tecnica e innovazione

Sede CO.VE.I.

Misterbianco (CT)

Grazie all’esperienza pluridecennale nel campo dei servizi di vendita e post-vendita di veicoli commerciali Volvo e Isuzu, l’azienda CO.VE.I. S.r.l. rappresenta oggi un partner privilegiato per chi si occupa di logistica e trasporti.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34

Pareti, contropareti e sigillanti:
Gyproc FirelineGyproc Wallboard

Sistemi a secco per esterno:
Gyproc Glasroc®X

Per implementare i servizi offerti ai propri clienti anche nel campo delle automobili, la sede principale dell’azienda – situata a Misterbianco, alle porte di Catania – è stata oggetto di un importante intervento di ampliamento per complessivi 1.000 metri quadrati, destinati a show-room ed officine autorizzate Volvo di proprietà.
“L’intervento realizzato segue il know-how aziendale di Volvo” – ci spiega l’architetto Lorenzo Patanè, progettista e direttore dei lavori – “basato sulla ricerca di soluzioni sempre più efficienti e sullo sviluppo di nuovi prodotti, contraddistinti da un impatto ambientale sempre inferiore rispetto ai precedenti. Alcune scelte stilistiche ed architettoniche, come l’utilizzo di materiali lignei nella zona lounge in contrasto con il total white del resto dello show-room, conferiscono agli ambienti una connotazione prettamente scandinava e sono anch’esse un richiamo diretto alla casa madre automobilistica”.
“Il complesso di nuova costruzione” – aggiunge Giovanni Gilletti, titolare dell’azienda che ha applicato le soluzioni Saint-Gobain Italia – “è stato completamente foderato sia all’interno che all’esterno tramite sistemi a secco che assicurano numerosi vantaggi rispetto a metodologie costruttive tradizionali: dalla velocità di esecuzione al risultato estetico, dalla facilità di posa in opera ai benefici in termini di proprietà antincendio e comfort termo-acustico.”

Committente: CO.VE.I. S.r.l., Misterbianco
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Lorenzo Patanè – Pquadro Project, Misterbianco
Applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Edilizia Gilletti S.a.s. di Gilletti Giovanni, Acireale (CT)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeCompartimentazioni antincendio e rivestimento interno ed esterno dei tamponamenti perimetrali del complesso di nuova costruzione.
Soluzione Saint-GobainRealizzazione di una “scatola” a secco Saint-Gobain Italia ad elevate prestazioni tecniche ed estetiche attraverso la posa dei seguenti elementi: rivestimento esterno delle pareti perimetrali in pannelli di calcestruzzo tramite l’utilizzo di lastre Gyproc Glasroc®X ancorate ad un’apposita struttura metallica, contropareti e controsoffitti interni con lastre standard Gyproc Wallboard abbinate a pannelli isolanti in lana minerale Isover Arena34, compartimentazioni antincendio con pareti a quattro lastre Gyproc Fireline in grado di garantire la resistenza al fuoco EI 120 richiesta dalle normative vigenti.
Focus partner Saint-Gobain
Edilizia Gilletti S.a.s. di Gilletti Giovanni Acireale (CT)
Contatti: 330/847746
[email protected]
Titolare: Giovanni Gilletti
Area di specializzazione: Sistemi a secco per interni ed esterni in tutti i settori dell’edilizia.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 1990
Aprile 2022
recupero del patrimonio edilizio

Complesso “Ex Richard Ginori”

Milano

Una parte dello splendido complesso industriale ottocentesco che ospitava la Società Ceramica “Richard Ginori” – situato lungo il Naviglio Grande di Milano – è stato completamente recuperato e riqualificato per accogliere la sede di una nota società multinazionale che opera nel settore delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetraria Fratelli Colpani S.r.l.
Pedrengo (BG)
tecnica e innovazione

Sede Togni S.p.A.

Serra San Quirico (AN)

Togni S.p.A. è un’azienda italiana leader nella produzione di acque oligominerali, spumanti e birre artigianali con sede a Serra San Quirico, un piccolo comune in provincia di Ancona incastonato nelle colline marchigiane.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Consedil
Filottrano (AN)
tecnica e innovazione

Multisala Andromeda

Brindisi

Aggiungere tre sale alle sette già esistenti, portando il totale dei posti a disposizione da 1.300 a 1.600: questo il principale obiettivo dell’intervento di ampliamento del cinema Andromeda di Brindisi, una struttura nata all’interno di un più ampio progetto di aggregazione urbana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cogeir Costruzioni e Gestioni S.r.l.
San Vito dei Normanni (BR)
recupero del patrimonio edilizio

Villa Castagneto

Rapallo (GE)

Situata nel centro di Rapallo, Villa Castagneto è una perla di architettura costruita nel 1935 che oggi ospita, a seguito di un attento intervento di restauro e di ristrutturazione, una moderna struttura psichiatrica utilizzata per interventi socio-riabilitativi, sia in regime residenziale che diurno.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CO.GI.TA S.c.r.l.
Reggio Emilia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995