residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34webertherm comfort G3

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc Wallboard

Pitture e rivestimenti:
webercote AcSilcover TRAMA 1.5

“La committenza mi aveva esplicitamente chiesto di realizzare un lavoro di altissimo livello” – ci racconta Paolo Morandi, titolare dell’azienda “Morandi Pitture s.a.s.” che ha eseguito le opere – “per ottenere una residenza privata davvero confortevole ed energeticamente efficiente, privilegiando tecniche costruttive a secco in grado di assicurare isolamento termo-acustico e risparmio energetico. Il risultato è straordinario perché, considerando la posizione strategica dell’edificio in cima ad un’altura, consente al giovane proprietario di godere di una vista incantevole sfruttando i benefici di una casa innovativa e tecnologica, il tutto nella tranquillità e nel massimo comfort abitativo.”

Le pareti perimetrali dell’edificio, in particolare, sono completamente foderate da un eccezionale sistema di isolamento termico esterno Saint-Gobain Italia, che sfrutta i vantaggi tipici dei pannelli in lana di vetro in termini di prestazioni acustiche, ecosostenibilità, traspirabilità al vapore acqueo e garanzia di durata nel tempo.

Essendo composta da materie prime inerti come vetro e sabbia, la lana di vetro ha inoltre un comportamento all’incendio ottimale: risultando in classe di reazione al fuoco A2-s1 d0, ovvero incombustibile, non alimenta il fuoco e non propaga le fiamme, a differenza di altri materiali comunemente utilizzati per l’isolamento a cappotto – come gli isolanti plastici, il sughero e la lana di legno – che, al contrario, sono infiammabili e contribuiscono in maniera elevata alla propagazione di un eventuale incendio.

Impresa esecutrice/applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Morandi Pitture S.a.s., Arco (TN)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeApplicazione di un isolamento a cappotto ad alte prestazioni termo-acustiche su tutte le facciate dell’edificio, in grado di garantire comfort abitativo, risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
Soluzione Saint-GobainSistema di isolamento esterno a cappotto webertherm comfort G3, posato utilizzando tutti i componenti del ciclo applicativo previsto da Saint-Gobain Italia per assicurare prestazioni termo-acustiche di altissimo livello, con grande facilità di posa e nel rispetto dell’ambiente. I pannelli in lana di vetro di cui è composto il sistema, sono ricavati da materiale riciclato per oltre l’80% e sono contraddistinti da alte proprietà termiche ed un elevato potere fonoisolante.
Per la finitura esterna è stato scelto il rivestimento colorato acril-silossanico traspirante webercote AcSilcover TRAMA 1.5, un prodotto ideale per murature esterne e cappotti, ad effetto compatto, idrorepellente ed estremamente resistente ad alghe, muffe e funghi.
Richiesta progettualePareti interne, contropareti e controsoffitti specifici per l’edilizia residenziale di nuova costruzione, in grado di garantire elevate prestazioni meccaniche, leggerezza ed un eccezionale isolamento acustico.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia ad alte prestazioni in termini di leggerezza, flessibilità di utilizzo e comfort acustico, costituiti da strutture metalliche Gyproc Gyprofile, ecologiche ed anticorrosive, lastre standard Gyproc Wallboard e pannelli altamente isolanti Isover Arena34.
Le soluzioni a secco proposte consentono di ridurre notevolmente i tempi di esecuzione, di semplificare le operazioni di trasporto e montaggio in cantiere e di facilitare il passaggio di tutte le parti impiantistiche, senza gravare staticamente sulle strutture portanti.
Focus contatti
Morandi Pitture S.a.s. Arco (TN)
Recapiti: 0464/532246 – 347/3481106
https://www.morandipitture.it/
[email protected]
Titolare: Geom. Paolo Morandi
Area di specializzazione: Tinteggiature interne ed esterne, isolazioni, cartongessi, antincendio, resine.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2010
sgitapartnerapplicatore

Rete partnerAffidati ai professionisti del network
Saint-Gobain per lavori di ristrutturazione.

Maggio 2024
alberghi

Royal Continental Hotel

Napoli

Nato dalla fusione di due splendidi edifici adiacenti – diversi per epoca di costruzione e stile architettonico – il Royal Continental Hotel è un’elegante struttura ricettiva dotata di 400 camere, numerose sale meeting, bar e ristoranti aperti alla città ed un roof abitato da un’originalissima piscina progettata da Gio Ponti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Glastebo International S.r.l.
Castel San Pietro Terme (BO)
residenziale

De Amicis 154

Pescara

Situato a pochi passi dal mare, in una delle zone più esclusive ed eleganti di Pescara, De Amicis 154 è il nome di un innovativo progetto di sostituzione edilizia e riqualificazione urbana realizzato tramite la costruzione di nuovo edificio residenziale di sette livelli fuori terra.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Elea Costruzioni S.r.l.
Pescara
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
tecnica e innovazione

Chiesa “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

Vecchiazzano (FC)

La chiesa della Fraternità di Nostra Signora di Fatima a Vecchiazzano si contraddistingue per le eleganti linee architettoniche dal prevalente sviluppo orizzontale, conseguenza dei forti vincoli ambientali ed urbanistici finalizzati a limitare al massimo il volume e l’altezza del nuovo edificio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Stylcasa S.r.l. – Architettura d’interni
Forlì (FC)
residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995