residenziale

Residenza privata a Vignola

Vignola (MO)

Il progetto di una nuova villa privata a Vignola è contraddistinto dall’intreccio di due differenti volumi sfalsati tra loro e dalla permeabilità dell’intera struttura che, grazie alla presenza di grandi finestre, consente una totale visibilità ed apertura verso l’esterno, oltre l’abitazione stessa

L’elemento architettonico che caratterizza tutto il progetto è costituito dal volume della scala centrale rivestito da una boiserie in legno con finitura metallica che, come ci spiega Enrico Guazzi – progettista dell’opera – “integra l’office della cucina e la zona appenderia e sbocca su un doppio volume pensato come un grande bow-window che guarda il living e la zona camino e che è caratterizzato da un suggestivo gioco di led che simula un cielo stellato.”
All’interno i divisori tra i diversi ambienti, le contropareti perimetrali ed i controsoffitti Saint-Gobain Italia assicurano flessibilità di utilizzo e resistenza meccanica, grazie all’accostamento di lastre standard con lastre performanti Gyproc Habito Forte, quest’ultime contraddistinte da un’imbattibile solidità e capacità di carico.
“Il cliente ha capito gli enormi vantaggi applicativi della nuova lastra Gyproc Habito Forte” – raccontano i tecnici di Spaziosei, azienda che ha applicato i sistemi a secco Saint-Gobain Italia – “che consente una maggiore libertà progettuale proprio per le caratteristiche tecniche del prodotto, in grado di assicurare prestazioni meccaniche nettamente superiori alle lastre di tipo tradizionale.”

Progettazione architettonica e Interior Design: Enrico Guazzi, Modena
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Spaziosei S.r.l., Bologna

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti interne e contropareti perimetrali in grado di garantire prestazioni meccaniche superiori ed un’elevata capacità di carico.
Soluzione Saint-GobainPareti e contropareti interne a secco costituite da strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannelli isolanti e doppia lastra per lato, una di tipo standard Gyproc Wallboard 13 ed una Gyproc Habito Forte.
La Gyproc Habito Forte è una lastra di tipo speciale ideale per l’edilizia residenziale perché contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca delle lastre e l’utilizzo dello stucco Gyproc Habito Premium agevola notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura delle pareti Gyproc Habito Forte.
Nelle compartimentazioni verticali dei bagni e nella controparete della cucina, le lastre Gyproc Hydro H1 con bassissimo assorbimento d’acqua garantiscono un’eccellente tenuta all’umidità.
Richiesta progettualeControsoffitti in lastre per facilitare il passaggio degli impianti e contenere gli apparecchi illuminanti.
Soluzione Saint-GobainControsoffitti continui in lastre costituiti da strutture metalliche Gyproc Gyprofile ed una lastra standard Gyproc Wallboard 13, in grado di assicurare velocità di esecuzione e pulizia nella posa in opera.
La grande flessibilità di utilizzo dei controsoffitti ha permesso di realizzare incassi per l’illuminazione artificiale e particolari disegni architettonici che personalizzano gli spazi interni, come, ad esempio, gli scenografici “tagli” luminosi in verticale ed orizzontale che caratterizzano il corridoio della zona notte al piano superiore della villa.
Focus contatti
Spaziosei S.r.l. Bologna
Titolare: Pierluigi Armanini
Area di specializzazione: Pareti e compartimentazioni a secco, finiture d’interni
Insieme a Saint-Gobain: dal 2002
Maggio 2024
alberghi

Royal Continental Hotel

Napoli

Nato dalla fusione di due splendidi edifici adiacenti – diversi per epoca di costruzione e stile architettonico – il Royal Continental Hotel è un’elegante struttura ricettiva dotata di 400 camere, numerose sale meeting, bar e ristoranti aperti alla città ed un roof abitato da un’originalissima piscina progettata da Gio Ponti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Glastebo International S.r.l.
Castel San Pietro Terme (BO)
residenziale

De Amicis 154

Pescara

Situato a pochi passi dal mare, in una delle zone più esclusive ed eleganti di Pescara, De Amicis 154 è il nome di un innovativo progetto di sostituzione edilizia e riqualificazione urbana realizzato tramite la costruzione di nuovo edificio residenziale di sette livelli fuori terra.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Elea Costruzioni S.r.l.
Pescara
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
tecnica e innovazione

Chiesa “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

Vecchiazzano (FC)

La chiesa della Fraternità di Nostra Signora di Fatima a Vecchiazzano si contraddistingue per le eleganti linee architettoniche dal prevalente sviluppo orizzontale, conseguenza dei forti vincoli ambientali ed urbanistici finalizzati a limitare al massimo il volume e l’altezza del nuovo edificio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Stylcasa S.r.l. – Architettura d’interni
Forlì (FC)
residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995