residenziale

Residenze Botticelli

Potenza

“Residenze Botticelli” è il nome di un nuovo complesso residenziale che si distingue per la posizione strategica in cui è situato – lungo un importante asse viario di Potenza e con un suggestivo panorama su un’ampia parte di città – per l’ottima esposizione degli alloggi e per la scelta di soluzioni costruttive ecocompatibili, a basso impatto ambientale e ad elevata durabilità e sicurezza.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+ – Isover UNI

Pareti e contropareti a secco: 
Gyproc GyprofileGyproc WallboardGyproc Habito Forte

 

Classe energetica A4, isolamento sismico delle strutture, geotermia, fotovoltaico, ventilazione meccanica controllata con recupero dell’energia termica, impianti radianti a pavimento, sistemi di domotica, controllo dell’umidità e della temperatura interna agli appartamenti, videosorveglianza condominiale, isolamenti ad alto spessore ed assenza di ponti termici: sono queste alcune delle caratteristiche principali dell’intervento, finalizzato al raggiungimento del massimo comfort abitativo, dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

“Le Residenze Botticelli” – ci racconta l’architetto Tina Piliero, coordinatrice architettonica di progetto – “sono sinonimo di edilizia sostenibile, attenta al benessere dell’uomo ed alla tutela dell’ambiente, oltre che un esempio di innovazione e di cura dei particolari costruttivi per garantire all’utente finale un ottimale benessere indoor ed un elevato standard di qualità.”

“Per quanto riguarda le partizioni interne” – aggiunge l’architetto Piliero – “ci siamo affidati alle innovative soluzioni offerte da Saint-Gobain Italia, ideali per garantire il perfetto alloggiamento degli impianti, un altissimo isolamento termo-acustico ed un’elevata resistenza meccanica, oltre ai noti vantaggi costruttivi legati alla flessibilità di utilizzo e alla velocità di posa.”

Committente/impresa esecutrice: Astor Immobiliare S.r.l., Potenza
Coordinamento architettonico: Arch. Tina Piliero, Potenza
Direzione cantiere: Geom. Donato Garramone, Potenza
Applicatori sistemi Saint-Gobain Italia: Pietrafesa Salvatore, Potenza – L.Isol Di Piarulli Giuseppe, Rionero in Vulture (PZ)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualePareti interne e divisori tra appartamenti in grado di assicurare resistenza meccanica, prestazioni termo-acustiche, leggerezza e velocità di posa.
Soluzione Saint-GobainSistema a secco Gyproc HF 1.6 A – SA 125/75 L HF STD specifico per le tramezzature interne agli alloggi e costituito da una struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un pannello isolante in lana di vetro Isover PAR 4+ e da due lastre per lato, una di tipo standard Gyproc Wallboard ed una ad alta resistenza meccanica Gyproc Habito Forte.
Sistema a secco Gyproc HF 2.6 – SAD3 188/75 LR HF per i divisori di separazione tra unità immobiliari, costituito da una doppia struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un doppio strato di materiale isolante in lana di roccia Isover UNI e da tre lastre Gyproc Habito Forte
Gyproc Habito Forte, in particolare, è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca contribuisce ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Focus contatti
Pietrafesa Salvatore Potenza
Recapiti: 0971-444457
[email protected]
Titolare: Salvatore Pietrafesa
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1990
Focus contatti
L.Isol Di Piarulli Giuseppe Rionero in Vulture (PZ)
Recapiti: 0972/720662
[email protected]
Titolare: Giovanni e Giuseppe Piarulli
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2010
Marzo 2025
residenziale

Residenza Villa San Pietro

Arco (TN)

“Residenza Villa San Pietro” è un esclusivo complesso residenziale situato nel centro di Arco, composto da eleganti edifici immersi in uno splendido parco e contraddistinti da grandi terrazzi ed ampie superfici vetrate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Santoni Vetri S.n.c. di Santoni Sandro & C.
Arco (TN)
recupero del patrimonio edilizio

Ex Caserma Fanti

Modena

Situato all’interno della cinta muraria di Modena, l’importante complesso ottocentesco dell’ex Caserma Fanti – già Scuola dei Cadetti Matematici Pionieri – è stato oggetto di un globale intervento di restauro conservativo con contestuale cambio di destinazione d’uso, finalizzato alla creazione di 32 splendide unità residenziali.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Claudio Bassoli S.r.l.
Carpi (MO)
tecnica e innovazione

Cremona Circuit

San Martino del Lago (CR)

Il progetto di rinnovamento e riqualificazione del Cremona Circuit nasce dalla volontà di unire innovazione tecnologica, impatto estetico e funzionalità operativa, rispondendo così alle nuove esigenze del mondo del motorsport e delle attività correlate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Leali Vetri S.r.l.
Castiglione delle Stiviere (MN)
edilizia scolastica

Scuola primaria Carlo Antognini

Ancona

Il Comune di Ancona ha promosso un globale intervento di ristrutturazione della scuola primaria “Carlo Antognini”, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente i fabbricati esistenti, di adeguare le strutture alle normative antisismiche e di migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche degli involucri edilizi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Riviera Costruzioni S.r.l.
Saludecio (RN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995