alberghi

TRIBE Milano Malpensa

Vizzola Ticino (VA)

Situato in posizione strategica all’interno del Malpensa Business Park di Vizzola Ticino – adiacente al Terminal 1 dell’aeroporto milanese – il nuovo TRIBE Milano Malpensa rappresenta la prima struttura in Italia di TRIBE, catena di design del gruppo alberghiero Accor.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
Sistemi in vetro per esterno:

COOL-LITE® XTREME 70/33STADIP® SILENCE

240 camere ed ampie zone comuni impreziosite da opere d’arte e di design, una piscina panoramica riscaldata, un ristorante, una palestra e la suggestiva area “Social Hub”, uno spazio multifunzionale che contraddistingue tutti gli hotel a marchio TRIBE: sono questi i numeri del nuovo complesso alberghiero, un elegante e razionale volume architettonico a pianta quadrata che dialoga con il contesto naturale e che si sviluppa su quattro piani fuori terra, organizzati intorno ad una splendida corte interna.

“Il progetto riprende la tipologia a corte degli edifici già costruiti nell’ambito” – si legge nella relazione dello studio add – architecture design and development S.r.l. – “adattandola alla nuova funzione edilizia e mantenendo l’interazione con il paesaggio circostante. Tutto questo con particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici… La copertura prevede un sistema di verde pensile di tipo estensivo, al fine di limitare l’effetto di isole di calore degli ambienti costruiti e migliorare la qualità dell’aria”.

“Il marchio TRIBE” – afferma Pauline Oster, Vice Presidente TRIBE Europa e Nord Africa – “incarna esattamente ciò che cerca la nuova generazione di viaggiatori: eccezionale, unico e dal design audace, in grado di fornire agli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno, senza nulla di superfluo. Dopo le recenti espansioni nei mercati tedesco e ungherese, siamo entusiasti di includere nella nostra tappa l’Italia, rinomata per la moda e il design. Insieme al nostro storico partner Amapa e al team dell’hotel guidato dalla General Manager Simona Calabrese, siamo impazienti di dare il benvenuto ai nostri primi ospiti a Milano”.

Proprietà: Corum XL
Committente/sviluppatore: Foruminvest Italia S.r.l., Milano
Progetto architettonico e Direzione Lavori: add – architecture design and development S.r.l., Solbiate Olona (VA)
Progetto impianti: Proima S.r.l., Montesilvano (PE)
General Contractor: A.T.I. – Di Vincenzo Dino & C. S.p.A. – Ranzato Impianti S.r.l. – ITM S.r.l
Fornitura e posa serramenti con vetri Saint-Gobain Glass: EM969 S.r.l., Poggio Picenze (AQ)
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Glastebo International S.r.l., Castel San Pietro Terme (BO)

Soluzioni Saint-Gobain
Richiesta progettualeVetrate con elevati livelli di luminosità e trasparenza per tutti i serramenti del complesso, in grado di mettere in stretta relazione gli spazi interni con il contesto circostante, garantendo comfort abitativo e risparmio energetico.
Soluzione Saint-GobainVetrate a controllo solare Saint-Gobain Glass COOL-LITE® XTREME 70/33 abbinate a vetri STADIP® SILENCE in grado di assicurare ottime prestazioni acustiche e valori di selettività eccezionalmente elevati, con un incredibile rapporto tra luce naturale e protezione solare.
Le vetrate isolanti COOL-LITE® XTREME 70/33 portano la luce all’interno dell’edificio, offrendo un incredibile 70% di trasmissione luminosa, bloccando al tempo stesso due terzi del calore solare. In questo modo è possibile godere del massimo comfort in tutte le stagioni, perché in estate i vetri minimizzano il disagio del surriscaldamento mentre in inverno riducono sensibilmente le perdite di calore.
Focus contatti
EM969 S.r.l. Poggio Picenze (AQ)
Recapiti: 0862/8121
[email protected]
Titolare: /
Area di specializzazione: Progettazione, realizzazione e posa in opera di carpenterie metalliche, facciate continue e facciate strutturali.
Insieme a Saint-Gobain: Dal 2019
Focus contatti
Glastebo International S.r.l. Castel San Pietro Terme (BO)
Titolare: Luigi La Torre - Architectural Glass Specialist - Country Manager Italia
Area di specializzazione: Azienda leader nella trasformazione del vetro piano. Produzione di cristalli temperati, stratificati, stratificati/temperati di sicurezza e vetrate isolanti.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1998
Marzo 2025
residenziale

Residenza Villa San Pietro

Arco (TN)

“Residenza Villa San Pietro” è un esclusivo complesso residenziale situato nel centro di Arco, composto da eleganti edifici immersi in uno splendido parco e contraddistinti da grandi terrazzi ed ampie superfici vetrate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Santoni Vetri S.n.c. di Santoni Sandro & C.
Arco (TN)
recupero del patrimonio edilizio

Ex Caserma Fanti

Modena

Situato all’interno della cinta muraria di Modena, l’importante complesso ottocentesco dell’ex Caserma Fanti – già Scuola dei Cadetti Matematici Pionieri – è stato oggetto di un globale intervento di restauro conservativo con contestuale cambio di destinazione d’uso, finalizzato alla creazione di 32 splendide unità residenziali.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Claudio Bassoli S.r.l.
Carpi (MO)
tecnica e innovazione

Cremona Circuit

San Martino del Lago (CR)

Il progetto di rinnovamento e riqualificazione del Cremona Circuit nasce dalla volontà di unire innovazione tecnologica, impatto estetico e funzionalità operativa, rispondendo così alle nuove esigenze del mondo del motorsport e delle attività correlate.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Leali Vetri S.r.l.
Castiglione delle Stiviere (MN)
edilizia scolastica

Scuola primaria Carlo Antognini

Ancona

Il Comune di Ancona ha promosso un globale intervento di ristrutturazione della scuola primaria “Carlo Antognini”, con l’obiettivo di riqualificare architettonicamente i fabbricati esistenti, di adeguare le strutture alle normative antisismiche e di migliorare sensibilmente le prestazioni termo-acustiche degli involucri edilizi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Riviera Costruzioni S.r.l.
Saludecio (RN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995