Residenza San Michele
Residenza San Michele è un nuovo intervento residenziale promosso a San Michele all’Adige, un piccolo comune – situato sulle sponde del fiume Adige – che negli ultimi anni ha assistito ad una forte crescita, dovuta soprattutto alla posizione geografica particolarmente strategica ed alla presenza dell’importante Istituto Agrario.
Il nuovo complesso immobiliare è composto da diversi edifici, tutti di piccole dimensioni: una villa singola e due fabbricati bifamiliari immersi nel verde e due piccoli condomini con terrazzi posti a nord e a sud del lotto.
“Fin dalle prime fasi progettuali” – ci spiega l’ingegner Marco Angelini, promotore dell’iniziativa e direttore dei lavori – “è stata prestata la massima attenzione alle tematiche inerenti al risparmio energetico, però sempre partendo dal considerare la qualità abitativa e la praticità quotidiana come imprescindibili ed irrinunciabili.”
Da qui la scelta di utilizzare impianti in pompa di calore, riscaldamento a pavimento e pannelli fotovoltaici e di optare per i più prestazionali sistemi a secco Saint-Gobain Italia, in grado di assicurare elevatissimi livelli di resistenza meccanica e di isolamento termo-acustico, oltre a garantire una posa razionale e rapida che semplifica notevolmente le fasi di stoccaggio, movimentazione ed organizzazione del cantiere.
Le stratigrafie dei tramezzi sono costituite dall’assemblaggio di strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+ e due lastre per lato, una Gyproc Habito™ Forte ed una Gyproc Habito Activ’Air®.
La tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Oltre ad assicurare elevati livelli di isolamento termico ed acustico, il sistema garantisce rigidità e tenuta meccanica, traspirabilità, facilità di movimentazione ed un’ottima reazione al fuoco.
Ferrero Technical Center
Unire la componente naturale e quella umana per esprimere l’identità aziendale, l’eccellenza, la passione e le persone che da sempre rappresentano la cultura industriale del Gruppo Ferrero.
Centro residenziale Monti della Breccia
Il complesso residenziale “Monti della Breccia” sorge all’estremità nord del cerchio delimitato dal Grande Raccordo Anulare di Roma e si sviluppa in più “blocchi” di edifici contraddistinti da volumi, colori e materiali differenti.
Scuola primaria Floriano Deflorian
Intitolato dal 2016 a Floriano Deflorian – figura di riferimento nel mondo della scuola e della politica di Merano – l’istituto che raccoglie le primarie “Leonardo da Vinci” e “San Nicolò” si trova in un unico grande complesso monumentale risalente al 1904.
Sportler Bike
Il nuovo punto vendita di Peschiera del Garda – situato in posizione strategica vicino all’autostrada A4 e alla pista ciclabile che porta fino alla città di Mantova .