alberghi

Incontro Hotel & SPA

Ariano Irpino (AV)

Immerso nello splendido paesaggio collinare di Ariano Irpino, Incontro Hotel & SPA è un suggestivo complesso alberghiero recentemente rinnovato che offre un’ampia gamma di servizi turistico – ricettivi, grazie alla presenza di un moderno centro congressi polifunzionale e di un sofisticato centro benessere, dotato di Hair Fashion, piscina e area fitness.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Ripristino e rinnovo delle facciate esterne e delle pareti interne, impermeabilizzazione colorata delle coperture, adesivi cementizi e sigillanti ad alte prestazioni per rivestimenti e pavimentazioni interne ed esterne.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
webercem RA30weber.cote flexcover Lweber RZweberdeko classicweberdry pronto24 topwebercol UltraGres Evoweber.color HSweberdry OSMO

Raffinatezza e comfort caratterizzano tutte le 69 camere dell’albergo completamente rinnovate negli arredi, ma il fiore all’occhiello della struttura è senz’altro costituito dai due piani dedicati interamente alla SPA e al centro benessere, un luogo dove riscoprire davvero l’armonia tra mente e corpo e favorire un completo relax.
“Al piano inferiore, i nostri clienti possono accedere all’Acqua SPA” – ci spiega Pietro Puopolo, Direttore dell’albergo – “con piscina interna riscaldata, vasca idromassaggio, percorsi vascolari a temperatura differenziata e ad una attrezzatissima zona umida con sauna finlandese e bagno turco, mentre al livello superiore si trova la Design SPA, con cabine per massaggi e trattamenti estetici, la stanza del sale, la vasca di galleggiamento, la postazione trucco, la zona suite SPA e la zona relax con servizio tisaneria. Dal design ai materiali impiegati per l’arredamento, dalle musiche ai colori, dagli odori all’atmosfera, ogni minimo particolare è stato studiato affinché tutto favorisca il completo relax del corpo e dello spirito, per trarre il massimo beneficio da ogni trattamento o attività scelta”.
“Sono 20 anni che utilizzo con successo i sistemi prestazionali Saint-Gobain Weber” –aggiunge Antonio Di Chiara, applicatore delle soluzioni Saint-Gobain Italia – “e per questo intervento ho voluto privilegiare la qualità e l’affidabilità delle diverse soluzioni offerte dall’azienda per consentire all’edificio esistente di migliorare le proprie prestazioni e di rimanere al passo con i tempi. Il risultato è davvero eccezionale ed è anche conseguenza diretta della stretta e proficua collaborazione tra proprietà, maestranze e forza-vendita del Gruppo Saint-Gobain Italia presente sul nostro territorio.”

Committente: C.I.P.A. Hotel S.p.A., Ariano Irpino
Progetto architettonico: Studio Tecnico Architetti Associati Bevere – Del Giacomo – Lo Conte, Ariano Irpino
Impresa esecutrice/applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Impresa Di Chiara Antonio, Melito Irpino (AV)

Gennaio 2025
residenziale

City Pop Milano

Milano

Dalla completa riqualificazione di un vecchio stabile situato in Viale Monza 137/139 – nella zona nord-est di Milano – nasce il primo City Pop italiano, un complesso dalla suggestiva conformazione volumetrica ed architettonica che ospita 260 micro appartamenti, completamente arredati e destinati agli affitti di breve e media durata.

PARTNER SAINT-GOBAIN
SVS S.r.l.
Corsico (MI)
Vetrodomus S.p.A.
Brescia
architettura contemporanea

Pala Todisco

San Giuliano Terme (PI)

Un ambizioso progetto di rigenerazione ambientale, oltre 3.000 metri quadrati di superficie con un auditorium da mille posti, un grande foyer, diverse aule ed uffici, bar e cucina: così si può riassumere il complesso denominato Pala Todisco, una raffinata struttura immersa nella campagna toscana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Orsini Costruzioni S.r.l.
Località Quattro strade – Perignano, Casciana Terme - Lari (PI)
tecnica e innovazione

Complesso sanitario comunale

Riva del Garda (TN)

Il nuovo complesso sanitario sorge ai margini del centro cittadino, sul terreno precedentemente occupato da una casa cantoniera che, pur non presentando particolari pregi architettonici e decorativi, rappresentava da anni un importante punto di riferimento visivo e urbano per il quartiere.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
edilizia scolastica

Liceo Classico Sesto Properzio

Assisi (PG)

La Provincia di Perugia ha promosso un importante intervento di efficientamento energetico di un’ala del suggestivo complesso storico del “Pontificio Seminario Regionale Umbro Pio XI”, che dall’anno scolastico 2000/2001 ospita il Liceo Classico “Sesto Properzio” di Assisi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Impresa di costruzioni Lunghi S.r.l.
Assisi (PG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995