Vigna della Cava
Fondata nel 2015, l’azienda agricola “Vigna della Cava” è specializzata nella produzione di vini di qualità attraverso l’utilizzo di tecniche enologiche innovative e la gestione biologica dei propri vigneti.
Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
Sistemi in vetro per esterno:
PLANITHERM® 4S+
All’interno della proprietà, la wine tasting room è un’elegante struttura che si integra perfettamente nel contesto agricolo, grazie soprattutto alle spettacolari vetrate Saint-Gobain Glass che permettono ai visitatori di affacciarsi direttamente sul vigneto, rimanendo avvolti nel panorama del Monte Conero e della campagna circostante.
“Sono sempre rimasto affascinato” – ci racconta Ettore Janni, proprietario dell’azienda – “dalle architetture che esprimono modernità rispettando il contesto in cui sorgono. Desideravo una cantina capace di unire tradizione locale e tecnologia avanzata, in linea con la filosofia del mio lavoro: produrre vini moderni utilizzando una delle coltivazioni più antiche nella storia dell’umanità, la vite.”
“La forma asimmetrica del complesso” – aggiungono i progettisti Luigi Pierdica e Paolo Verolini – “è studiata per sfruttare al massimo l’inclinazione della copertura, così da poter recuperare le acque piovane. I materiali utilizzati per la costruzione, invece, sono gli stessi presenti in alcuni elementi del vigneto biologico: l’acciaio inox richiama i fili di sostegno, il legno la palificazione di testata ed il ferro quella intermedia”.
Proprietà: Sig. Ettore Janni
Progetto architettonico: Geom. Luigi Pierdica, Ancona – Geom. Paolo Verolini, Ancona
Direzione Lavori: Ing. Riccardo Raccosta, Ancona
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Artigianvetro S.r.l., San Severino Marche (MC)
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: E.C.M. S.r.l., Osimo Scalo (AN)
Il sistema è pensato per grandi specchiature di elevato pregio architettonico perché in grado di sfruttare al massimo la luce del sole e garantire massimo comfort termico ed acustico agli spazi interni.
I vetri PLANITHERM® 4S+ conferiscono un’elevata luminosità e trasparenza, assicurando contemporaneamente una bassa riflessione, ottimi livelli di trasmittanza termica e massima sicurezza e protezione, in linea con quanto richiesto dalle normative vigenti.
Chalet Al Foss Alp Resort
Incastonato nelle Dolomiti a 1.450 metri di altitudine e situato alla fine dell’incantevole Val di Sole, proprio di fronte al suggestivo ghiacciaio della Presanella, lo “Chalet Al Foss” è un resort di lusso con 36 camere e suite, arricchito da un’elegante SPA con un’iconica infinity glass pool, vasche idromassaggio riscaldate.
Adamello 10 – Living Romana Yards
Adamello 10 – Living Romana Yards è un nuovo complesso residenziale situato in uno dei quartieri più dinamici della città, che negli ultimi anni ha visto numerosi interventi di riqualificazione urbanistica e rigenerazione urbana, dalla torre della Fondazione Prada al progetto innovativo nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.
Il rinnovamento dell’edilizia residenziale nelle città italiane: l’esempio di Pescara
Polo dinamico e tradizionale punto di riferimento per i collegamenti nord-sud lungo le linee ferroviarie e autostradali dell’Adriatico, Pescara si distingue da sempre per la sua posizione particolarmente favorevole.
Nuova sede direzionale e hospitality – Ferretti Group Superyacht Yard
La realizzazione della nuova sede direzionale e hospitality della divisione superyachts in metallo di Ferretti Group rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’intera Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, cantiere navale, polo multibrand del Gruppo e riferimento della nautica da diporto di lusso.