residenziale

Wood Lodge

Temù – Ponte di Legno (BS)

Wood Lodge è il nome di un elegante complesso residenziale situato nel cuore del rinomato comprensorio sciistico di Ponte di Legno – Tonale, in una zona soleggiata tutto l’anno ed immersa nel verde, contraddistinta da un’esclusiva posizione panoramica.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:

Isolamento termo-acustico:
Isover Arena34

Pareti e contropareti a secco:
Gyproc GyprofileGyproc WallboardGyproc Duragyp Activ’Air®Gyproc VaporGyproc Hydro

Comfort, tecnologia e qualità costruttiva sono la conseguenza di precise scelte stilistiche e funzionali, finalizzate ad offrire residenze esclusive e di grande prestigio attraverso la progettazione di linee architettoniche eleganti ed essenziali, abbinate al sapiente utilizzo dei materiali locali, come la pietra e il legno.

I rivestimenti in abete termo-trattato conferiscono al complesso un particolare fascino che riprende uno stile tipicamente “alpino” riletto in chiave contemporanea, l’impianto di riscaldamento a pannelli radianti – con termoregolazione programmabile per ogni singolo ambiente – assicura il massimo comfort climatico, la gestione domotica consente il controllo a distanza delle temperature e l’ottimizzazione dei consumi energetici, i sistemi a secco Saint-Gobain Italia rivestono completamente le strutture portanti del complesso e formano una “scatola” interna altamente performante dal punto di vista termo-acustico.

La privacy, infine, è garantita dalla scelta di raggruppare un limitato numero di abitazioni all’interno di un comparto interamente privato, progettato con un doppio accesso e con un sistema distributivo in grado di abbattere qualsiasi barriera architettonica.

“Nel progetto e nella realizzazione di Wood Lodge” – ci racconta il geometra Piergiovanni Belotti dello Studio Tecnico Associato Belotti & Ragazzoli – “la cura dei dettagli è davvero assoluta, così come la ricerca della massima qualità architettonica e dell’innovazione costruttiva ed impiantistica. Ma ciò che rende uniche le residenze è il suggestivo panorama che si gode dalle vetrate e dai grandi terrazzi rivolti direttamente verso lo splendido paesaggio montano di Ponte di Legno e del Passo del Tonale”.

Committente: RB2 Immobiliare S.r.l., Cevo (BS)
Progetto e Direzione Lavori: Studio Tecnico Associato Belotti & Ragazzoli, Cevo (BS)
Consulenza acustica: Studio Ing. Trebeschi Cesare, Brescia
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: A.R.C. Di Gatti Alessandro, Romano e Castrezzati Corrado S.n.c., Gussago (BS) – in collaborazione con Isoltherm S.r.l., Flero (BS)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeRealizzazione di una “scatola” interna a secco altamente performante, costituita da lastre ed isolanti ad elevate prestazioni che rivestono le strutture in legno del complesso.
Soluzione Saint-GobainSistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia specifici per l’edilizia residenziale, costituiti dall’abbinamento di strutture metalliche Gyproc Gyprofile, pannelli isolanti in lana minerale Isover Arena34, lastre standard Gyproc Wallboard e lastre speciali Gyproc Hydro, Gyproc Vapor e Gyproc Duragyp Activ’Air® .
Le soluzioni a secco proposte si integrano perfettamente con le strutture in legno del complesso, assicurano elevate prestazioni termo-acustiche e semplificano notevolmente il passaggio delle numerose parti impiantistiche, oltre a garantire flessibilità di utilizzo e velocità di esecuzione.
L’esclusiva tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus contatti
A.R.C. Di Gatti Alessandro, Romano e Castrezzati Corrado S.n.c. Gussago (BS)
Titolare: Alessandro, Romano e Corrado
Area di specializzazione: Realizzazione di sistemi costruttivi all’avanguardia, pareti, controsoffitti, rasature, tinteggiature, decorazioni, cappotti e finiture interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2012
Aprile 2024
residenziale

SeiMilano

Milano

SeiMilano è un importante progetto di rigenerazione urbana che trasforma un’area di circa 330.000 metri quadrati di superficie – situata nella zona sud-ovest di Milano – in un quartiere multifunzionale, unico ed innovativo, concepito secondo i più alti standard di sostenibilità ambientale ed inserito in un grande parco attrezzato di 16 ettari.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Borio Mangiarotti S.p.A.
Milano
alberghi

Cala Cuncheddi

Olbia (SS)  

Situato a pochi passi dal mare e da una splendida spiaggia privata sulla quale domina una scenografica piscina a sfioro, il complesso Cala Cuncheddi è un’elegante struttura alberghiera immersa nella profumatissima macchia mediterranea del parco protetto di Capo Ceraso, un vero e proprio “salotto sul mare” contornato da ulivi secolari e alberi di mirto.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edil Cetis S.r.l. Edilizia Pubblica Turistico-Residenziale Immobiliare
Olbia (SS)
Zanatta Vetro S.p.A.
Montebelluna (TV)
recupero del patrimonio edilizio

Palazzo Ravasio

Verona

Palazzo Ravasio è un elegante edificio signorile risalente agli anni ’30 del secolo scorso e rappresenta uno dei fabbricati storici più importanti del rinomato quartiere Borgo Trento a Verona, situato lungo il prestigioso Lungadige Campagnola tra il Ponte della Vittoria e il Ponte di Castelvecchio, a due passi dal centro storico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Magalini S.r.l. - Tecnologie per l’edilizia
Villafranca di Verona (VR)
residenziale

Residenza privata di Andria

Andria (BT)

Ristrutturare anziché demolire e ricostruire: è questa la filosofia progettuale alla base di un importante intervento di riqualificazione edilizia che ha trasformato un fabbricato esistente – rimasto a lungo disabitato – in un’elegante palazzina residenziale, tramite l’utilizzo di tecniche e materiali performanti dal punto di vista architettonico ed energetico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
L’Artigian-Vetro di Giuseppe Fornelli e Figli S.r.l.
Andria (BT)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995