residenziale

Residence “Casa Mia1”

Foggia

Situato alle porte del centro abitato di Foggia, questo nuovo complesso ricettivo è composto da 19 unità immobiliari estremamente funzionali, oltre a diversi spazi comuni di convivialità e da un ampio parcheggio privato recintato.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34Isover PAR 4+

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc DuraGyp Activ’Air® – Gyproc GyprofileGyproc VaporGyproc Wallboard

Sistemi a secco per esterni:
Gyproc External ProfileGyproc Glasroc®X

Il fabbricato è realizzato con sistemi costruttivi innovativi ed antisismici che sfruttano le tecnologie stratificate a secco, con strutture portanti in acciaio ed impianti tecnologici di ultima generazione. Gli elementi architettonici orizzontali e verticali sono ad alto potere isolante ed assicurano efficienza energetica, sicurezza e comfort termo-acustico.
Per le pareti perimetrali del complesso, in particolare, è stato scelto il sistema Gyproc Glasroc®X, basato sull’applicazione di lastre per esterni ad alte prestazioni che, grazie ad un nucleo di gesso rinforzato con rete in fibra di vetro, garantiscono solidità e massima resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici.
Per aumentare sensibilmente il benessere abitativo degli alloggi e semplificare le fasi di cantiere – sia in termini di velocità di esecuzione che di organizzazione generale dei lavori – si è optato per la posa di prestazionali sistemi a secco Saint-Gobain Italia per le pareti interne e le contropareti, realizzate abbinando strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+ e lastre speciali Gyproc DuraGyp Activ’Air® unite a lastre standard Gyproc Wallboard.

Committente: Ser.Fin. S.r.l., Foggia
Progettista: Arch. Carla Gammarota, Foggia
Direzione lavori: Geom. Lorenzo Gammarota, Foggia
Calcoli strutturali: Ing. Michele Ciotti, Foggia
Impresa esecutrice/applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Costruzioni Ser.Fin. S.r.l., Foggia
Responsabili di cantiere: Geom. Fabio Gammarota e Raffaele Di Gennaro

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti perimetrali leggere, antisismiche e prestazionali in termini di isolamento termo-acustico e resistenza agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-GobainSistema per tamponamenti esterni a secco Gyproc Glasroc®X, composto da una parete esterna e da una controparete interna, tra loro affiancate e separate da una lastra ad alta resistenza Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
La parete esterna è composta da una struttura metallica Gyproc External Profile, da uno strato di lana minerale Isover Arena34 e da una lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc®X, rasata con idoneo ciclo di finitura. La controparete interna è invece formata da una struttura metallica Gyproc Gyprofile con all’interno uno strato di lana minerale Isover Arena34 e da due lastre, una Gyproc Vapor ed una Gyproc DuraGyp Activ’Air®.
Richiesta progettualeRealizzazione di tramezzi interni e divisori tra unità immobiliari tramite l’utilizzo di sistemi a secco ad elevate prestazioni.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia leggeri e antisismici, specifici per l’edilizia residenziale ed in grado di assicurare resistenza meccanica ed elevatissimi livelli di isolamento acustico.
Le pareti sono costituite dall’abbinamento di lastre standard Gyproc Wallboard, lastre speciali Gyproc DuraGyp Activ’Air®, strutture metalliche Gyproc Gyprofile e pannelli solanti in lana di vetro Isover PAR 4+.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus partner Saint-Gobain
Costruzioni Ser.Fin. S.r.l. Foggia
Contatti: 0881/720815
[email protected]
Titolare: Geom. Antonio di Gennaro
Area di specializzazione: Edilizia civile e industriale, nuove costruzioni e ristrutturazioni.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2006
Aprile 2022
recupero del patrimonio edilizio

Complesso “Ex Richard Ginori”

Milano

Una parte dello splendido complesso industriale ottocentesco che ospitava la Società Ceramica “Richard Ginori” – situato lungo il Naviglio Grande di Milano – è stato completamente recuperato e riqualificato per accogliere la sede di una nota società multinazionale che opera nel settore delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetraria Fratelli Colpani S.r.l.
Pedrengo (BG)
tecnica e innovazione

Sede Togni S.p.A.

Serra San Quirico (AN)

Togni S.p.A. è un’azienda italiana leader nella produzione di acque oligominerali, spumanti e birre artigianali con sede a Serra San Quirico, un piccolo comune in provincia di Ancona incastonato nelle colline marchigiane.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Consedil
Filottrano (AN)
tecnica e innovazione

Multisala Andromeda

Brindisi

Aggiungere tre sale alle sette già esistenti, portando il totale dei posti a disposizione da 1.300 a 1.600: questo il principale obiettivo dell’intervento di ampliamento del cinema Andromeda di Brindisi, una struttura nata all’interno di un più ampio progetto di aggregazione urbana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cogeir Costruzioni e Gestioni S.r.l.
San Vito dei Normanni (BR)
recupero del patrimonio edilizio

Villa Castagneto

Rapallo (GE)

Situata nel centro di Rapallo, Villa Castagneto è una perla di architettura costruita nel 1935 che oggi ospita, a seguito di un attento intervento di restauro e di ristrutturazione, una moderna struttura psichiatrica utilizzata per interventi socio-riabilitativi, sia in regime residenziale che diurno.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CO.GI.TA S.c.r.l.
Reggio Emilia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995