tecnica e innovazione

Stadio Comunale “Carlo Castellani”

Empoli (FI)

In occasione della promozione della squadra in serie A, la società Empoli F.C. ha deciso di investire nei servizi legati all’ospitalità dello stadio “Carlo Castellani” attraverso la creazione di dieci eleganti Sky Box, salottini unici ed esclusivi progettati per coloro che vogliono vivere l’evento calcistico con il massimo della comodità e della riservatezza.

Prodotti Logli Massimo Saint-Gobain utilizzati:
Defender 1010 LM

Garantire il massimo della visibilità e dell’accoglienza abbinando trasparenza e sicurezza: questo il principale obiettivo dell’intervento, raggiunto grazie alla posa di circa 70 metri lineari di parapetti in vetro installati con il sistema brevettato Defender 1010 LM offerto da Logli Massimo Saint-Gobain, che assicura la perfetta combinazione tra funzionalità ed estetica.
L’innovativo sistema Defender, grazie all’ancoraggio minimalista previsto solo alla base, è pensato per rendere continuo e totalmente trasparente l’elemento verticale in vetro, senza profili intermedi e senza fori, così da permettere una perfetta visione assicurando contemporaneamente un elevato grado di protezione per gli spettatori. Per questo rappresenta sempre la soluzione ideale da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici dedicati allo spettacolo ed ai grandi eventi sportivi.

Committente: Empoli F.C.
Progettazione architettonica, strutturale e Direzione Lavori: Ing. Luca Bartoli
Realizzazione Sky Box: NGM S.r.l., Montopoli Val D’Arno (PI)
Posa sistemi per parapetti in vetro Logli Massimo Saint-Gobain: Inglas Vetri S.r.l., Santa Maria a Ponte (PI)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeSistema per parapetti in vetro in grado di assicurare eleganza, minimalismo ed un’elevata visibilità agli spettatori dei nuovi Sky Box dello stadio.
Soluzione Saint-GobainSistema brevettato Defender 1010 LM di Logli Massimo Saint-Gobain, contraddistinto da profili minimalisti installati alla base dei parapetti in vetro per consentire di ottenere superfici trasparenti continue, senza interruzioni e senza fori, facilmente integrabili in qualsiasi tipo di contesto. La serie Defender assicura inoltre un elevato grado di protezione e sicurezza, è facile da installare e rispetta i più stringenti requisiti previsti dalle normative vigenti del settore.
Focus partner Saint-Gobain
Inglas Vetri S.r.l. Santa Maria a Ponte (PI)
Titolare: /
Area di specializzazione: Lavorazione e produzione di vetri piani e curvi per diversi settori: dall’edilizia all’alimentare, dall’arredamento alla nautica.
Partner Saint-Gobain Italia: /
Aprile 2022
recupero del patrimonio edilizio

Complesso “Ex Richard Ginori”

Milano

Una parte dello splendido complesso industriale ottocentesco che ospitava la Società Ceramica “Richard Ginori” – situato lungo il Naviglio Grande di Milano – è stato completamente recuperato e riqualificato per accogliere la sede di una nota società multinazionale che opera nel settore delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetraria Fratelli Colpani S.r.l.
Pedrengo (BG)
tecnica e innovazione

Sede Togni S.p.A.

Serra San Quirico (AN)

Togni S.p.A. è un’azienda italiana leader nella produzione di acque oligominerali, spumanti e birre artigianali con sede a Serra San Quirico, un piccolo comune in provincia di Ancona incastonato nelle colline marchigiane.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Consedil
Filottrano (AN)
tecnica e innovazione

Multisala Andromeda

Brindisi

Aggiungere tre sale alle sette già esistenti, portando il totale dei posti a disposizione da 1.300 a 1.600: questo il principale obiettivo dell’intervento di ampliamento del cinema Andromeda di Brindisi, una struttura nata all’interno di un più ampio progetto di aggregazione urbana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cogeir Costruzioni e Gestioni S.r.l.
San Vito dei Normanni (BR)
recupero del patrimonio edilizio

Villa Castagneto

Rapallo (GE)

Situata nel centro di Rapallo, Villa Castagneto è una perla di architettura costruita nel 1935 che oggi ospita, a seguito di un attento intervento di restauro e di ristrutturazione, una moderna struttura psichiatrica utilizzata per interventi socio-riabilitativi, sia in regime residenziale che diurno.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CO.GI.TA S.c.r.l.
Reggio Emilia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995