Mirror Sciangai
Un grande complesso per uffici che conta una superficie complessiva di 42.000 metri quadrati, distribuiti su sei torri di otto piani tra loro collegate: il nuovo Mirror Sciangai a Roma è frutto di un globale intervento di valorizzazione e di rigenerazione urbana, realizzato in chiave sostenibile attraverso la completa riqualificazione dei fabbricati esistenti e delle zone esterne circostanti.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Controsoffitti:
Gyproc Rigitone Edge 8-18 Activ’Air® – Gyproc Rigitone 8-18 Q Edge Activ’Air®
Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+ – Isover Arena34
Pareti, contropareti a secco:
Gyproc Wallboard – Gyproc Habito Forte – Gyproc Fireline – Gyproc Lisaplac
Situato in posizione strategica all’interno del distretto Eur Torrino e facilmente accessibile dal Grande Raccordo Anulare e da Via Cristoforo Colombo, importante arteria stradale della Capitale, il complesso è organizzato intorno ad un’elegante corte interna ed è contraddistinto da facciate continue in vetro e alluminio che garantiscono un’abbondante illuminazione naturale agli ambienti interni.
Le zone uffici a tutti i piani hanno una distribuzione interna formata da open-space, sale riunioni e locali di servizio, con spazi ariosi e flessibili pensati per andare incontro alle esigenze e al benessere delle persone: veri e propri luoghi di relazione e di aggregazione progettati per favorire la collaborazione tra i lavoratori ed incentivare la creazione di soluzioni innovative, beneficiando di infrastrutture e tecnologie di ultima generazione.
La presenza di spazi destinati a diverse funzioni – dagli ambienti creativi ai centri esperienziali, dalle sale meeting informali alle aree di socializzazione, dai network cafè alle superfici open air, dalle zone per la pausa pranzo a quelle dedicate alle attività sportive – testimoniano la volontà di offrire ai dipendenti un’esperienza di lavoro inclusiva e stimolante, con svariati servizi a supporto di un miglior bilanciamento con gli stili di vita personali.
La riqualificazione del complesso ha inoltre permesso di migliorare sensibilmente le prestazioni legate all’impatto ambientale e all’efficienza energetica degli edifici esistenti, grazie a scelte progettuali mirate a ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti.
Proprietà e committente: Cstone1 Via Sciangai (Italy) S.r.l., Milano
Technical Advisor per la proprietà: Roux Oeuvre Maitrise, Parigi
Alta Sorveglianza e Project Monitoring: Yard S.p.A., Roma
Project Management, progetto esecutivo, Direzione Lavori e Sicurezza: Jacobs Italia S.p.A., Cologno Monzese (MI) – Roma
Impresa esecutrice: RTI tra Meregalli Impianti Termotecnici S.r.l., Arcore (MB) e F.lli Zaffaroni S.r.l., Jerago con Orago (VA)
Applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Ediver S.r.l., Roma in collaborazione con GRUPPOE S.r.l., Roma
Le stratigrafie a secco proposte abbinano pannelli altamente isolanti Isover PAR 4+ e Isover Arena34 con lastre standard Gyproc Wallboard, lastre speciali ad alta resistenza Gyproc Habito Forte e lastre antincendio Gyproc Fireline e Gyproc Lisaplac.
Per i controsoffitti acustici, posa dei sistemi Gyproc Rigitone Edge 8-18 Activ’Air® e Gyproc Rigitone 8-18 Q Edge Activ’Air® che sfruttano le caratteristiche di particolari lastre forate per garantire elevati livelli di prestazioni acustiche ed un risultato estetico di grande impatto visivo. Le lastre forate sono contraddistinte da un tessuto fonoassorbente con funzione antipolvere applicato sul retro e dall’esclusiva tecnologia Activ’Air®, che assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
[email protected]
TRIBE Milano Malpensa
Situato in posizione strategica all’interno del Malpensa Business Park di Vizzola Ticino – adiacente al Terminal 1 dell’aeroporto milanese – il nuovo TRIBE Milano Malpensa rappresenta la prima struttura in Italia di TRIBE, catena di design del gruppo alberghiero Accor.
Scuola primaria Nazario Sauro
L’intervento di ampliamento della scuola primaria “Nazario Sauro” rientra in un più ampio programma promosso dall’amministrazione comunale e finalizzato alla creazione di un grande polo scolastico, di cui faranno parte anche un istituto superiore.
Residenza privata a Trinitapoli
Alle porte del piccolo comune pugliese di Trinitapoli, situato nella valle dell’Ofanto in provincia di Barletta-Andria-Trani, nasce un’elegante palazzina composta da due piani residenziali arricchiti da diversi servizi di pertinenza ed ampi spazi esterni, come il suggestivo cortile piantumato all’ingresso.
Parco commerciale Borgo Mascarella
Situato in un’oasi verde lungo via Stalingrado – importante asse di collegamento nord-sud con il centro di Bologna – il parco commerciale Borgo Mascarella si trova all’interno di un’area strategica che negli ultimi anni è stata oggetto di importanti investimenti pubblici dedicati, in particolare, alla ricerca e all’innovazione tecnologica.