residenziale

Via Ancona 22 a Cagliari

Cagliari

“Via Ancona 22” è il nome di un nuovo ed elegante complesso residenziale situato sul Colle di Bonaria, un prestigioso quartiere di Cagliari che prende il nome dal “Santuario di Nostra Signora di Bonaria”, uno degli edifici religiosi più importanti della Sardegna.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema per l’isolamento termico di tutte le facciate del complesso, intonaci e rasanti interni, malte e collanti cementizi, pareti divisorie a secco.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc WallboardGyproc Hydro Activ’Air®Gyproc AquarocGyproc Habito Forte
Isover CLIMA34 G3Isover MUPAN K 4+Bituver FONAS 31Bituver PERISOL
webertherm robusto universalweber.therm RE160webercalce into Fwebercalce rasaturawebercem RasaZerowebermix praticowebercol

Le 26 unità immobiliari sono realizzate con finiture di pregio e con un largo utilizzo del verde che, sia nei giardini pensili sia nelle particolari fioriere poste a coronamento di tutti i grandi terrazzi privati, diventa un vero e proprio elemento architettonico che contraddistingue l’intero fabbricato.
Creare comfort negli ambienti di vita, offrendo le migliori soluzioni per un costruire sostenibile: è questa la mission del Gruppo Saint-Gobain Italia che si concretizza attraverso il perfetto isolamento termo-acustico di tutte le facciate del complesso, l’adeguata insonorizzazione di pareti e solai e l’utilizzo di prestazionali intonaci e rasanti interni.
“Costruire un’opera architettonicamente piacevole, con un’attenzione particolare rivolta alla sostenibilità ambientale e al vivere cittadino” – dichiara Giuseppe Corso, Amministratore di COBE S.r.l. – “necessita di un impegno quotidiano nella scelta dei fornitori, dei materiali, degli uomini che li maneggiano e della loro aggregazione. Ma insieme ai fornitori e alle maestranze è importante il rapporto con il cliente, con le sue aspettative, i suoi bisogni, insieme al quale il progetto piano piano evolve per assumere la veste definitiva. In questo edificio forme e tecnologie hanno cercato la migliore sintesi. Un edificio moderno, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e certificato in classe A3”.
“La stretta collaborazione e il lavoro corale” – aggiunge l’architetto Roberto Ronda, progettista e Direttore Lavori – “di tutti i soggetti che hanno partecipato con entusiasmo e professionalità alla realizzazione dell’intervento, dai progettisti alla proprietà, dall’impresa esecutrice alla rete tecnico-commerciale di zona del Gruppo Saint-Gobain Italia, ci ha permesso di concepire e costruire un complesso residenziale di grande impatto architettonico, capace di unire estetica e funzionalità, tecnologia e risparmio energetico, comfort abitativo e sostenibilità.”

Proprietà: SIR S.r.l., Zanè (VI)
Progettazione architettonica: Arch. Roberto Ronda, Zanè (VI) – Arch. Antonio Tamburini, Cagliari
Direzione Lavori: Arch. Roberto Ronda, Zanè (VI)
Impresa esecutrice/applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: COBE S.r.l., Cagliari – in collaborazione con EDI.FER.CO. di Dessì Pietro & C S.a.s., Donori (CA)
Direzione cantiere: Ing. Paolo Fulghesu, Cagliari – Assistente Ing. Silvia Sanna, Cagliari

Febbraio 2023
alberghi

Hotel NH Collection Milano CityLife

Milano

Situato in posizione privilegiata nel cuore dell’elegante quartiere milanese di CityLife, l’albergo nasce dalla reinterpretazione dell’antica chiesa del “Cristo Re”, preservata ed inglobata sapientemente all’interno del nuovo complesso per creare un luogo unico ed estremamente iconico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cappelletti & Roleri S.r.l.
Settima di Gossolengo (PC)
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
edilizia scolastica

Istituto Comprensivo Tommaso Valenti – Ampliamento della Scuola Primaria

Trevi (PG)

La realizzazione di un intervento di ampliamento e la riorganizzazione dell’edificio esistente hanno permesso di integrare il ciclo di studi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Valenti” di Trevi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Adriatica Vetri S.r.l.
Pescara
Riedil S.r.l.s.
Tolentino (MC)
residenziale

Unicum Living

Bologna

Situato nell’area del vecchio mercato ortofrutticolo della città, il complesso si trova a margine del quartiere popolare della Bolognina e a pochi passi dalla famosa “Tettoia Nervi” che, a seguito di un importante intervento di restauro e riqualificazione, è oggi diventata una spettacolare piazza coperta di quasi 6.000 metri quadrati.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Nuova Vetreria Valmarecchia S.r.l.
Verucchio (RN)
Alcotec Italia S.r.l.
Sant’Agata Bolognese (BO)
recupero del patrimonio edilizio

Azienda agricola Il Palazzo

Arezzo

Il grande portico dell’edificio che ospita la cantina dell’azienda “Il Palazzo”, è stato delimitato sul perimetro da superfici vetrate a tutta altezza con l’obiettivo di creare uno spazio polifunzionale dedicato all’organizzazione di eventi socio- culturali legati al mondo del vino e dell’arte, con splendida vista sul verde della tenuta e sul paesaggio circostante.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Santelli Vetri
Borgo San Lorenzo (FI)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995