Residenza privata a Trinitapoli
Alle porte del piccolo comune pugliese di Trinitapoli, situato nella valle dell’Ofanto in provincia di Barletta-Andria-Trani, nasce un’elegante palazzina composta da due piani residenziali arricchiti da diversi servizi di pertinenza ed ampi spazi esterni, come il suggestivo cortile piantumato all’ingresso, le lunghe balconate ai piani e la spettacolare terrazza-solarium posta in copertura.
Prodotti Saint-Gobain Logli Massimo utilizzati:
Defender 88LM
Il nuovo fabbricato si contraddistingue per l’utilizzo di sistemi costruttivi ed impiantistici all’avanguardia, finalizzati ad ottenere un’elevata classe energetica per rientrare tra gli edifici cosiddetti NZEB (Nearly Zero Energy Building), in grado cioè di ridurre al minimo i consumi e l’impatto nocivo sull’ambiente.
L’acqua calda sanitaria è prodotta da un impianto solare termico mentre tutti gli elettrodomestici, il sistema di riscaldamento a pannelli radianti ed il sistema di raffrescamento con pompe di calore, sono collegati ad un impianto fotovoltaico di ultima generazione.
Tutti i materiali di finitura sono di altissima qualità, gli arredi interni sono realizzati su misura da artigiani locali, i serramenti sfruttano profili minimalisti e vetrate isolanti Saint-Gobain Glass ad alte prestazioni, i parapetti dei terrazzi – progettati con il sistema Defender 88LM di Saint-Gobain Logli Massimo – garantiscono eleganza, sicurezza e massima trasparenza.
“Si tratta di una residenza di lusso” – ci spiega l’architetto Paolo D’Addato, progettista e direttore dei lavori – “il cui progetto risponde alle esigenze funzionali ed estetiche esplicitamente richieste dalla committenza. Un unico grande volume plasmato in continuità tra interno ed esterno, dove la purezza delle forme, i tagli di luce, i materiali e le finiture di pregio danno vita ad una realizzazione ricercata ed in cui artigianalità e avanguardia si intrecciano armoniosamente. Grazie ai clienti che con fiducia e stima hanno permesso la realizzazione di tale progetto, grazie alle maestranze a ai fornitori tutti che, adoperandosi ognuno nel proprio ambito, hanno dimostrato precisione e competenze elevatissime”.
Progetto architettonico e Direzione Lavori: Arch. Paolo D’Addato, Andria (BT)
Posa serramenti con vetri Saint-Gobain Glass: Caporale Pasquale, Trinitapoli (BT)
Fornitura e posa sistemi per parapetti in vetro Saint-Gobain Logli Massimo: Vetreria Cristal Decor S.a.s. di Cassatella Michele & C., Barletta (BT)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass per i serramenti: Vetreria Moscato S.r.l., Mirabella Eclano (AV)
Grazie all’ancoraggio alla sola base, l’innovativa serie Defender lascia libero e totalmente trasparente l’elemento verticale, è facile da installare ed assicura un elevato grado di protezione e sicurezza, nel rispetto dei più stringenti requisiti previsti dalle normative vigenti del settore.
Capitolo Riviera
Capitolo Riviera nasce dalla riqualificazione con ampliamento dell’edificio che ospitava lo storico Hotel Astor a Genova Nervi, completamente recuperato grazie ad un ambizioso progetto finalizzato alla massima valorizzazione del territorio ed alla conservazione dei principali elementi dell’architettura esistente.
Via Bassano Porrone 6
Costruito nel 1909 su progetto di Ulisse Stacchini – noto per aver ideato la Stazione Centrale e la parte più antica dello Stadio Meazza – Bassano Porrone 6 è un elegante edificio situato nel cuore di Milano, che si sviluppa su quattro piani, ognuno dei quali ha una superficie di circa 800 metri quadrati.
Scuola dell’infanzia Pettino-Vetoio
A distanza di 15 anni dal forte evento sismico che nel 2009 devastò la città dell’Aquila, riapre finalmente la scuola dell’infanzia di Pettino-Vetoio con nuovi spazi sicuri, colorati ed antisismici, un segnale forte nell’ottica della ricostruzione e del riassetto scolastico post-terremoto del capoluogo abruzzese.
Marzabotto2
Marzabotto2 è il nome di un elegante complesso residenziale – situato proprio di fronte all’Ospedale Maggiore di Bologna – composto da due edifici che si sviluppano in verticale e da diversi spazi concepiti per offrire importanti servizi al quartiere, come negozi di vicinato, nuovi parcheggi pubblici e aree educative per bambini.