Uptown
Uptown è un edificio residenziale di ultima generazione immerso in uno splendido bosco e situato sulla collina del quartiere Borgo Po di Torino, da cui si può godere di uno splendido affaccio sull’arco alpino e sui principali monumenti della città, dalla Mole Antonelliana a Piazza Vittorio Emanuele I.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+
Pareti e contropareti a secco:
Gyproc Wallboard – Gyproc Duragyp Activ’Air® – Gyproc Glasroc® X
Il nuovo complesso – nato dalla riconversione di “Villa di San Giuseppe”, struttura dell’Ordine “La Salle” adibita a studentato dal 1972 – si sviluppa su quattro livelli fuori terra e ospita un totale di 21 appartamenti, corredati da eleganti spazi privati e da servizi in cohousing pensati per soddisfare le esigenze abitative più evolute e contemporanee: da un fitness center ad una social area con cucina, da una cantina di vini ad un vero e proprio frutteto condominiale.
La caratteristica che rende particolarmente unico ed esclusivo l’intervento è rappresentata dalle ampie aree comuni interamente dedicate al verde e allo sport, per un totale di quasi 2.500 metri quadrati di superficie all’aperto. A disposizione dei condomini, infatti, un grande giardino con suggestivi percorsi pedonali, svariate aree relax con sedute e fontane estetiche, spazi dedicati alla pratica del golf, un campo da calcetto ed un campo da padel.
Uptown è inoltre un edificio completamente green che utilizza tecnologie costruttive, materiali ed impianti tecnologici all’avanguardia per assicurare sostenibilità, massima efficienza energetica e minimo impatto ambientale.
“Il nuovo edificio ha ottenuto la prestigiosa certificazione CasaClima” – ci racconta l’architetto Luca Petrone, founder di Boffa Petrone & Partners – “a testimonianza del bassissimo consumo energetico e dell’elevato comfort abitativo garantito a tutti gli appartamenti, nel pieno rispetto dell’ambiente. Il marchio CasaClima è oggi leader in Europa, un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e per gli utenti finali perché attesta la qualità costruttiva e l’efficienza energetica sempre in modo autonomo ed indipendente”.
Isover PAR 4+ è un pannello arrotolato in lana di vetro italiana 4+, realizzato con un legante brevettato a base di materie prime rinnovabili che contribuisce alla qualità dell’aria interna.
Gyproc Wallboard è una lastra standard in gesso rivestito mentre Gyproc Duragyp Activ’Air® è una lastra speciale additivata con fibre di vetro e fibre di legno, contraddistinta dall’esclusiva tecnologia Activ’Air®, che assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
In alcune zone a contatto con l’esterno, posa di lastre in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc® X, leggere e performanti, altamente resistenti all’umidità e agli agenti atmosferici.
Chalet Al Foss Alp Resort
Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate.
Adamello 10 – Living Romana Yards
Adamello 10 – Living Romana Yards è un nuovo complesso residenziale situato in uno dei quartieri più dinamici della città, che negli ultimi anni ha visto numerosi interventi di riqualificazione urbanistica e rigenerazione urbana, dalla torre della Fondazione Prada al progetto innovativo nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.
Il rinnovamento dell’edilizia residenziale nelle città italiane: l’esempio di Pescara
Polo dinamico e tradizionale punto di riferimento per i collegamenti nord-sud lungo le linee ferroviarie e autostradali dell’Adriatico, Pescara si distingue da sempre per la sua posizione particolarmente favorevole.
Nuova sede direzionale e hospitality – Ferretti Group Superyacht Yard
La realizzazione della nuova sede direzionale e hospitality della divisione superyachts in metallo di Ferretti Group rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, cantiere navale, polo multibrand del Gruppo e riferimento della nautica da diporto di lusso.