus S.p.A.
Brescia
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
recupero del patrimonio edilizio

Gallerie d’Italia

Torino

Le Gallerie d’Italia – Torino, quarta sede del polo museale di Intesa Sanpaolo, sono situate all’interno dello splendido complesso di Palazzo Turinetti e contano un’area espositiva di circa 10.000 metri quadrati interamente dedicata alla fotografia, alla video-arte e al barocco piemontese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cesam S.r.l.
Torino
alberghi

Riva Toscana Golf Resort & SPA

Follonica (GR)

Riva Toscana Golf Resort & SPA è una struttura nata dal recupero di due fabbricati esistenti, abbandonati da oltre 15 anni e situati in una posizione strategica ed esclusiva, a due passi dal mare cristallino del Golfo di Follonica ed immersi nel verde tipico della Maremma Toscana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
architettura contemporanea

Showroom Bartolomeo Arreda 2.0

Joppolo Giancaxio (AG)

Nato a seguito della splendida riqualificazione di un immobile che in origine ospitava una concessionaria di auto con relativa officina, il nuovo edificio adibito a show-room della ditta “Bartolomeo Arreda 2.0”.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilvetro Di Tortorici A. & G. S.n.c.
Seccagrande (AG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995