residenziale

Villa privata a Misinto

Misinto (MB)

Un prototipo edilizio realizzato con le più innovative tecniche costruttive ed impiantistiche: così si può riassumere il progetto di una nuova villa unifamiliare situata nel cuore della Lombardia e contraddistinta da eleganti linee architettoniche.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Isolamento termo-acustico delle coperture orizzontali e coibentazione dei muri controterra.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isover SUPERBAC Roofine® G3Isover XPS

L’architettura della villa è costituita da due volumi sfalsati tra loro: un corpo a doppia altezza contiene le camere ed i servizi della casa, un corpo più basso è dedicato alla zona giorno con terrazzo sovrastante.
L’elemento che unisce i due volumi, dando slancio ai prospetti, è il balcone con un pronunciato sporto di gronda che incornicia tutto il piano terreno ed ha la funzione di regolare la luce solare nelle diverse stagioni, ombreggiando d’estate e facendo penetrare il sole d’inverno.
La facciata è interamente rivestita in gres laminato e pietra, le aperture sono numerose, ampie e provviste di schermature solari orientabili, i parapetti sono realizzati in vetro stratificato con profili di sostegno integrati nella pavimentazione.
I pannelli in lana di vetro ad alta densità Isover SUPERBAC Roofine® G3 per l’‘isolamento termo-acustico delle coperture orizzontali e i pannelli in polistirene espanso Isover XPS per la coibentazione dei muri controterra, garantiscono massimo comfort abitativo ed elevati standard di eco-sostenibilità, grazie alle materie prime riciclabili di cui sono composti.

Progetto architettonico: Studio Canova Figini Nietsch, Saronno (VA)
Responsabile di progetto: Arch. Paolo Canova
Direzione Lavori: Arch. Minna Nietsch
Impresa esecutrice/applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Artur Racovita, Ceriano Laghetto (MB)

Febbraio 2024
tecnica e innovazione

Involucri edilizi ad alte prestazioni: alcuni esempi di cappotti termici in montagna

Andalo - Cles - Vermiglio - Passo del Tonale (TN)

L’utilizzo del prestazionale sistema esterno a cappotto webertherm comfort G3 ha permesso di garantire elevati livelli di isolamento termo-acustico e di efficientamento energetico agli involucri edilizi situati nelle località montane della provincia di Trento.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Fondriest Roberto
Cles (TN)
Delpero Diego
Vermiglio (TN)
architettura contemporanea

Sede Pagg Aspöck

Muggiò (MB)

Creare un fabbricato elegante ed omogeneo, capace di rinnovare completamente l’immagine aziendale senza stravolgere le funzioni esistenti: questo il principale obiettivo dell’intervento di riqualificazione ed ampliamento della sede Pagg Aspöck.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Alusistem S.n.c. Doors & Windows
Senago (MI)
Nowak S.n.c. Di Bosisio William & C.
Paderno Dugnano (MI)
residenziale

Dante47

Cuneo

Dante47 è un nuovo edificio residenziale che si inserisce in uno dei contesti più esclusivi di Cuneo e che rappresenta un esempio virtuoso di rigenerazione urbana, contraddistinto da eleganti linee architettoniche, ampi terrazzi e grandi vetrate panoramiche.

PARTNER SAINT-GOBAIN
MEI controsoffitti di Manush Shehu
Borgo San Dalmazzo (CN)
tecnica e innovazione

Acetaia Giusti – Nuovo stabilimento produttivo

Modena  

All’interno del grande headquarter di Acetaia Giusti situato alle porte di Modena con l’obiettivo di ampliare e modernizzare gli spazi dedicati allo stoccaggio, alla conservazione e all’imbottigliamento, sfruttando sistemi tecnologici di ultima generazione.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Rosimm S.r.l.
Caserta
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995