residenziale

Villa privata a Misinto

Misinto (MB)

Un prototipo edilizio realizzato con le più innovative tecniche costruttive ed impiantistiche: così si può riassumere il progetto di una nuova villa unifamiliare situata nel cuore della Lombardia e contraddistinta da eleganti linee architettoniche.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Isolamento termo-acustico delle coperture orizzontali e coibentazione dei muri controterra.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Isover SUPERBAC Roofine® G3Isover XPS

L’architettura della villa è costituita da due volumi sfalsati tra loro: un corpo a doppia altezza contiene le camere ed i servizi della casa, un corpo più basso è dedicato alla zona giorno con terrazzo sovrastante.
L’elemento che unisce i due volumi, dando slancio ai prospetti, è il balcone con un pronunciato sporto di gronda che incornicia tutto il piano terreno ed ha la funzione di regolare la luce solare nelle diverse stagioni, ombreggiando d’estate e facendo penetrare il sole d’inverno.
La facciata è interamente rivestita in gres laminato e pietra, le aperture sono numerose, ampie e provviste di schermature solari orientabili, i parapetti sono realizzati in vetro stratificato con profili di sostegno integrati nella pavimentazione.
I pannelli in lana di vetro ad alta densità Isover SUPERBAC Roofine® G3 per l’‘isolamento termo-acustico delle coperture orizzontali e i pannelli in polistirene espanso Isover XPS per la coibentazione dei muri controterra, garantiscono massimo comfort abitativo ed elevati standard di eco-sostenibilità, grazie alle materie prime riciclabili di cui sono composti.

Progetto architettonico: Studio Canova Figini Nietsch, Saronno (VA)
Responsabile di progetto: Arch. Paolo Canova
Direzione Lavori: Arch. Minna Nietsch
Impresa esecutrice/applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Artur Racovita, Ceriano Laghetto (MB)

Settembre 2022
architettura contemporanea

Spark Business District

Milano

Spark Business District è un innovativo complesso architettonico che rientra in un ampio progetto di rigenerazione urbana a destinazione mista che negli ultimi anni ha coinvolto il nuovo quartiere milanese di Santa Giulia.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetrodomus S.p.A.
Brescia
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
recupero del patrimonio edilizio

Gallerie d’Italia

Torino

Le Gallerie d’Italia – Torino, quarta sede del polo museale di Intesa Sanpaolo, sono situate all’interno dello splendido complesso di Palazzo Turinetti e contano un’area espositiva di circa 10.000 metri quadrati interamente dedicata alla fotografia, alla video-arte e al barocco piemontese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cesam S.r.l.
Torino
alberghi

Riva Toscana Golf Resort & SPA

Follonica (GR)

Riva Toscana Golf Resort & SPA è una struttura nata dal recupero di due fabbricati esistenti, abbandonati da oltre 15 anni e situati in una posizione strategica ed esclusiva, a due passi dal mare cristallino del Golfo di Follonica ed immersi nel verde tipico della Maremma Toscana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
architettura contemporanea

Showroom Bartolomeo Arreda 2.0

Joppolo Giancaxio (AG)

Nato a seguito della splendida riqualificazione di un immobile che in origine ospitava una concessionaria di auto con relativa officina, il nuovo edificio adibito a show-room della ditta “Bartolomeo Arreda 2.0”.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilvetro Di Tortorici A. & G. S.n.c.
Seccagrande (AG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995