residenziale

Complesso residenziale a Cavaion Veronese

Cavaion Veronese (VR)

Situato in una prestigiosa zona collinare a ridosso del lago di Garda, immerso nel verde e circondato da eleganti file di vigneti, questo nuovo complesso residenziale è composto da due edifici di tre piani ciascuno per un totale di 12 appartamenti, tutti contraddistinti da ampie vetrate e grandi terrazzi.

I divisori interni, le contropareti perimetrali e i controsoffitti Saint-Gobain Italia rivestono completamente i tamponamenti esterni e i solai, formando una “scatola” interna altamente performante progettata con le più avanzate tecniche a secco, specifiche per l’edilizia residenziale.
La scelta delle lastre di ultima generazione Gyproc Habito™ Forte, in particolare, ha permesso di creare soluzioni ad altissimo contenuto tecnologico, in grado di isolare perfettamente gli spazi interni dal punto di vista termo-acustico.
“Le lastre Gyproc Habito™ Forte” – ci spiega Luca Boretti, responsabile di cantiere per l’azienda SVAI SERVICE S.r.l. che ha applicato i sistemi a secco Saint-Gobain – “assicurano prestazioni eccezionali in termini di proprietà meccaniche ed estetiche, con un’imbattibile capacità di carico, una maggiore resistenza agli urti ed un incremento dell’isolamento acustico, oltre ai tradizionali vantaggi in termini di leggerezza e flessibilità di utilizzo”.

Lastre Gyproc Habito™ Forte: le principali caratteristiche
• Resistenza ai carichi
• Elevata durezza superficiale
• Resistenza all’effrazione
• Riduzione tempi di posa
• Facilità di posa
• Resistenza al fuoco
• Elevato isolamento acustico
• Elevata finitura estetica
• Sostenibilità

Applicatore sistemi a secco Saint-Gobain Italia: SVAI SERVICE S.r.l., Caselle di Sommacampagna (VR)

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeRealizzazione di una ”scatola” interna a secco altamente performante, costituita da lastre ed isolanti ad elevate prestazioni.
Soluzione Saint-GobainSistemi di ultima generazione Saint-Gobain Italia per la realizzazione di tutte le pareti interne, le contropareti perimetrali e i controsoffitti, costituiti dall’abbinamento di lastre standard Gyproc Wallboard, lastre idrorepellenti Gyproc Hydro, lastre speciali Gyproc Habito™ Forte e pannelli isolanti in lana di vetro Isover PAR 4+.
Gyproc Habito™ Forte, in particolare, è una lastra contraddistinta da un eccezionale grado di durezza superficiale, resistenza meccanica e portata ai carichi. La speciale carta particolarmente bianca e l’utilizzo dello stucco Gyproc Habito Premium contribuiscono ad agevolarne notevolmente le operazioni di finitura e di tinteggiatura.
Focus contatti
SVAI SERVICE S.r.l. Caselle di Sommacampagna (VR)
Titolare: Tullio Martinelli
Area di specializzazione: Cappotti esterni, cartongessi, controsoffitti, pavimenti sopraelevati, pavimenti in ceramica e PVC, finiture d’interni e arredi.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2008
Febbraio 2023
alberghi

Hotel NH Collection Milano CityLife

Milano

Situato in posizione privilegiata nel cuore dell’elegante quartiere milanese di CityLife, l’albergo nasce dalla reinterpretazione dell’antica chiesa del “Cristo Re”, preservata ed inglobata sapientemente all’interno del nuovo complesso per creare un luogo unico ed estremamente iconico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cappelletti & Roleri S.r.l.
Settima di Gossolengo (PC)
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
edilizia scolastica

Istituto Comprensivo Tommaso Valenti – Ampliamento della Scuola Primaria

Trevi (PG)

La realizzazione di un intervento di ampliamento e la riorganizzazione dell’edificio esistente hanno permesso di integrare il ciclo di studi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Valenti” di Trevi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Adriatica Vetri S.r.l.
Pescara
Riedil S.r.l.s.
Tolentino (MC)
residenziale

Unicum Living

Bologna

Situato nell’area del vecchio mercato ortofrutticolo della città, il complesso si trova a margine del quartiere popolare della Bolognina e a pochi passi dalla famosa “Tettoia Nervi” che, a seguito di un importante intervento di restauro e riqualificazione, è oggi diventata una spettacolare piazza coperta di quasi 6.000 metri quadrati.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Nuova Vetreria Valmarecchia S.r.l.
Verucchio (RN)
Alcotec Italia S.r.l.
Sant’Agata Bolognese (BO)
recupero del patrimonio edilizio

Azienda agricola Il Palazzo

Arezzo

Il grande portico dell’edificio che ospita la cantina dell’azienda “Il Palazzo”, è stato delimitato sul perimetro da superfici vetrate a tutta altezza con l’obiettivo di creare uno spazio polifunzionale dedicato all’organizzazione di eventi socio- culturali legati al mondo del vino e dell’arte, con splendida vista sul verde della tenuta e sul paesaggio circostante.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Santelli Vetri
Borgo San Lorenzo (FI)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995