Complesso residenziale a Cavaion Veronese
Situato in una prestigiosa zona collinare a ridosso del lago di Garda, immerso nel verde e circondato da eleganti file di vigneti, questo nuovo complesso residenziale è composto da due edifici di tre piani ciascuno per un totale di 12 appartamenti, tutti contraddistinti da ampie vetrate e grandi terrazzi.
I divisori interni, le contropareti perimetrali e i controsoffitti Saint-Gobain Italia rivestono completamente i tamponamenti esterni e i solai, formando una “scatola” interna altamente performante progettata con le più avanzate tecniche a secco, specifiche per l’edilizia residenziale.
La scelta delle lastre di ultima generazione Gyproc Habito™ Forte, in particolare, ha permesso di creare soluzioni ad altissimo contenuto tecnologico, in grado di isolare perfettamente gli spazi interni dal punto di vista termo-acustico.
“Le lastre Gyproc Habito™ Forte” – ci spiega Luca Boretti, responsabile di cantiere per l’azienda SVAI SERVICE S.r.l. che ha applicato i sistemi a secco Saint-Gobain – “assicurano prestazioni eccezionali in termini di proprietà meccaniche ed estetiche, con un’imbattibile capacità di carico, una maggiore resistenza agli urti ed un incremento dell’isolamento acustico, oltre ai tradizionali vantaggi in termini di leggerezza e flessibilità di utilizzo”.
Lastre Gyproc Habito™ Forte: le principali caratteristiche
• Resistenza ai carichi
• Elevata durezza superficiale
• Resistenza all’effrazione
• Riduzione tempi di posa
• Facilità di posa
• Resistenza al fuoco
• Elevato isolamento acustico
• Elevata finitura estetica
• Sostenibilità
Gyproc Habito™ Forte, in particolare, è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca e l’utilizzo dello stucco Gyproc Habito Premium contribuiscono ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Hotel NH Collection Milano CityLife
Situato in posizione privilegiata nel cuore dell’elegante quartiere milanese di CityLife, l’albergo nasce dalla reinterpretazione dell’antica chiesa del “Cristo Re”, preservata ed inglobata sapientemente all’interno del nuovo complesso per creare un luogo unico ed estremamente iconico.
Istituto Comprensivo Tommaso Valenti – Ampliamento della Scuola Primaria
La realizzazione di un intervento di ampliamento e la riorganizzazione dell’edificio esistente hanno permesso di integrare il ciclo di studi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Valenti” di Trevi.
Unicum Living
Situato nell’area del vecchio mercato ortofrutticolo della città, il complesso si trova a margine del quartiere popolare della Bolognina e a pochi passi dalla famosa “Tettoia Nervi” che, a seguito di un importante intervento di restauro e riqualificazione, è oggi diventata una spettacolare piazza coperta di quasi 6.000 metri quadrati.
Azienda agricola Il Palazzo
Il grande portico dell’edificio che ospita la cantina dell’azienda “Il Palazzo”, è stato delimitato sul perimetro da superfici vetrate a tutta altezza con l’obiettivo di creare uno spazio polifunzionale dedicato all’organizzazione di eventi socio- culturali legati al mondo del vino e dell’arte, con splendida vista sul verde della tenuta e sul paesaggio circostante.