recupero del patrimonio edilizio residenziale

Residenza privata di Montone

Montone (PG)

Montone è un suggestivo borgo medievale, ricco di eventi ed iniziative culturali, che sorge nella zona conosciuta come “Alta Valle del Tevere”, a circa 40 km da Perugia e nelle vicinanze di Città di Castello e Umbertide.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Protezione dell’intonaco esterno esistente con rasante a finitura civile fine e pittura colorata ai silossani, risanamento delle zoccolature con intonaco deumidificante e finitura minerale specifica.

 

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
webercem RS350webertherm RE160webercote siloxcover Lwebersan evocalcewebersan evofinitura

Affacciato sulla splendida Piazza “Fortebraccio”, l’edificio di proprietà privata posto di fronte alla sede del Municipio è stato oggetto di un globale intervento di ristrutturazione, principalmente finalizzato al recupero delle facciate, con conseguente beneficio per tutto il centro storico.
Nella parte bassa dei prospetti, per un’altezza di circa un metro e mezzo da terra, gli intonaci e le pitture esistenti sono stati demoliti e sostituiti da una nuova stratigrafia protettiva ed altamente traspirante, costituita dall’intonaco deumidificante webersan evocalce e dalla finitura webersan evofinitura.
Webersan evocalce è un prodotto a base di calce idraulica naturale specifico per il risanamento di vecchie murature ed il recupero di edifici storici, mentre webersan evofinitura è una finitura minerale appositamente studiata per gli intonaci da risanamento.
Nel resto delle superfici esterne, gli intonaci esistenti sono stati rivestiti e protetti con due mani di rasatura weber.cem RS350 – con finitura civile fine – armata con una rete in fibra di vetro weber.therm RE160 e rifinita con weber.cote siloxcover L, una pittura colorata ai silossani in grado di garantire un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Impresa esecutrice: Impresa Luchetti Stefano, Umbertide (PG)
Rivendita/distributore soluzioni Saint-Gobain Italia: Siderpucci S.r.l., Umbertide (PG)

Settembre 2023
tecnica e innovazione

The Village

Sesto San Giovanni (MI)

The Village è un nuovo centro sportivo e natatorio che nasce dalla totale riqualificazione dell’ex piscina “Carmen Longo” con l’obiettivo di restituire alla comunità una struttura che, per molti anni, ha rappresentato un punto di riferimento per Sesto San Giovanni e per i numerosi Comuni limitrofi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gommaplast S.r.l.
Fidenza (PR)
Aedes S.r.l.
Villadossola (VB)
edilizia scolastica

Nuovo edificio scolastico

Udine

Il nuovo edificio realizzato in Via Aspromonte a Udine è un complesso scolastico “Jolly” pensato per accogliere, a rotazione, gli alunni degli istituti superiori della città recentemente interessati da lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo.

PARTNER SAINT-GOBAIN
I.C.I. Soc. Coop. a r.l.
Ronchi dei Legionari (GO)
recupero del patrimonio edilizio

Corte Castello

Casalmoro (MN)

Un grande fienile inserito all’interno di una splendida corte agricola arricchita da un edificio del XV secolo attribuito all’architetto Toscano Luca Fancelli, è stato oggetto di un suggestivo intervento di recupero finalizzato al restauro del complesso storico ed alla trasformazione degli spazi in centro culturale polifunzionale a servizio del Comune di Casalmoro.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Leali Vetri S.r.l.
Castiglione delle Stiviere (MN)
recupero del patrimonio edilizio

M Space

Viagrande (CT)

M Space è un nuovo centro polifunzionale nato dalla ristrutturazione di un complesso architettonico risalente ai primi del Novecento, in origine adibito a stabilimento chimico e successivamente convertito in opificio e falegnameria.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Tecnoedil S.n.c. di Massimiliano Alì & C.
Tremestieri Etneo (CT)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995