residenziale

Villa privata a Seio di Sarnonico

Seio di Sarnonico (TN)

La sensibilità ecologista della committenza e del progettista è alla base della filosofia progettuale che ha portato alla realizzazione di una villa unifamiliare ad alto contenuto tecnologico e a bassissimo impatto ambientale sotto il profilo energetico.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Isolamento termo-acustico delle facciate, pareti divisorie a secco, pannelli termoisolanti per pareti e coperture, membrane impermeabilizzanti per fondazioni. Vetrate isolanti ad elevate prestazioni termo-acustiche e risparmio energetico.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc Habito ForteGyproc Habito Activ’Air®Gyproc Duragyp Activ’Air®Gyproc Gyprofile
Isover VARIO KM Duplex UVIsover ClimaBac G3Isover Clima34 G3
Bituver Murodry
weber.therm comfort G3weber.cote siloxcover R

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
CLIMAPLUS®PLANITHERM® ULTRA NDIAMANT®.

La villa può essere definita come un prototipo di “Ecocasa Saint-Gobain”, grazie all’utilizzo delle più innovative soluzioni offerte dai vari Brand del Gruppo Saint-Gobain Italia che, dalle fondazioni alla copertura, sono mirate all’efficienza energetica ed al raggiungimento del massimo comfort abitativo.
Le linee architettoniche pulite, ben dettagliate e prevalentemente orizzontali, la presenza di piccoli elementi aggettanti e l’utilizzo di colori tenui dal bianco al grigio, conferiscono eleganza e compattezza all’edificio.
“Le sinergie messe in campo in collaborazione con i tecnici Saint-Gobain Italia” – ci racconta l’architetto Roberto Pamelin, progettista e Direttore dei Lavori – “hanno dato risultati meritevoli. Si tratta di un piccolo edificio che però racchiude tutta quella attenzione al dettaglio ed alle buone regole del costruire che dovrebbero essere prese ad esempio.”
“Se qualcuno è convinto di poter migliorare il mondo” – continua Roberto Pamelin – “facendo qualcosa che contribuisca in positivo ad un cambiamento, allora pensa che stimolare chi concede spazio a questa idea sia la strada giusta da percorrere per rendere più sensato il rapporto tra uomo e ambiente. Questo aforisma è diventato il mio slogan.”

Progetto architettonico: Ecoarc Studio Architetture Sostenibili, Sarnonico (TN)
Coordinatore del progetto e Direzione Lavori: Arch. Roberto Pamelin, Sarnonico
Certificatore: Ing. Marco Gabardi, Romeno (TN)
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Ecocasa Architettura & Design, Sarnonico
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Rossi Sebastian, Cavareno (TN)
Fornitura e posa vetri Saint-Gobain Glass: Internorm Italia S.r.l., Trento

Giugno 2024
recupero del patrimonio edilizio

Torre Velasca

Milano

Costruita tra il 1956 e il 1958 su progetto dello studio BBPR, la Torre Velasca è un edificio alto più di cento metri che, grazie al suo particolare sviluppo in verticale con il corpo superiore appoggiato su grandi mensole a vista in cemento armato, rappresenta una delle architetture più scenografiche ed iconiche di Milano.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Ars Aedificandi S.p.A.
Villa D’Adda (BG)
Catena Services S.r.l.
Osimo (AN)
recupero del patrimonio edilizio

Terme Marine di Grado

Grado (GO)

All’interno di un ampio progetto di recupero ed ampliamento promosso da PromoTurismoFVG – Ente Regionale che si occupa della strategia, della gestione operativa e della promozione turistica del Friuli Venezia Giulia – l’edificio che ospita le Terme Marine di Grado è stato oggetto di un globale intervento di risanamento conservativo.

PARTNER SAINT-GOBAIN
CP Costruzioni S.r.l.
Trieste
recupero del patrimonio edilizio

Villa Marchio

Andria (BT)

Costruito nel 1907 su progetto dell’ingegnere Ceci, questo elegante villino gentilizio è composto da due piani fuori terra più un ampio sottotetto e si contraddistingue per lo stile architettonico tipico dell’epoca, in cui spicca la splendida facciata liberty leggermente arretrata rispetto al filo stradale di Corso Cavour.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Costruzioni Quagliarella S.r.l.
Andria (BT)
alberghi

Hotel Negritella Andalo – Famiglia Fellin “Active & Family Chalet”

Andalo (TN)

L’hotel Negritella Andalo si trova sull’altopiano trentino della Paganella, in posizione panoramica e tranquilla nella splendida cornice delle Dolomiti del Brenta e del Lago di Molveno.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Fondriest Roberto
Cles (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995