residenziale

Residenze Botticelli

Potenza

“Residenze Botticelli” è il nome di un nuovo complesso residenziale che si distingue per la posizione strategica in cui è situato – lungo un importante asse viario di Potenza e con un suggestivo panorama su un’ampia parte di città – per l’ottima esposizione degli alloggi e per la scelta di soluzioni costruttive ecocompatibili, a basso impatto ambientale e ad elevata durabilità e sicurezza.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+ – Isover UNI

Pareti e contropareti a secco: 
Gyproc GyprofileGyproc WallboardGyproc Habito Forte

 

Classe energetica A4, isolamento sismico delle strutture, geotermia, fotovoltaico, ventilazione meccanica controllata con recupero dell’energia termica, impianti radianti a pavimento, sistemi di domotica, controllo dell’umidità e della temperatura interna agli appartamenti, videosorveglianza condominiale, isolamenti ad alto spessore ed assenza di ponti termici: sono queste alcune delle caratteristiche principali dell’intervento, finalizzato al raggiungimento del massimo comfort abitativo, dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
“Le Residenze Botticelli” – ci racconta l’architetto Tina Piliero, coordinatrice architettonica di progetto – “sono sinonimo di edilizia sostenibile, attenta al benessere dell’uomo ed alla tutela dell’ambiente, oltre che un esempio di innovazione e di cura dei particolari costruttivi per garantire all’utente finale un ottimale benessere indoor ed un elevato standard di qualità.”
“Per quanto riguarda le partizioni interne” – aggiunge l’architetto Piliero – “ci siamo affidati alle innovative soluzioni offerte da Saint-Gobain Italia, ideali per garantire il perfetto alloggiamento degli impianti, un altissimo isolamento termo-acustico ed un’elevata resistenza meccanica, oltre ai noti vantaggi costruttivi legati alla flessibilità di utilizzo e alla velocità di posa.”

Committente/impresa esecutrice: Astor Immobiliare S.r.l., Potenza
Coordinamento architettonico: Arch. Tina Piliero, Potenza
Direzione cantiere: Geom. Donato Garramone, Potenza
Applicatori sistemi Saint-Gobain Italia: Pietrafesa Salvatore, Potenza – L.Isol Di Piarulli Giuseppe, Rionero in Vulture (PZ)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualePareti interne e divisori tra appartamenti in grado di assicurare resistenza meccanica, prestazioni termo-acustiche, leggerezza e velocità di posa.
Soluzione Saint-GobainSistema a secco Gyproc HF 1.6 A – SA 125/75 L HF STD specifico per le tramezzature interne agli alloggi e costituito da una struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un pannello isolante in lana di vetro Isover PAR 4+ e da due lastre per lato, una di tipo standard Gyproc Wallboard ed una ad alta resistenza meccanica Gyproc Habito Forte.
Sistema a secco Gyproc HF 2.6 – SAD3 188/75 LR HF per i divisori di separazione tra unità immobiliari, costituito da una doppia struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un doppio strato di materiale isolante in lana di roccia Isover UNI e da tre lastre Gyproc Habito Forte
Gyproc Habito Forte, in particolare, è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca contribuisce ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Focus partner Saint-Gobain
Pietrafesa Salvatore Potenza
Contatti: 0971-444457
[email protected]
Titolare: Salvatore Pietrafesa
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti e finiture d’interni.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 1990
Focus partner Saint-Gobain
L.Isol Di Piarulli Giuseppe Rionero in Vulture (PZ)
Contatti: 0972/720662
[email protected]
Titolare: Giovanni e Giuseppe Piarulli
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti e finiture d’interni.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2010
Settembre 2022
architettura contemporanea

Spark Business District

Milano

Spark Business District è un innovativo complesso architettonico che rientra in un ampio progetto di rigenerazione urbana a destinazione mista che negli ultimi anni ha coinvolto il nuovo quartiere milanese di Santa Giulia.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetrodomus S.p.A.
Brescia
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
recupero del patrimonio edilizio

Gallerie d’Italia

Torino

Le Gallerie d’Italia – Torino, quarta sede del polo museale di Intesa Sanpaolo, sono situate all’interno dello splendido complesso di Palazzo Turinetti e contano un’area espositiva di circa 10.000 metri quadrati interamente dedicata alla fotografia, alla video-arte e al barocco piemontese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cesam S.r.l.
Torino
alberghi

Riva Toscana Golf Resort & SPA

Follonica (GR)

Riva Toscana Golf Resort & SPA è una struttura nata dal recupero di due fabbricati esistenti, abbandonati da oltre 15 anni e situati in una posizione strategica ed esclusiva, a due passi dal mare cristallino del Golfo di Follonica ed immersi nel verde tipico della Maremma Toscana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
architettura contemporanea

Showroom Bartolomeo Arreda 2.0

Joppolo Giancaxio (AG)

Nato a seguito della splendida riqualificazione di un immobile che in origine ospitava una concessionaria di auto con relativa officina, il nuovo edificio adibito a show-room della ditta “Bartolomeo Arreda 2.0”.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilvetro Di Tortorici A. & G. S.n.c.
Seccagrande (AG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995