recupero del patrimonio edilizio residenziale

Residenza privata di Montone

Montone (PG)

Montone è un suggestivo borgo medievale, ricco di eventi ed iniziative culturali, che sorge nella zona conosciuta come “Alta Valle del Tevere”, a circa 40 km da Perugia e nelle vicinanze di Città di Castello e Umbertide.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Protezione dell’intonaco esterno esistente con rasante a finitura civile fine e pittura colorata ai silossani, risanamento delle zoccolature con intonaco deumidificante e finitura minerale specifica.

 

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
webercem RS350webertherm RE160webercote siloxcover Lwebersan evocalcewebersan evofinitura

Affacciato sulla splendida Piazza “Fortebraccio”, l’edificio di proprietà privata posto di fronte alla sede del Municipio è stato oggetto di un globale intervento di ristrutturazione, principalmente finalizzato al recupero delle facciate, con conseguente beneficio per tutto il centro storico.
Nella parte bassa dei prospetti, per un’altezza di circa un metro e mezzo da terra, gli intonaci e le pitture esistenti sono stati demoliti e sostituiti da una nuova stratigrafia protettiva ed altamente traspirante, costituita dall’intonaco deumidificante webersan evocalce e dalla finitura webersan evofinitura.
Webersan evocalce è un prodotto a base di calce idraulica naturale specifico per il risanamento di vecchie murature ed il recupero di edifici storici, mentre webersan evofinitura è una finitura minerale appositamente studiata per gli intonaci da risanamento.
Nel resto delle superfici esterne, gli intonaci esistenti sono stati rivestiti e protetti con due mani di rasatura weber.cem RS350 – con finitura civile fine – armata con una rete in fibra di vetro weber.therm RE160 e rifinita con weber.cote siloxcover L, una pittura colorata ai silossani in grado di garantire un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Impresa esecutrice: Impresa Luchetti Stefano, Umbertide (PG)
Rivendita/distributore soluzioni Saint-Gobain Italia: Siderpucci S.r.l., Umbertide (PG)

Febbraio 2024
tecnica e innovazione

Involucri edilizi ad alte prestazioni: alcuni esempi di cappotti termici in montagna

Andalo - Cles - Vermiglio - Passo del Tonale (TN)

L’utilizzo del prestazionale sistema esterno a cappotto webertherm comfort G3 ha permesso di garantire elevati livelli di isolamento termo-acustico e di efficientamento energetico agli involucri edilizi situati nelle località montane della provincia di Trento.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Fondriest Roberto
Cles (TN)
Delpero Diego
Vermiglio (TN)
architettura contemporanea

Sede Pagg Aspöck

Muggiò (MB)

Creare un fabbricato elegante ed omogeneo, capace di rinnovare completamente l’immagine aziendale senza stravolgere le funzioni esistenti: questo il principale obiettivo dell’intervento di riqualificazione ed ampliamento della sede Pagg Aspöck.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Alusistem S.n.c. Doors & Windows
Senago (MI)
Nowak S.n.c. Di Bosisio William & C.
Paderno Dugnano (MI)
residenziale

Dante47

Cuneo

Dante47 è un nuovo edificio residenziale che si inserisce in uno dei contesti più esclusivi di Cuneo e che rappresenta un esempio virtuoso di rigenerazione urbana, contraddistinto da eleganti linee architettoniche, ampi terrazzi e grandi vetrate panoramiche.

PARTNER SAINT-GOBAIN
MEI controsoffitti di Manush Shehu
Borgo San Dalmazzo (CN)
tecnica e innovazione

Acetaia Giusti – Nuovo stabilimento produttivo

Modena  

All’interno del grande headquarter di Acetaia Giusti situato alle porte di Modena con l’obiettivo di ampliare e modernizzare gli spazi dedicati allo stoccaggio, alla conservazione e all’imbottigliamento, sfruttando sistemi tecnologici di ultima generazione.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Rosimm S.r.l.
Caserta
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995