tecnica e innovazione

Virgin Active – Villaggio Fitness

Roma

Il nuovo Virgin Active di Roma Balduina sorge in una delle zone residenziali della città ed è il sesto villaggio fitness che apre nella Capitale.

Il centro dispone di una grande sala macchine con un’area training e 200 attrezzature di ultima generazione, una piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, un’area relax all’avanguardia, diverse sale per i corsi fitness e lo spinning, spazi appositamente progettati per Pilates e kinesis, un bar/ristorante ed un’area esterna attrezzata.
La nuova struttura è costruita quasi interamente a secco sfruttando i vantaggi delle tecnologie Saint-Gobain Italia.

Le pareti e le contropareti in lastre di gesso rivestito, le nuove strutture metalliche Gyproc Gyprofile anticorrosive ed ecologiche, le soluzioni per la compartimentazione al fuoco in lastre Fireline ed i controsoffitti continui Gyproc Gyptone Big Activ’Air® garantiscono contemporaneamente grande flessibilità di posa, resa estetica, prestazioni antincendio e salubrità dell’aria.

Committente: Virgin Active Italia spa, Corsico (MI)
Impresa esecutrice: RC Costruzioni spa, Roma
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: impreMAC srl, Roma

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti e controsoffitti per interni ed esterni con un’ottima resistenza all’umidità ed agli agenti atmosferici.
Soluzione Saint-GobainSistema di rivestimento Gyproc Aquaroc in cemento alleggerito con elevate caratteristiche di resistenza ed elasticità e con una tolleranza eccezionale all’umidità; queste qualità lo rendono perfetto sia per applicazioni in esterno che in ambienti interni, dove è presente un alto tasso di umidità.
Sviluppato da Saint-Gobain Italia grazie alla più recente tecnologia di produzione, il sistema Gyproc Aquaroc utilizza lastre di peso inferiore rispetto alla gran parte degli altri prodotti presenti sul mercato, con conseguenti vantaggi in termini di trasporto e di movimentazione in cantiere.
Richiesta progettualePareti interne e contropareti leggere, performanti ed ecosostenibili.
Soluzione Saint-GobainSistema a secco in lastre di gesso rivestito Gyproc Wallboard 13 e Gyproc Fireline 15 – con strutture metalliche ecologiche Gyprofile - in grado di assicurare leggerezza, resistenza meccanica, flessibilità di utilizzo e protezione antincendio.
La Gyproc Wallboard è una lastra standard costituita da un nucleo in gesso emidrato reidratato, rivestito su entrambe le facce da materiale cellulosico con funzione di armatura esterna.
La Gyproc Fireline è invece una lastra di tipo F con incrementata coesione del nucleo ad alta temperatura, il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza al fuoco.
Richiesta progettualeControsoffitti continui con elevate proprietà tecniche ed estetiche.
Soluzione Saint-GobainSistema per controsoffitti continui in lastre Gyproc Gyptone Big Activ’Air®, ideale nella  realizzazione di interni di prestigio perché contraddistinto da una straordinaria resa estetica e da alte prestazioni acustiche.
La serie Gyproc Quattro – 41, in particolare, è costituita da lastre in gesso rivestito con foratura regolare quadrata e con un tessuto fonoassorbente antipolvere posizionato sul retro.
L’innovativa tecnologia Activ’Air®, brevetto internazionale di Saint-Gobain Italia, permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente negli ambienti interni, assicurando comfort e salubrità dell’aria.
Marzo 2024
residenziale

D Towers

Olbia (SS)

Il progetto denominato D Towers consiste nella realizzazione di due eleganti edifici a torre di otto piani con attici panoramici, immersi nel verde e situati lungo via Venafiorita nel quartiere semicentrale di Olbia denominato “Parco Pedrosa”.

PARTNER SAINT-GOBAIN
D.E.D. Costruzioni Generali S.r.l.
Olbia
tecnica e innovazione

Grand Hotel et de Milan

Milano

Da oltre 150 anni il prestigioso Grand Hotel et de Milan rappresenta un ineguagliabile punto di riferimento nel cuore di Milano, grazie al raffinato splendore e all’eleganza classica dei propri spazi e delle camere, che nel corso della storia hanno ospitato diverse celebrità.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Valentino Glass
Agrate Brianza (MB)
edilizia scolastica

Scuola primaria “Margherita Hack”

Gaiano (PR)

Progettata per qualificare il sistema scolastico ed educativo del Comune di Collecchio, la nuova scuola primaria di Gaiano – intitolata all’astrofisica e divulgatrice scientifica Margherita Hack.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Medea Costruzioni Generali S.r.l.
Reggio Emilia
residenziale

Residenza privata

Arco (TN)

La realizzazione di un’elegante residenza unifamiliare situata alle porte di Arco è il risultato di una precisa filosofia progettuale che, in linea con la spiccata sensibilità ecologista della committenza, privilegia soluzioni ad alto contenuto tecnologico e a bassissimo impatto ambientale sotto il profilo energetico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995