residenziale

Residenze Città di Verona


Nato dalla riqualificazione dell’intero edificio – situato sulla riva sinistra del fiume Adige – che ospitava la clinica “Città di Verona”, il nuovo complesso residenziale è composto da 36 unità abitative e 3 unità commerciali progettate con tecniche costruttive all’avanguardia, in grado di assicurare alte prestazioni energetiche ed un elevato benessere abitativo.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema di isolamento termico esterno per la protezione delle facciate e controsoffitti interni in lastre.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc WallboardGyproc Gyprofile
Isover Clima34 G3
weber.therm comfort G3

Grazie alla sua particolare conformazione, l’immobile gode di una serie di vedute di altissimo pregio sulla città storica e sullo splendido complesso di Castelvecchio, a cui si accede mediante l’omonimo ponte situato a pochi metri dal fabbricato.
La composizione architettonica dei prospetti è contraddistinta da ampie vetrate e grandi terrazzi, che danno luogo a suggestivi contrasti chiaroscurali e valorizzano la percezione dell’importante contesto storico ed architettonico.
Tutte le facciate del complesso sono rivestite con un prestazionale sistema di isolamento termico esterno Saint-Gobain Italia, realizzato con tecniche di fissaggio appositamente studiate per coesistere con i particolari meccanismi scorrevoli delle imposte ed evitare l’insorgenza di ponti termici.

Committente: Campagnola 5 S.p.A., Verona
Progetto architettonico – strutturale – impiantistico – Direzione Lavori: M.P.&T. Engineering S.r.l. – Project Manager Ing. Stefano Malagò, Verona
Impresa esecutrice: Bottoli Costruzioni S.r.l., Mantova
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: SVAI SERVICE S.r.l., Caselle di Sommacampagna (VR)

Giugno 2022
architettura contemporanea

Green Pea

Torino

Ultimo tassello della riqualificazione dell’ex area industriale Carpano Lingotto, Green Pea rappresenta un nuovo format di architettura urbana in equilibrio tra costruito e ambiente, tra sostenibilità e bellezza, tra qualità e funzionalità. Definito da una trama di materiali naturali e permeato di luce e verde, è un edificio resiliente ed eco-sostenibile in ogni suo dettaglio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vitrum & Glass S.r.l.
Cairo Montenotte (SV)
Dry Costruzioni S.r.l.
Torino
tecnica e innovazione

Centrale idroelettrica Blufi 1 – Siciliacque S.p.A.

Gela (CL)

Realizzata nell’ambito degli interventi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della carbon footprint di Siciliacque S.p.A., la centrale idroelettrica Blufi 1 di Gela è stata costruita per trasformare la pressione dell’acqua potabile in energia elettrica pulita.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Metal Vetro S.r.l. - Gruppo Fazio Vetri
Canicattì (AG)
recupero del patrimonio edilizio

Complesso Is Corrias

Selargius (CA)

“Essere dentro la città, ma senza viverne i rallentamenti dovuti al ritmo urbano”: nasce da questo principio di sostenibilità l’ambizioso progetto abitativo che il Gruppo Puddu Costruzioni ha voluto creare per il complesso denominato “Is Corrias” a Selargius, un comune di circa 30.000 abitanti della città metropolitana di Cagliari.

PARTNER SAINT-GOBAIN
A.P.I.C.E. S.r.l.
Cagliari
edilizia scolastica

Scuola elementare Prezihov Voranc

San Dorligo della Valle (TS)

L’edificio che ospita la scuola elementare “Prezihov Voranc” è stato oggetto di una serie di interventi di ristrutturazione finalizzati al risanamento conservativo ed al miglioramento strutturale del fabbricato esistente, all’adeguamento normativo ed impiantistico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Innocente & Stipanovich S.r.l.
Trieste-Venezia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995