residenziale

Parco delle Corti

Valenzano (BA)

Nel centro di Valenzano nasce il “Parco delle Corti”, un nuovo elegante complesso di 55 appartamenti organizzati intorno ad una corte interna, con ampie balconate che disegnano i prospetti dell’edificio e ne personalizzano l’architettura. Giuseppe Lonigro, titolare della Valedil sas – società promotrice dell’iniziativa immobiliare e della sua realizzazione – sottolinea gli aspetti innovativi dell’intervento:
“La costruzione appena terminata garantisce il massimo comfort abitativo all’utente finale, con materiali e tecniche costruttive in grado di abbattere l’inquinamento indoor. Dal punto di vista impiantistico è un gioiello di modernità e tecnologia grazie all’uso di soluzioni all’avanguardia, dall’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria all’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.”

Tutti gli intonaci esterni del complesso sono realizzati con il Gyproc Prontocem, premiscelato di fondo a base cemento ad applicazione meccanica: le specifiche qualità tecniche del prodotto consentono di ottenere superfici continue, rivestendo il supporto e proteggendolo dalle sollecitazioni meccaniche.
L’impasto più omogeneo e più plastico del prodotto consente infatti di aumentare la resistenza agli alti spessori, riducendo notevolmente lo screpolamento nella posa in opera.
Per le pareti interne si è invece optato per il Gyproc Monocote light, intonaco monostrato ad applicazione meccanica. Si tratta di un premiscelato ecocompatibile altamente traspirante, a base di gesso, Anidrene, Perlite espansa e additivi specifici, che assicura salubrità agli ambienti abitativi ed un ottimo isolamento termico.
Come rasatura si è scelto infine il Gyproc Rasocote 5 plus, una finitura a base di gesso ventilato perfetto per ottenere superfici speculari e bianchissime.
Gyproc Monocote light e Gyproc Rasocote 5 plus rientrano nell’innovativa linea di prodotti EcoVic: una serie di intonaci e finiture di ultima generazione che offrono elevate prestazioni tecniche, massimo benessere abitativo e minimo impatto ambientale.

Committente/Impresa esecutrice: Valedil di Lonigro Giuseppe & C. sas, Valenzano
Responsabile di cantiere: Rocco Lonigro, Valenzano
Applicatore intonaci Saint-Gobain Italia: Fravince Intonaci Di Mazzilli Vincenzo & C. Snc, Corato (BA)

Dicembre 2021
architettura contemporanea

Sede Facile Ristrutturare

Roma

Nato dalla riconversione di una vecchia struttura industriale in disuso, il nuovo edificio romano sede di “Facile Ristrutturare” è uno dei diversi showroom presenti in Italia completamente dedicati al mondo della casa e appositamente creati dall’azienda per soddisfare le richieste dei propri clienti.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Laurenti Vetro S.r.l.
Gualdo Cattaneo (PG)
architettura contemporanea

Nuovo edificio polifunzionale e recupero della Tettoia ex Mercato

Bologna

L’intervento ha previsto la costruzione di un nuovo edificio polifunzionale ed il recupero della pensilina dell’ex Mercato ortofrutticolo – progettata da Renato Bernardi, collaboratore di Pier Luigi Nervi.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Isoltecnic S.r.l.
Castel Maggiore (BO)
residenziale

Residenza Bronzetti

Padova

Qualità, stile e raffinatezza sono i criteri con cui è stato progettato questo innovativo complesso residenziale, situato in una posizione privilegiata rispetto alle principali arterie stradali e proprio a ridosso delle mura cinquecentesche che delimitano il centro storico di Padova.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Topkapi di Uner Nesrin
Occhiobello (RO)
residenziale

Condominio Excelsior

Mirandola (MO)

Demolire e ricostruire nell’ambito della ricostruzione post-sisma in Emilia Romagna ha rappresentato un’opportunità di rinnovamento totale per uno dei condomini più datati tra quelli ubicati lungo la principale via d’accesso alla cittadina di Mirandola.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
Zecchi Roberto S.r.l.
Bologna
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995