residenziale

Residenze Città di Verona


Nato dalla riqualificazione dell’intero edificio – situato sulla riva sinistra del fiume Adige – che ospitava la clinica “Città di Verona”, il nuovo complesso residenziale è composto da 36 unità abitative e 3 unità commerciali progettate con tecniche costruttive all’avanguardia, in grado di assicurare alte prestazioni energetiche ed un elevato benessere abitativo.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema di isolamento termico esterno per la protezione delle facciate e controsoffitti interni in lastre.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc WallboardGyproc Gyprofile
Isover Clima34 G3
weber.therm comfort G3

Grazie alla sua particolare conformazione, l’immobile gode di una serie di vedute di altissimo pregio sulla città storica e sullo splendido complesso di Castelvecchio, a cui si accede mediante l’omonimo ponte situato a pochi metri dal fabbricato.
La composizione architettonica dei prospetti è contraddistinta da ampie vetrate e grandi terrazzi, che danno luogo a suggestivi contrasti chiaroscurali e valorizzano la percezione dell’importante contesto storico ed architettonico.
Tutte le facciate del complesso sono rivestite con un prestazionale sistema di isolamento termico esterno Saint-Gobain Italia, realizzato con tecniche di fissaggio appositamente studiate per coesistere con i particolari meccanismi scorrevoli delle imposte ed evitare l’insorgenza di ponti termici.

Committente: Campagnola 5 S.p.A., Verona
Progetto architettonico – strutturale – impiantistico – Direzione Lavori: M.P.&T. Engineering S.r.l. – Project Manager Ing. Stefano Malagò, Verona
Impresa esecutrice: Bottoli Costruzioni S.r.l., Mantova
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: SVAI SERVICE S.r.l., Caselle di Sommacampagna (VR)

Ottobre 2022
architettura contemporanea

Itas Forum

Trento

Itas Forum è un innovativo edificio polifunzionale situato all’interno del quartiere “Le Albere” di Trento, in un lotto di terreno collocato nelle immediate vicinanze della sede di Itas Mutua, compagnia assicurativa che ha promosso l’iniziativa attraverso un apposito bando di progettazione dedicato ad architetti e ingegneri under 50.

PARTNER SAINT-GOBAIN
WSI S.r.l.
Trento
alberghi

3T Boutique Hotel

Ivrea (TO)

“3T Boutique Hotel” è un nuovo albergo quattro stelle con 30 camere di diversa tipologia, realizzato con materiali ecologici e riciclabili, provvisto di servizio bar e ristorazione, business room e dotato di impiantistica di ultima generazione che prevede il massimo comfort climatico ed acustico ed efficienza energetica di classe A.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gi.Ca.Se. Costruzioni S.r.l.
Ivrea
edilizia scolastica

Scuola Paritaria Sant’Agostino

Salsomaggiore Terme (PR)

La costruzione di un nuovo edificio di tre livelli, realizzato in aderenza al fabbricato esistente, ha permesso di aumentare gli spazi ad uso didattico, tecnico e gestionale del complesso scolastico “Sant’Agostino” di Salsomaggiore Terme.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Gommaplast S.r.l.
Fidenza (PR)
architettura contemporanea

Complesso parrocchiale Sacro Cuore di Gesù alle Rocche

Agrigento

Il nuovo complesso parrocchiale “Sacro Cuore di Gesù alle Rocche” sorge su di un’altura posta esattamente difronte alla Cattedrale di Agrigento, con la quale crea un metaforico legame simbolico ed uno stretto dialogo architettonico visibile anche nelle scelte formali adottate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CSVETRO S.r.l.
Canicattì (AG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995