residenziale

Via Ancona 22 a Cagliari

Cagliari

“Via Ancona 22” è il nome di un nuovo ed elegante complesso residenziale situato sul Colle di Bonaria, un prestigioso quartiere di Cagliari che prende il nome dal “Santuario di Nostra Signora di Bonaria”, uno degli edifici religiosi più importanti della Sardegna.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema per l’isolamento termico di tutte le facciate del complesso, intonaci e rasanti interni, malte e collanti cementizi, pareti divisorie a secco.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc WallboardGyproc Hydro Activ’Air®Gyproc AquarocGyproc Habito Forte
Isover CLIMA34 G3Isover MUPAN K 4+Bituver FONAS 31Bituver PERISOL
webertherm robusto universalweber.therm RE160webercalce into Fwebercalce rasaturawebercem RasaZerowebermix praticowebercol

Le 26 unità immobiliari sono realizzate con finiture di pregio e con un largo utilizzo del verde che, sia nei giardini pensili sia nelle particolari fioriere poste a coronamento di tutti i grandi terrazzi privati, diventa un vero e proprio elemento architettonico che contraddistingue l’intero fabbricato.
Creare comfort negli ambienti di vita, offrendo le migliori soluzioni per un costruire sostenibile: è questa la mission del Gruppo Saint-Gobain Italia che si concretizza attraverso il perfetto isolamento termo-acustico di tutte le facciate del complesso, l’adeguata insonorizzazione di pareti e solai e l’utilizzo di prestazionali intonaci e rasanti interni.
“Costruire un’opera architettonicamente piacevole, con un’attenzione particolare rivolta alla sostenibilità ambientale e al vivere cittadino” – dichiara Giuseppe Corso, Amministratore di COBE S.r.l. – “necessita di un impegno quotidiano nella scelta dei fornitori, dei materiali, degli uomini che li maneggiano e della loro aggregazione. Ma insieme ai fornitori e alle maestranze è importante il rapporto con il cliente, con le sue aspettative, i suoi bisogni, insieme al quale il progetto piano piano evolve per assumere la veste definitiva. In questo edificio forme e tecnologie hanno cercato la migliore sintesi. Un edificio moderno, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e certificato in classe A3”.
“La stretta collaborazione e il lavoro corale” – aggiunge l’architetto Roberto Ronda, progettista e Direttore Lavori – “di tutti i soggetti che hanno partecipato con entusiasmo e professionalità alla realizzazione dell’intervento, dai progettisti alla proprietà, dall’impresa esecutrice alla rete tecnico-commerciale di zona del Gruppo Saint-Gobain Italia, ci ha permesso di concepire e costruire un complesso residenziale di grande impatto architettonico, capace di unire estetica e funzionalità, tecnologia e risparmio energetico, comfort abitativo e sostenibilità.”

Proprietà: SIR S.r.l., Zanè (VI)
Progettazione architettonica: Arch. Roberto Ronda, Zanè (VI) – Arch. Antonio Tamburini, Cagliari
Direzione Lavori: Arch. Roberto Ronda, Zanè (VI)
Impresa esecutrice/applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: COBE S.r.l., Cagliari – in collaborazione con EDI.FER.CO. di Dessì Pietro & C S.a.s., Donori (CA)
Direzione cantiere: Ing. Paolo Fulghesu, Cagliari – Assistente Ing. Silvia Sanna, Cagliari

Dicembre 2024
tecnica e innovazione

Edificio per uffici Schneider Electric

Stezzano (BG)

Il progetto di efficientamento energetico di un edificio esistente ad uso uffici rappresenta il primo passo dell’ambizioso processo di decarbonizzazione in corso presso il grande headquarter italiano dell’azienda Schneider Electric S.p.A..

PARTNER SAINT-GOBAIN
Caneva Serramenti
Morbegno (SO)
Vetrerie Esposito S.n.c. di Federico e Lamberto Maria Varriale
Opera (MI)
edilizia scolastica

Liceo Statale “A. F. Formiggini”

Sassuolo (MO)

Un nuovo e coloratissimo edificio scolastico, antisismico e sostenibile, che ospita 39 aule ordinarie, sette aule speciali, quattro laboratori e diversi spazi destinati a docenti e collaboratori scolastici: questi sono i numeri relativi all’intervento di ampliamento del Liceo Statale “Formiggini” di Sassuolo.

PARTNER SAINT-GOBAIN
AeC Costruzioni S.r.l.
Modena
recupero del patrimonio edilizio

Centro diurno per anziani

Enna

Nell’ambito della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile “Agenda Urbana delle Città di Enna e Caltanisetta – Polo Urbano Centro Sicilia”, il Comune di Enna promuove la realizzazione di un globale progetto di ristrutturazione finalizzato alla trasformazione del complesso dell’ex macello in centro diurno per anziani.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Quintalvi S.r.l.
Capizzi (ME)
residenziale

Villa Bifamiliare a Calvisano (BS)

Calvisano (BS)

Due unità immobiliari accostate, progettate in modo differente a seconda delle richieste della committenza ma entrambe concepite secondo i più attuali concept costruttivi: questo in sintesi l’intervento di un nuovo complesso residenziale situato a Calvisano, contraddistinto da principi di efficienza energetica, innovazione e sostenibilità.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Impresa edile C.N.M. S.r.l.
Calvisano (BS)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995