residenziale

Residenze Città di Verona


Nato dalla riqualificazione dell’intero edificio – situato sulla riva sinistra del fiume Adige – che ospitava la clinica “Città di Verona”, il nuovo complesso residenziale è composto da 36 unità abitative e 3 unità commerciali progettate con tecniche costruttive all’avanguardia, in grado di assicurare alte prestazioni energetiche ed un elevato benessere abitativo.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema di isolamento termico esterno per la protezione delle facciate e controsoffitti interni in lastre.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc WallboardGyproc Gyprofile
Isover Clima34 G3
weber.therm comfort G3

Grazie alla sua particolare conformazione, l’immobile gode di una serie di vedute di altissimo pregio sulla città storica e sullo splendido complesso di Castelvecchio, a cui si accede mediante l’omonimo ponte situato a pochi metri dal fabbricato.
La composizione architettonica dei prospetti è contraddistinta da ampie vetrate e grandi terrazzi, che danno luogo a suggestivi contrasti chiaroscurali e valorizzano la percezione dell’importante contesto storico ed architettonico.
Tutte le facciate del complesso sono rivestite con un prestazionale sistema di isolamento termico esterno Saint-Gobain Italia, realizzato con tecniche di fissaggio appositamente studiate per coesistere con i particolari meccanismi scorrevoli delle imposte ed evitare l’insorgenza di ponti termici.

Committente: Campagnola 5 S.p.A., Verona
Progetto architettonico – strutturale – impiantistico – Direzione Lavori: M.P.&T. Engineering S.r.l. – Project Manager Ing. Stefano Malagò, Verona
Impresa esecutrice: Bottoli Costruzioni S.r.l., Mantova
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: SVAI SERVICE S.r.l., Caselle di Sommacampagna (VR)

Febbraio 2025
alberghi

Capitolo Riviera

Genova

Capitolo Riviera nasce dalla riqualificazione con ampliamento dell’edificio che ospitava lo storico Hotel Astor a Genova Nervi, completamente recuperato grazie ad un ambizioso progetto finalizzato alla massima valorizzazione del territorio ed alla conservazione dei principali elementi dell’architettura esistente.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Delucchi S.a.s. di Delucchi Pier Luca & C.
Genova
recupero del patrimonio edilizio

Via Bassano Porrone 6

Milano

Costruito nel 1909 su progetto di Ulisse Stacchini – noto per aver ideato la Stazione Centrale e la parte più antica dello Stadio Meazza – Bassano Porrone 6 è un elegante edificio situato nel cuore di Milano, che si sviluppa su quattro piani, ognuno dei quali ha una superficie di circa 800 metri quadrati.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CMA S.r.l.
Milano
Vetro Italia S.r.l.
Melito di Napoli (NA)
edilizia scolastica

Scuola dell’infanzia Pettino-Vetoio

L’Aquila  

A distanza di 15 anni dal forte evento sismico che nel 2009 devastò la città dell’Aquila, riapre finalmente la scuola dell’infanzia di Pettino-Vetoio con nuovi spazi sicuri, colorati ed antisismici, un segnale forte nell’ottica della ricostruzione e del riassetto scolastico post-terremoto del capoluogo abruzzese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
residenziale

Marzabotto2

Bologna

Marzabotto2 è il nome di un elegante complesso residenziale – situato proprio di fronte all’Ospedale Maggiore di Bologna – composto da due edifici che si sviluppano in verticale e da diversi spazi concepiti per offrire importanti servizi al quartiere, come negozi di vicinato, nuovi parcheggi pubblici e aree educative per bambini.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Aedes S.r.l.
Villadossola – Milano - Bologna
Gommaplast S.r.l.
Fidenza (PR)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995