Residence “Casa Mia1”
Situato alle porte del centro abitato di Foggia, questo nuovo complesso ricettivo è composto da 19 unità immobiliari estremamente funzionali, oltre a diversi spazi comuni di convivialità e da un ampio parcheggio privato recintato.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34 – Isover PAR 4+
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc DuraGyp Activ’Air® – Gyproc Gyprofile – Gyproc Vapor – Gyproc Wallboard
Sistemi a secco per esterni:
Gyproc External Profile – Gyproc Glasroc®X
Il fabbricato è realizzato con sistemi costruttivi innovativi ed antisismici che sfruttano le tecnologie stratificate a secco, con strutture portanti in acciaio ed impianti tecnologici di ultima generazione. Gli elementi architettonici orizzontali e verticali sono ad alto potere isolante ed assicurano efficienza energetica, sicurezza e comfort termo-acustico.
Per le pareti perimetrali del complesso, in particolare, è stato scelto il sistema Gyproc Glasroc®X, basato sull’applicazione di lastre per esterni ad alte prestazioni che, grazie ad un nucleo di gesso rinforzato con rete in fibra di vetro, garantiscono solidità e massima resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici.
Per aumentare sensibilmente il benessere abitativo degli alloggi e semplificare le fasi di cantiere – sia in termini di velocità di esecuzione che di organizzazione generale dei lavori – si è optato per la posa di prestazionali sistemi a secco Saint-Gobain Italia per le pareti interne e le contropareti, realizzate abbinando strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+ e lastre speciali Gyproc DuraGyp Activ’Air® unite a lastre standard Gyproc Wallboard.
Committente: Ser.Fin. S.r.l., Foggia
Progettista: Arch. Carla Gammarota, Foggia
Direzione lavori: Geom. Lorenzo Gammarota, Foggia
Calcoli strutturali: Ing. Michele Ciotti, Foggia
Impresa esecutrice/applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Costruzioni Ser.Fin. S.r.l., Foggia
Responsabili di cantiere: Geom. Fabio Gammarota e Raffaele Di Gennaro
La parete esterna è composta da una struttura metallica Gyproc External Profile, da uno strato di lana minerale Isover Arena34 e da una lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc®X, rasata con idoneo ciclo di finitura. La controparete interna è invece formata da una struttura metallica Gyproc Gyprofile con all’interno uno strato di lana minerale Isover Arena34 e da due lastre, una Gyproc Vapor ed una Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
Le pareti sono costituite dall’abbinamento di lastre standard Gyproc Wallboard, lastre speciali Gyproc DuraGyp Activ’Air®, strutture metalliche Gyproc Gyprofile e pannelli solanti in lana di vetro Isover PAR 4+.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
[email protected]
Zardini headquarter
L’obiettivo principale del progetto è la costruzione di una nuova sede per la ditta “Tipolitografia Zardini”, caratterizzata da un’architettura distintiva e fortemente riconoscibile, con spazi funzionali e rappresentativi dedicati alla produzione, all’accoglienza e all’organizzazione di meeting ed eventi aziendali.
Nuova sede ASF Group
La nuova sede di ASF S.r.l. nasce dalla totale riqualificazione di una vecchia stalla ormai obsoleta ed inutilizzata, mantenendo la sua struttura portante originale e valorizzandola con interventi finalizzati al miglioramento funzionale ed energetico, sia dell’involucro edilizio che dell’assetto planimetrico degli spazi interni.
Galleria Rinascimento
Nato dalla demolizione e ricostruzione di una serie di edifici in stato di abbandono, il complesso denominato “Galleria Rinascimento” promuove la riqualificazione architettonica, sismica ed energetica di un’area strategica di Angri, intervenendo con tecniche costruttive fondate su tecnologie all’avanguardia e una spiccata sensibilità ambientale.
Via Foppa 32
Un elegante fabbricato ad angolo situato alle porte del centro storico di Milano è stato oggetto di un significativo intervento di miglioramento sismico, consolidamento strutturale, efficientamento energetico e riqualificazione architettonica, utilizzando le agevolazioni offerte dal cosiddetto “Superbonus 110%” per il settore dell’edilizia.