tecnica e innovazione

Complesso per uffici Cuneo

Cuneo

Un elegante e funzionale edificio di tre piani – contraddistinto da ampie vetrate e da un suggestivo rivestimento in pannelli di colore grigio scuro – ospita i nuovi uffici amministrativi della Idroterm, un’importante azienda di Cuneo specializzata nella commercializzazione di materiale idrotermosanitario.

Lo studio accurato dei materiali e delle tecnologie costruttive adottate, l’attenzione nella scelta di ogni dettaglio e nella ricerca della qualità ambientale – nell’ottica della sostenibilità e del risparmio energetico – sono stati elementi determinanti per l’ideazione degli involucri e delle partizioni interne dell’edificio.
Saint-Gobain Italia ha messo a disposizione della nuova struttura l’efficacia e l’innovazione del proprio sistema Habito Activ’Air, che offre soluzioni di grande valore estetico ed
estremamente performanti dal punto di vista del comfort e dell’isolamento termo-acustico.
Le esclusive stratigrafie appositamente studiate per i divisori interni, le contropareti e gli speciali controsoffitti radianti rappresentano – più che mai in questo intervento — una soluzione di estrema funzionalità nell’integrazione con un’impiantistica complessa come quella tipica dei luoghi di lavoro contemporanei.

Committente: Idroterm spa, Cuneo
Direzione Lavori: Ing. Livio Galfrè, Cuneo
Impresa esecutrice: Serra Fratelli snc, Bernezzo (CN)
Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: MEI Controsoffitti, Borgo San Dalmazzo (CN)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualePareti, contropareti e controsoffitti in grado di garantire contemporaneamente prestazioni termo-acustiche, velocità di esecuzione e salubrità dell’aria.
Soluzione Saint-GobainSistema a secco Gyproc Habito Activ’Air costituito da lastre in gesso rivestito, strutture metalliche ecologiche Gyproc Gyprofile e pannelli isolanti Habito Sound.
Il sistema offre altissime prestazioni in termini di resistenza meccanica ed isolamento acustico con grande velocità di esecuzione e pulizia di cantiere.
La tecnologia Activ’Air, brevetto internazionale di Saint-Gobain Italia, neutralizza la formaldeide presente negli ambienti chiusi, assicurando comfort e salubrità dell’aria.
Richiesta progettualePareti inclinate e oblique, perfettamente lisce e speculari.
Soluzione Saint-GobainIl sistema Gyproc Habito Activ’Air permette di ottenere le più particolari soluzioni estetiche ed architettoniche, grazie alla plasmabilità e alla flessibilità tipiche delle tecniche a secco.
La speciale carta di cui sono composte le lastre Gyproc Habito Activ’Air - dalla colorazione particolarmente bianca ed uniforme – agevola notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Richiesta progettualePareti e contropareti tecniche in grado di contenere le numerose parti impiantistiche dei nuovi uffici.
Soluzione Saint-GobainLe caratteristiche proprie del sistema a secco Gyproc Habito Activ’Air consentono di ottenere soluzioni di estrema funzionalità anche in presenza di complessi apparati impiantistici.
Richiesta progettualeControsoffitti radianti con riscaldamento a pannelli.
Soluzione Saint-GobainI pannelli radianti sono rivestiti da una lastra Gyproc Habito Activ’Air e sono avvitati sui profili metallici Gyproc Gyprofile, ecologici ed anticorrosivi. La lastra Gyproc Habito Activ’Air è avvitata ed incollata sui pannelli radianti così da aumentarne la resistenza agli sbalzi termici.
Novembre 2024
architettura contemporanea

Nuovi uffici comunali

Ravenna

Il nuovo complesso per uffici voluto dall’Amministrazione Comunale di Ravenna è un vero e proprio campus polifunzionale di 10.000 metri quadrati ideato per essere aperto alla socialità, un’innovativa cittadella verde con spazi pubblici aperti e fruibili situati in un’articolata area urbana, alle soglie di un quartiere residenziale.

PARTNER SAINT-GOBAIN
La Tecnica Nel Vetro S.p.A.
Scafati (SA)
residenziale

Punta dell’Olmo – Edificio “Enjoy One”

Celle Ligure (SV)

Punta dell’Olmo è un esclusivo intervento di riqualificazione del comparto denominato “Ex Colonie Bergamasche” – composto da sei palazzine inserite in un parco naturale di sette ettari, abbandonate da circa 30 anni e situate sull’elegante promontorio tra Celle Ligure e Varazze.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Green Company S.r.l.
Alessandria
Vitrum & Glass S.r.l.
Cairo Montenotte (SV)
alberghi

Casa Isabella Exclusive Hotel – Nuovo centro wellness

Mottola (TA)

“Casa Isabella è un pegno, è un dono d’amore. Un luogo incantato tra natura e storia. Un piccolo angolo dove il tempo sembra essersi fermato, dove vivere un indimenticabile soggiorno, un’esperienza gastronomica legata alla tradizione pugliese o per rendere indimenticabili i momenti speciali della tua vita.”

PARTNER SAINT-GOBAIN
Salvi Cosimo
Massafra (TA)
edilizia scolastica

Scuola primaria “Guglielmo Marconi”

Sissa Trecasali (PR)

La nuova scuola primaria “Guglielmo Marconi” si estende su una superficie di 3.000 metri quadrati e si contraddistingue per l’utilizzo di soluzioni all’avanguardia, che rispondono non solo a standard normativi e di sicurezza ma anche di qualità e innovazione.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Isolservice Fidenza S.r.l.
Fidenza (PR)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995