architettura contemporanea

EKIPE Sport and Family Club

San Giovanni La Punta (CT)

Ekipe è il nome di un nuovo centro sportivo particolarmente innovativo, situato alla periferia di Catania, progettato per coniugare fitness, salute e benessere in una struttura moderna e funzionale, che si sviluppa per una superficie totale di 12.000 metri quadrati.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Massetti pronti ad essicazione medio-rapida e adesivi cementizi, pareti interne, compartimentazioni antincendio e tamponamenti esterni a secco.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc Habito Hydro Activ’Air®Gyproc AquarocGyproc WallboardGyproc FirelineGyproc Habito SoundGyproc Gyprofile
weber.plan MR81weber.col ProGres Top – weber.col UltraGres Evo – weber.col pro HF Light

La struttura è composta da quattro piscine di cui tre coperte, cinque palestre diverse per dimensioni e finalità, una pista da Jogging, due sale per corsi musicali ed una per le arti marziali, tre campi da calcetto, diversi spogliatoi di servizio alle varie attività sportive, un bar/ristorante, aree sportive all’aperto ed una zona reception e accoglienza molto suggestiva.
Il centro è progettato alternando superfici in cemento a vista ed ampie vetrate, con partizioni a secco specifiche per ambienti umidi.
Saint-Gobain Italia ha fornito specifici adesivi cementizi ad elevata resistenza e tutti i massetti interni con ritiro ridotto ed essiccazione medio – rapida, idonei per la posa immediata di qualsiasi tipologia di pavimento, mentre le pareti interne, le compartimentazioni antincendio e i tamponamenti esterni sono realizzati con le soluzioni a secco Saint-Gobain Italia.

Proprietà: M.G.F. S.r.l., San Giovanni La Punta
Progetto e Direzione Lavori: Arch, Salvo Puleo, Catania
Impresa esecutrice: Ernesto Stancanelli S.r.l., Catania
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Ernesto Stancanelli S.r.l., Catania
Applicatore dei sistemi a secco Saint-Gobain Italia: Tecnoedil s.n.c. di Alì Massimiliano & C, Tremestieri Etneo (CT)

Giugno 2022
architettura contemporanea

Green Pea

Torino

Ultimo tassello della riqualificazione dell’ex area industriale Carpano Lingotto, Green Pea rappresenta un nuovo format di architettura urbana in equilibrio tra costruito e ambiente, tra sostenibilità e bellezza, tra qualità e funzionalità. Definito da una trama di materiali naturali e permeato di luce e verde, è un edificio resiliente ed eco-sostenibile in ogni suo dettaglio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vitrum & Glass S.r.l.
Cairo Montenotte (SV)
Dry Costruzioni S.r.l.
Torino
tecnica e innovazione

Centrale idroelettrica Blufi 1 – Siciliacque S.p.A.

Gela (CL)

Realizzata nell’ambito degli interventi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della carbon footprint di Siciliacque S.p.A., la centrale idroelettrica Blufi 1 di Gela è stata costruita per trasformare la pressione dell’acqua potabile in energia elettrica pulita.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Metal Vetro S.r.l. - Gruppo Fazio Vetri
Canicattì (AG)
recupero del patrimonio edilizio

Complesso Is Corrias

Selargius (CA)

“Essere dentro la città, ma senza viverne i rallentamenti dovuti al ritmo urbano”: nasce da questo principio di sostenibilità l’ambizioso progetto abitativo che il Gruppo Puddu Costruzioni ha voluto creare per il complesso denominato “Is Corrias” a Selargius, un comune di circa 30.000 abitanti della città metropolitana di Cagliari.

PARTNER SAINT-GOBAIN
A.P.I.C.E. S.r.l.
Cagliari
edilizia scolastica

Scuola elementare Prezihov Voranc

San Dorligo della Valle (TS)

L’edificio che ospita la scuola elementare “Prezihov Voranc” è stato oggetto di una serie di interventi di ristrutturazione finalizzati al risanamento conservativo ed al miglioramento strutturale del fabbricato esistente, all’adeguamento normativo ed impiantistico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Innocente & Stipanovich S.r.l.
Trieste-Venezia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995