alberghi

W Rome

Roma

Situato a due passi da Via Veneto e dalla scalinata di Piazza di Spagna, l’albergo W Rome nasce dal restauro e dalla riqualificazione di due monumentali palazzi storici del XIX secolo, collegati tra loro da un corpo centrale che ospita l’ingresso principale della struttura, arricchita da uno splendido lucernario posto in copertura che inonda lo spazio di luce naturale.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:

Sistemi in vetro per esterno:
PLANITHERM® INFINITYSTADIP SILENCE®

“Progettato da Meyer Davis Studio” – si legge nel comunicato stampa diramato all’apertura dell’albergo – “il design dell’hotel interpreta in modo accattivante, elegante e tipicamente W l’architettura tradizionale e il patrimonio culturale della città di Roma. Gli spazi interni sono connotati da un mix eclettico di mobili in pelle e pareti in pietra che richiamano il passato dell’edificio, mentre le superfici riflettenti offrono un tocco moderno e contemporaneo. Labili i confini tra spazi pubblici e privati, perché le vere sorprese si rivelano durante l’esperienza di soggiorno degli ospiti, come una porta nascosta nel bagno, che conduce all’intimo Parlapiano, un giardino segreto, con panchine, siepi e fontane, ispirato alle architetture del Borromini”.

Le aree salotto dallo stile eclettico sono valorizzate da sculture ed opere d’arte alle pareti, a loro volta esaltate dal decoro dei pavimenti in marmo nero e grigio. Nella zona dedicata all’accoglienza degli ospiti, un murale realizzato a mano è direttamente ispirato ai giardini romani e fa da sfondo ai welcome desk realizzati in acciaio lucido.

Le 147 camere e 15 suite, quasi sempre dotate di terrazzi privati con vista sui tetti della città, rimandano all’atmosfera di un tipico appartamento cittadino e sono connotate da uno spazio abitativo a pianta aperta, con ampie finestre schermate da tende in velluto ed eleganti pavimenti in parquet a spina di pesce. Il design di tutte le suite, in particolare, unisce richiami architettonici della Roma antica ad arredi contemporanei ed accessori tecnologici di ultima generazione.

W Rome è il primo W Hotel ad aprire in Italia” – afferma Candice D’ Cruz, Vice President – Luxury Brands – Europe, Middle East & Africa di Marriott International – “e contribuisce ad arricchire l’offerta di ospitalità in città, con la sua interpretazione unica del lusso dall’impronta moderna e socievole. W Rome è un hotel che sorprende sia i viaggiatori del jet set internazionale che gli intenditori locali con esperienze culinarie indimenticabili e un design attento, che trae ispirazione dalla storia e dalla cultura della città di Roma.”

Progetto architettonico: Eclettico Design – Gruppo Lombardini 22, Milano
Interior Design: Meyer Davis, New York
Direzione Lavori: Studio Speri, Roma
Impresa esecutrice: De Sanctis Costruzioni S.p.A., Roma
Lighting Consultant: Ldcol, Madrid
Landscape Consultant: Paghera Green Service S.r.l., Milano
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Nuova Termovetro S.r.l., Frosinone
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: Festucci S.r.l., Guidonia (Roma)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeVetrate isolanti a controllo solare e ad alte prestazioni acustiche per tutti i nuovi serramenti dell’albergo.
Soluzione Saint-GobainVetrate isolanti Saint-Gobain Glass composte da vetri PLANITHERM® INFINITY abbinati a vetri STADIP SILENCE® per garantire massima trasparenza, risparmio energetico e comfort termo-acustico agli spazi interni. Le elevate prestazioni in termini di selettività e la presenza di specifici plastici acustici nella stratigrafia utilizzata, permettono di ottenere un adeguato controllo solare, un’altissima trasmissione luminosa ed un ottimo isolamento acustico, aspetti particolarmente importanti vista la destinazione d’uso del complesso.
Focus contatti
Nuova Termovetro S.r.l. Frosinone
Titolare: /
Area di specializzazione: Punto di riferimento per il centro Italia nel campo della lavorazione del vetro piano, grazie all’alta specializzazione dell’azienda e all’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati.
Insieme a Saint-Gobain: dal 1982
sgitapartnerclimalit

Rete partnerAffidati ai professionisti del network
Saint-Gobain per lavori di ristrutturazione.

Settembre 2024
edilizia scolastica

Campus KID San Lazzaro

San Lazzaro di Savena (BO)

Abbondanza di luce naturale, spazi dinamici e flessibili, utilizzo sapiente dei colori, rapporto con il contesto e la natura: sono questi i principali ingredienti del nuovo polo scolastico Campus KID San Lazzaro.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Isoltecnic S.r.l.
Castel Maggiore (BO)
AhRCOS S.p.A.
Bologna
residenziale

Porta del Mare

Salerno

Porta del Mare è un ambizioso progetto che promuove la rigenerazione urbana di un’area particolarmente strategica di Salerno, situata lungo la fascia costiera che si estende dal porto commerciale alla zona industriale della città.

PARTNER SAINT-GOBAIN
R.C.M. Costruzioni – Gruppo Rainone
Sarno (SA)
La Tecnica Nel Vetro S.p.A.
Scafati (SA)
alberghi

Doric Eco Boutique Resort & Spa – Sicily

Agrigento

L’ambizioso intervento di ristrutturazione e ampliamento eseguito su questa splendida struttura turistico-ricettiva nasce con l’obiettivo di integrare armoniosamente le costruzioni nel paesaggio unico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilgreen Di Pullara Salvatore & C. S.a.s.
Favara (AG)
Greco Vetreria Glass Design
Canicattì (AG)
recupero del patrimonio edilizio

Bertani – Sala Fondatori, Sala Archi, Sala Torchi

Grezzana (VR)

Dopo un importante lavoro di valorizzazione degli spazi destinati all’accoglienza, la storica cantina Bertani a Verona riapre le porte e presenta al pubblico un progetto di riqualificazione di oltre 400 metri quadrati pensato per ricevere ospiti e wine lovers.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Consorzio Artigiano Scaligero
Verona
Next Office S.r.l.
Padova
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995