recupero del patrimonio edilizio

Mirror Sciangai

Roma

Un grande complesso per uffici che conta una superficie complessiva di 42.000 metri quadrati, distribuiti su sei torri di otto piani tra loro collegate: il nuovo Mirror Sciangai a Roma è frutto di un globale intervento di valorizzazione e di rigenerazione urbana, realizzato in chiave sostenibile attraverso la completa riqualificazione dei fabbricati esistenti e delle zone esterne circostanti.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Controsoffitti:
Gyproc Rigitone Edge 8-18 Activ’Air®Gyproc Rigitone 8-18 Q Edge Activ’Air®

Isolamento termo-acustico:
Isover PAR 4+Isover Arena34

Pareti, contropareti a secco:
Gyproc WallboardGyproc Habito ForteGyproc FirelineGyproc Lisaplac

Situato in posizione strategica all’interno del distretto Eur Torrino e facilmente accessibile dal Grande Raccordo Anulare e da Via Cristoforo Colombo, importante arteria stradale della Capitale, il complesso è organizzato intorno ad un’elegante corte interna ed è contraddistinto da facciate continue in vetro e alluminio che garantiscono un’abbondante illuminazione naturale agli ambienti interni.

Le zone uffici a tutti i piani hanno una distribuzione interna formata da open-space, sale riunioni e locali di servizio, con spazi ariosi e flessibili pensati per andare incontro alle esigenze e al benessere delle persone: veri e propri luoghi di relazione e di aggregazione progettati per favorire la collaborazione tra i lavoratori ed incentivare la creazione di soluzioni innovative, beneficiando di infrastrutture e tecnologie di ultima generazione.

La presenza di spazi destinati a diverse funzioni – dagli ambienti creativi ai centri esperienziali, dalle sale meeting informali alle aree di socializzazione, dai network cafè alle superfici open air, dalle zone per la pausa pranzo a quelle dedicate alle attività sportive – testimoniano la volontà di offrire ai dipendenti un’esperienza di lavoro inclusiva e stimolante, con svariati servizi a supporto di un miglior bilanciamento con gli stili di vita personali.

La riqualificazione del complesso ha inoltre permesso di migliorare sensibilmente le prestazioni legate all’impatto ambientale e all’efficienza energetica degli edifici esistenti, grazie a scelte progettuali mirate a ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti.

Proprietà e committente: Cstone1 Via Sciangai (Italy) S.r.l., Milano
Technical Advisor per la proprietà: Roux Oeuvre Maitrise, Parigi
Alta Sorveglianza e Project Monitoring: Yard S.p.A., Roma
Project Management, progetto esecutivo, Direzione Lavori e Sicurezza: Jacobs Italia S.p.A., Cologno Monzese (MI) – Roma
Impresa esecutrice: RTI tra Meregalli Impianti Termotecnici S.r.l., Arcore (MB) e F.lli Zaffaroni S.r.l., Jerago con Orago (VA)
Applicatore sistemi Saint-Gobain Italia: Ediver S.r.l., Roma in collaborazione con GRUPPOE S.r.l., Roma

Soluzioni Saint-Gobain utilizzate
Richiesta progettualeDivisori interni a secco ad alte prestazioni in termini di resistenza meccanica ed isolamento acustico, pareti e contropareti antincendio, controsoffitti acustici in lastre ad alta resa estetica.
Soluzione Saint-GobainSistemi a secco Saint-Gobain Italia, leggeri e performanti, ideali da utilizzare negli interventi di recupero e di riqualificazione di grandi complessi esistenti perché in grado di garantire flessibilità di utilizzo, isolamento acustico ed elevate proprietà di resistenza al fuoco.
Le stratigrafie a secco proposte abbinano pannelli altamente isolanti Isover PAR 4+ e Isover Arena34 con lastre standard Gyproc Wallboard, lastre speciali ad alta resistenza Gyproc Habito Forte e lastre antincendio Gyproc Fireline e Gyproc Lisaplac.
Per i controsoffitti acustici, posa dei sistemi Gyproc Rigitone Edge 8-18 Activ’Air® e Gyproc Rigitone 8-18 Q Edge Activ’Air® che sfruttano le caratteristiche di particolari lastre forate per garantire elevati livelli di prestazioni acustiche ed un risultato estetico di grande impatto visivo. Le lastre forate sono contraddistinte da un tessuto fonoassorbente con funzione antipolvere applicato sul retro e dall’esclusiva tecnologia Activ’Air®, che assicura un miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Focus contatti
Ediver S.r.l. Roma
Recapiti: 06/52978782
[email protected]
Titolare: Maurizio Di Filippo
Area di specializzazione: Sistemi a secco, controsoffitti, isolamenti e finiture d’interni.
Insieme a Saint-Gobain: dal 2016
Maggio 2024
alberghi

Royal Continental Hotel

Napoli

Nato dalla fusione di due splendidi edifici adiacenti – diversi per epoca di costruzione e stile architettonico – il Royal Continental Hotel è un’elegante struttura ricettiva dotata di 400 camere, numerose sale meeting, bar e ristoranti aperti alla città ed un roof abitato da un’originalissima piscina progettata da Gio Ponti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Glastebo International S.r.l.
Castel San Pietro Terme (BO)
residenziale

De Amicis 154

Pescara

Situato a pochi passi dal mare, in una delle zone più esclusive ed eleganti di Pescara, De Amicis 154 è il nome di un innovativo progetto di sostituzione edilizia e riqualificazione urbana realizzato tramite la costruzione di nuovo edificio residenziale di sette livelli fuori terra.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Elea Costruzioni S.r.l.
Pescara
RP Controsoffitti S.r.l.
Roseto degli Abruzzi (TE)
tecnica e innovazione

Chiesa “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

Vecchiazzano (FC)

La chiesa della Fraternità di Nostra Signora di Fatima a Vecchiazzano si contraddistingue per le eleganti linee architettoniche dal prevalente sviluppo orizzontale, conseguenza dei forti vincoli ambientali ed urbanistici finalizzati a limitare al massimo il volume e l’altezza del nuovo edificio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Stylcasa S.r.l. – Architettura d’interni
Forlì (FC)
residenziale

Residenza privata a Ledro

Ledro (TN)

Massima efficienza energetica, abbattimento dei consumi, abbondanza di luce naturale, elevate prestazioni acustiche e panorama mozzafiato: sono queste le principali caratteristiche di un’elegante villa unifamiliare situata nella splendida cornice della Val di Ledro, una zona del Trentino racchiusa da imponenti montagne tra il Lago di Garda e la Valle del Chiese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Morandi Pitture S.a.s.
Arco (TN)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
SG-Gallerylive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995