residenziale

Residenze Botticelli

Potenza

“Residenze Botticelli” è il nome di un nuovo complesso residenziale che si distingue per la posizione strategica in cui è situato – lungo un importante asse viario di Potenza e con un suggestivo panorama su un’ampia parte di città – per l’ottima esposizione degli alloggi e per la scelta di soluzioni costruttive ecocompatibili, a basso impatto ambientale e ad elevata durabilità e sicurezza.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+ – Isover UNI

Pareti e contropareti a secco: 
Gyproc GyprofileGyproc WallboardGyproc Habito Forte

 

Classe energetica A4, isolamento sismico delle strutture, geotermia, fotovoltaico, ventilazione meccanica controllata con recupero dell’energia termica, impianti radianti a pavimento, sistemi di domotica, controllo dell’umidità e della temperatura interna agli appartamenti, videosorveglianza condominiale, isolamenti ad alto spessore ed assenza di ponti termici: sono queste alcune delle caratteristiche principali dell’intervento, finalizzato al raggiungimento del massimo comfort abitativo, dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
“Le Residenze Botticelli” – ci racconta l’architetto Tina Piliero, coordinatrice architettonica di progetto – “sono sinonimo di edilizia sostenibile, attenta al benessere dell’uomo ed alla tutela dell’ambiente, oltre che un esempio di innovazione e di cura dei particolari costruttivi per garantire all’utente finale un ottimale benessere indoor ed un elevato standard di qualità.”
“Per quanto riguarda le partizioni interne” – aggiunge l’architetto Piliero – “ci siamo affidati alle innovative soluzioni offerte da Saint-Gobain Italia, ideali per garantire il perfetto alloggiamento degli impianti, un altissimo isolamento termo-acustico ed un’elevata resistenza meccanica, oltre ai noti vantaggi costruttivi legati alla flessibilità di utilizzo e alla velocità di posa.”

Committente/impresa esecutrice: Astor Immobiliare S.r.l., Potenza
Coordinamento architettonico: Arch. Tina Piliero, Potenza
Direzione cantiere: Geom. Donato Garramone, Potenza
Applicatori sistemi Saint-Gobain Italia: Pietrafesa Salvatore, Potenza – L.Isol Di Piarulli Giuseppe, Rionero in Vulture (PZ)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualePareti interne e divisori tra appartamenti in grado di assicurare resistenza meccanica, prestazioni termo-acustiche, leggerezza e velocità di posa.
Soluzione Saint-GobainSistema a secco Gyproc HF 1.6 A – SA 125/75 L HF STD specifico per le tramezzature interne agli alloggi e costituito da una struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un pannello isolante in lana di vetro Isover PAR 4+ e da due lastre per lato, una di tipo standard Gyproc Wallboard ed una ad alta resistenza meccanica Gyproc Habito Forte.
Sistema a secco Gyproc HF 2.6 – SAD3 188/75 LR HF per i divisori di separazione tra unità immobiliari, costituito da una doppia struttura metallica Gyproc Gyprofile da 75 mm, da un doppio strato di materiale isolante in lana di roccia Isover UNI e da tre lastre Gyproc Habito Forte
Gyproc Habito Forte, in particolare, è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca contribuisce ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Focus partner Saint-Gobain
Pietrafesa Salvatore Potenza
Contatti: 0971-444457
[email protected]
Titolare: Salvatore Pietrafesa
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti e finiture d’interni.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 1990
Focus partner Saint-Gobain
L.Isol Di Piarulli Giuseppe Rionero in Vulture (PZ)
Contatti: 0972/720662
[email protected]
Titolare: Giovanni e Giuseppe Piarulli
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti e finiture d’interni.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2010
Aprile 2022
recupero del patrimonio edilizio

Complesso “Ex Richard Ginori”

Milano

Una parte dello splendido complesso industriale ottocentesco che ospitava la Società Ceramica “Richard Ginori” – situato lungo il Naviglio Grande di Milano – è stato completamente recuperato e riqualificato per accogliere la sede di una nota società multinazionale che opera nel settore delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetraria Fratelli Colpani S.r.l.
Pedrengo (BG)
tecnica e innovazione

Sede Togni S.p.A.

Serra San Quirico (AN)

Togni S.p.A. è un’azienda italiana leader nella produzione di acque oligominerali, spumanti e birre artigianali con sede a Serra San Quirico, un piccolo comune in provincia di Ancona incastonato nelle colline marchigiane.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Consedil
Filottrano (AN)
tecnica e innovazione

Multisala Andromeda

Brindisi

Aggiungere tre sale alle sette già esistenti, portando il totale dei posti a disposizione da 1.300 a 1.600: questo il principale obiettivo dell’intervento di ampliamento del cinema Andromeda di Brindisi, una struttura nata all’interno di un più ampio progetto di aggregazione urbana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cogeir Costruzioni e Gestioni S.r.l.
San Vito dei Normanni (BR)
recupero del patrimonio edilizio

Villa Castagneto

Rapallo (GE)

Situata nel centro di Rapallo, Villa Castagneto è una perla di architettura costruita nel 1935 che oggi ospita, a seguito di un attento intervento di restauro e di ristrutturazione, una moderna struttura psichiatrica utilizzata per interventi socio-riabilitativi, sia in regime residenziale che diurno.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CO.GI.TA S.c.r.l.
Reggio Emilia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995