residenziale

THE FETCH 2.0

Alghero (SS)

THE FETCH 2.0 è un complesso residenziale di lusso composto da 11 appartamenti affacciati sulla scogliera di Calabona – uno dei punti più scenografici di Alghero – con una vista mozzafiato sullo splendido promontorio di Capo Caccia.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34 – webertherm comfort G3

Malte da ripristino e consolidamento:
webertec BTcalceFweber IP610 extra

Pareti e controparti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc Habito® Forte – Gyproc Habito® Forte HydroGyproc Wallboard

Pitture e rivestimenti:
webercote siloxcover M

 

Gli appartamenti, perfettamente integrati nel paesaggio costiero, sono caratterizzati dalla massima privacy, dall’estrema cura nei dettagli e da servizi di altissima qualità. Ma ciò che rende uniche le residenze è il suggestivo panorama che si gode dalle vetrate e dai grandi terrazzi rivolti direttamente verso le acque cristalline del Golfo di Alghero.
“Con un portafoglio che include gli interventi più ambiti e ricercati” – ci raccontano Giuseppe Moscatelli e Giovanni Pirisi di MP Finance S.r.l. – “la nostra società è guidata da un impegno senza precedenti per la ricerca di qualità ed innovazione, in un settore che sta ridefinendo gli standard nello sviluppo delle residenze di lusso in Sardegna. Gestiamo direttamente ogni progetto e le varie fasi del processo di costruzione, dall’acquisizione delle aree alla progettazione e allo sviluppo, fino alla vendita ed alla personalizzazione degli alloggi. Solo così riusciamo ad assicurare ad ogni nostra iniziativa immobiliare un livello di eccellenza senza precedenti.”
In quest’ottica di costante ricerca finalizzata all’utilizzo di sistemi costruttivi all’avanguardia e di materiali innovativi, Saint-Gobain Italia ha fornito la propria gamma di soluzioni di ultima generazione, ideate per garantire massime performance termo-acustiche ed un reale risparmio energetico: le strutture portanti e le pareti perimetrali dell’edificio sono rivestite all’esterno da un prestazionale isolamento termico in lana di vetro webertherm comfort G3, all’interno da una “scatola” a secco formata da pareti divisorie, contropareti e controsoffitti che sfruttano le qualità del sistema Gyproc Habito® Forte e degli isolanti in lana minerale Isover Arena34.

Promotore dell’iniziativa/impresa esecutrice/applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: MP Finance S.r.l., Alghero (SS)
Progetto e Direzione Lavori: Studio Artek – Ing. Sergio Murgia, Alghero (SS)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeApplicazione su tutte le facciate del complesso di un isolamento esterno ad alte prestazioni termo-acustiche, in grado di garantire risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
Soluzione Saint-GobainSistema di isolamento esterno a cappotto webertherm comfort G3, applicato per garantire prestazioni termo-acustiche di altissimo livello, con grande facilità di posa e nel rispetto dell’ambiente. I pannelli in lana di vetro di cui è composto, sono ricavati da materiale riciclato per oltre l’80%. Per la finitura esterna è stato scelto il rivestimento silossanico traspirante webercote siloxcover M, un prodotto a basso assorbimento d’acqua contraddistinto da ottimi livelli di resistenza agli agenti atmosferici.
In alcune porzioni delle facciate, l’intonaco di sottofondo fibrorinforzato weber IP610 extra e la malta strutturale webertec BTcalceF - a base di calce idraulica naturale NHL5 – assicurano facilità di applicazione ed un’ottima aderenza al supporto.
Richiesta progettualeRealizzazione di una “scatola” interna a secco altamente performante, costituita da lastre ed isolanti ad elevate prestazioni.
Soluzione Saint-GobainSistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia specifici per l’edilizia residenziale, costituiti dall’abbinamento di strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannelli isolanti in lana minerale Isover Arena34, lastre standard Gyproc Wallboard e lastre speciali Gyproc Habito® Forte e Gyproc Habito® Forte Hydro per la realizzazione di tutte le pareti interne, le contropareti perimetrali ed i controsoffitti.
Gyproc Habito® Forte e Gyproc Habito® Forte Hydro, in particolare, sono lastre contraddistinte da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca contribuisce ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Focus partner Saint-Gobain
MP Finance S.r.l. Alghero (SS)
Titolare: Giuseppe Moscatelli - Giovanni Pirisi
Area di specializzazione: Sviluppo immobiliare nel segmento del residenziale di lusso.
Partner Saint-Gobain Italia: dal 2011
Giugno 2022
architettura contemporanea

Green Pea

Torino

Ultimo tassello della riqualificazione dell’ex area industriale Carpano Lingotto, Green Pea rappresenta un nuovo format di architettura urbana in equilibrio tra costruito e ambiente, tra sostenibilità e bellezza, tra qualità e funzionalità. Definito da una trama di materiali naturali e permeato di luce e verde, è un edificio resiliente ed eco-sostenibile in ogni suo dettaglio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vitrum & Glass S.r.l.
Cairo Montenotte (SV)
Dry Costruzioni S.r.l.
Torino
tecnica e innovazione

Centrale idroelettrica Blufi 1 – Siciliacque S.p.A.

Gela (CL)

Realizzata nell’ambito degli interventi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della carbon footprint di Siciliacque S.p.A., la centrale idroelettrica Blufi 1 di Gela è stata costruita per trasformare la pressione dell’acqua potabile in energia elettrica pulita.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Metal Vetro S.r.l. - Gruppo Fazio Vetri
Canicattì (AG)
recupero del patrimonio edilizio

Complesso Is Corrias

Selargius (CA)

“Essere dentro la città, ma senza viverne i rallentamenti dovuti al ritmo urbano”: nasce da questo principio di sostenibilità l’ambizioso progetto abitativo che il Gruppo Puddu Costruzioni ha voluto creare per il complesso denominato “Is Corrias” a Selargius, un comune di circa 30.000 abitanti della città metropolitana di Cagliari.

PARTNER SAINT-GOBAIN
A.P.I.C.E. S.r.l.
Cagliari
edilizia scolastica

Scuola elementare Prezihov Voranc

San Dorligo della Valle (TS)

L’edificio che ospita la scuola elementare “Prezihov Voranc” è stato oggetto di una serie di interventi di ristrutturazione finalizzati al risanamento conservativo ed al miglioramento strutturale del fabbricato esistente, all’adeguamento normativo ed impiantistico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Innocente & Stipanovich S.r.l.
Trieste-Venezia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995