tecnica e innovazione

Melania Italia

Magliano di Tenna (FM)

L’immobile che ospita la sede di Melania Italia è stato completamente riqualificato attraverso un globale intervento di ristrutturazione e ampliamento, che ha rinnovato sia il laboratorio produttivo sia le aree dedicate agli uffici e all’accoglienza.

Prodotti Saint-Gobain Glass utilizzati:
CLIMAPLUS®COOL-LITE® XTREME 60/28

L’intervento di riqualificazione dell’edificio è stato fortemente voluto dalla proprietà non solo per un’esigenza strettamente funzionale ed operativa, ma anche per garantire ai propri collaboratori un ambiente professionale stimolante e altamente confortevole.

Gli spazi interni degli uffici sono oggi completamente riorganizzati e ruotano intorno al grande atrio centrale a doppia altezza dell’ingresso e della reception. Il piano superiore è adibito agli uffici amministrativi e direzionali mentre a piano terra trovano spazio l’ampia “sala campioni” – progettata non solo per la presentazione di prodotti dell’azienda ma anche per l’organizzazione di eventi e riunioni – e gli uffici di modelleria ed industrializzazione.
La spettacolare facciata continua in vetro Saint-Gobain Glass, che si affaccia su di uno scenografico giardino a dune con ruscello, mette in stretta relazione l’interno con l’esterno e assicura a tutti gli spazi di lavoro un’eccezionale luminosità, con effetti di luce diversi a seconda delle stagioni e delle diverse ore della giornata.
I vetri temprati COOL-LITE® XTREME 60/28 II della facciata principale sono caratterizzati da elevatissimi valori di selettività che assicurano, sia in estate sia in inverno, massimo comfort e risparmio energetico.

Committente: Melania Italia S.r.l., Magliano di Tenna
Progetto e Direzione Lavori: Arch. Ernesto Paoletti
Fornitura vetri Saint-Gobain Glass: Vetreria BTT S.r.l., Teramo
Posa serramenti e vetri Saint-Gobain Glass: Mazzoni S.r.l., Monsampolo del Tronto (AP)

 

Dicembre 2021
architettura contemporanea

Sede Facile Ristrutturare

Roma

Nato dalla riconversione di una vecchia struttura industriale in disuso, il nuovo edificio romano sede di “Facile Ristrutturare” è uno dei diversi showroom presenti in Italia completamente dedicati al mondo della casa e appositamente creati dall’azienda per soddisfare le richieste dei propri clienti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Laurenti Vetro S.r.l.
Gualdo Cattaneo (PG)
architettura contemporanea

Nuovo edificio polifunzionale e recupero della Tettoia ex Mercato

Bologna

L’intervento ha previsto la costruzione di un nuovo edificio polifunzionale ed il recupero della pensilina dell’ex Mercato ortofrutticolo – progettata da Renato Bernardi, collaboratore di Pier Luigi Nervi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Isoltecnic S.r.l.
Castel Maggiore (BO)
residenziale

Residenza Bronzetti

Padova

Qualità, stile e raffinatezza sono i criteri con cui è stato progettato questo innovativo complesso residenziale, situato in una posizione privilegiata rispetto alle principali arterie stradali e proprio a ridosso delle mura cinquecentesche che delimitano il centro storico di Padova.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Topkapi di Uner Nesrin
Occhiobello (RO)
residenziale

Condominio Excelsior

Mirandola (MO)

Demolire e ricostruire nell’ambito della ricostruzione post-sisma in Emilia Romagna ha rappresentato un’opportunità di rinnovamento totale per uno dei condomini più datati tra quelli ubicati lungo la principale via d’accesso alla cittadina di Mirandola.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
Zecchi Roberto S.r.l.
Bologna
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995