residenziale

Residenza Bronzetti

Padova

Qualità, stile e raffinatezza sono i criteri con cui è stato progettato questo innovativo complesso residenziale, situato in una posizione privilegiata rispetto alle principali arterie stradali e proprio a ridosso delle mura cinquecentesche che delimitano il centro storico di Padova.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
webertherm comfort G3

Pitture e rivestimenti:
webercote siloxcover Rwebercote flexcover Rwebercote flexcover L

Il complesso edilizio, contraddistinto dalla particolare forma circolare che delimita una suggestiva corte esterna, è composto da quattro piani fuori terra oltre ad un livello interrato destinato ad autorimessa e locali di servizio. Il piano terra ospita ampi spazi a destinazione commerciale affacciati su un porticato che corre lungo tutto l’edificio, mentre i piani superiori accolgono appartamenti di diverse metrature, tutti dotati di grandi vetrate e scenografici terrazzi coperti.
L’intervento si inserisce in un globale intervento di rigenerazione urbana, in cui particolare attenzione è stata posta agli spazi esterni – una nuova viabilità, la piazza centrale, il portico esterno – progettati per una completa ed ottimale fruibilità anche da parte di persone con capacità motorie ridotte.
“L’uomo è al centro di tutto il concept progettuale” – ci spiega Silvia Pittarello della società FAMPI S.r.l. che ha promosso l’iniziativa immobiliare – “basato sull’incontro della creatività italiana con il lifestyle urbano e moderno di Padova, seguendo i dettami di mio papà Paolo, che è stato l’anima dell’intero percorso che ha portato alla realizzazione dell’edificio.”
Le unità abitative sono dotate di impianti tecnologici all’avanguardia, volti al risparmio energetico e al comfort abitativo in un’ottica realmente green, che ha permesso di raggiungere la più elevata classificazione energetica.
In particolare il rivestimento esterno Saint-Gobain Italia applicato sulle tamponature perimetrali garantisce uno straordinario isolamento termico ed acustico, immediatamente percepibile non appena si varca la soglia degli appartamenti e degli esercizi commerciali.

Committente: FAMPI S.r.l., Selvazzano Dentro (PD) – Dott.ssa Silvia Pittarello
Progetto architettonico (variante) e Direzione Lavori: TECNOSTUDIO S.r.l. Mestrino (PD) – Arch. Danilo Turato – Geom. Roberto Loreggian
Progettazione impianti: Studio Tecnico Varetto, Teolo (PD) – Delta Engineering Albignasego (PD)
Impresa esecutrice: Lavori Industriali S.r.l., Rovigo
Applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Topkapi di Uner Nesrin, Occhiobello (RO) – in collaborazione con Benazzo S.r.l., Rovigo

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeApplicazione su tutte le facciate del complesso di un isolamento esterno ad alte prestazioni termo-acustiche, in grado di garantire risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
Soluzione Saint-GobainSistema di isolamento esterno a cappotto webertherm comfort G3, posato utilizzando tutti i componenti del ciclo applicativo previsto da Saint-Gobain Italia - con gli opportuni accorgimenti tecnici vista la presenza di superfici circolari - per garantire prestazioni termo-acustiche di altissimo livello, con grande facilità di posa e nel rispetto dell’ambiente. I pannelli in lana di vetro di cui è composto il sistema, sono ricavati da materiale riciclato per oltre l’80% e sono contraddistinti da alte proprietà termiche ed un elevato potere fonoisolante.
Per la finitura esterna è stato scelto il rivestimento silossanico traspirante webercote siloxcover R, un prodotto estremamente idrorepellente ed a basso assorbimento d’acqua, contraddistinto da ottimi livelli di resistenza agli agenti atmosferici.
Sulle parti in calcestruzzo si è invece optato per la posa delle pitture elastiche webercote flexcover R e webercote flexcover L a base di resine elastomeriche, idrorepellenti e resistenti ad alghe e muffe. 
Focus contatti
Topkapi di Uner Nesrin Occhiobello (RO)
Recapiti: 371/3503551
347/3334600
[email protected]
Titolare: /
Area di specializzazione: Cappotti termici, intonaci e isolamenti
Insieme a Saint-Gobain: dal 2020
Maggio 2024
alberghi

Royal Continental Hotel

Napoli

Nato dalla fusione di due splendidi edifici adiacenti – diversi per epoca di costruzione e stile architettonico – il Royal Continental Hotel è un’elegante struttura ricettiva dotata di 400 camere, numerose sale meeting, bar e ristoranti aperti alla città ed un roof abitato da un’originalissima piscina progettata da Gio Ponti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Glastebo International S.r.l.
Castel San Pietro Terme (BO)
residenziale

De Amicis 154

Pescara

Situato a pochi passi dal mare, in una delle zone più esclusive ed eleganti di Pescara, De Amicis 154 è il nome di un innovativo progetto di sostituzione edilizia e riqualificazione urbana realizzato tramite la costruzione di nuovo edificio residenziale di sette livelli fuori terra.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Elea Costruzioni S.r.l.
Pescara
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
tecnica e innovazione

Chiesa “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

Vecchiazzano (FC)

La chiesa della Fraternità di Nostra Signora di Fatima a Vecchiazzano si contraddistingue per le eleganti linee architettoniche dal prevalente sviluppo orizzontale, conseguenza dei forti vincoli ambientali ed urbanistici finalizzati a limitare al massimo il volume e l’altezza del nuovo edificio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Stylcasa S.r.l. – Architettura d’interni
Forlì (FC)
residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995