residenziale

Wave Towers

Jesolo (VE)

Le Wave Towers sono due torri residenziali di prestigio situate a pochi passi dalla spiaggia ed inserite nel cuore del lido di Jesolo, una delle località balneari più vivaci e rinomate della riviera adriatica.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema di isolamento termico a cappotto delle facciate, con finitura appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata, divisori a secco, contropareti e controsoffitti all’interno degli appartamenti.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc WallboardGyproc Habito Activ’Air®Gyproc Duragyp Activ’Air®
Isover PAR 4+
weber.therm family plusweber.therm family blackweber.cote mineralcover

Le due torri ospitano 58 appartamenti di altissimo livello, inseriti in un contesto esclusivo e riservato – con zone comune protette, piscina e solarium – e contraddistinti da finiture di pregio, ampie vetrate ed eleganti terrazzi che si affacciano sul mare.
L’architettura e il disegno delle torri conferisce agli edifici una duplice immagine: il lato nord presenta un aspetto estremamente solido e rigoroso mentre il lato sud, rivolto verso il mare, è molto più dinamico grazie all’articolazione dei terrazzi, alla trasparenza delle vetrate e ai chiaroscuri prodotti dalle logge.
Il sistema a cappotto weber.therm family protegge e decora le facciate degli edifici, assicurando un efficace isolamento termico ed un’elevata durabilità nel tempo. La decorazione delle superfici è realizzata con la finitura organica colorata weber.cote shining, appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata richiesta dalla committenza.
Tutte le pareti e le contropareti interne agli appartamenti sono realizzate a secco con lastre prestazionali Gyproc Wallboard, Gyproc Habito Activ’Air® e Gyproc Duragyp Activ’Air®, abbinate a strutture metalliche Gyproc Gyprofile e a pannelli isolanti in lana di vetro italiana Isover PAR 4+.
La tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria, grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.

Committenti: Autodromo Italia S.r.l. – Gruppo Industrie Edili S.p.A., Padova
Progetto: Urban Habitat, Loreggia (PD)
Impresa esecutrice: Tiemme Costruzioni Edili S.p.A., Loreggia (PD)
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Zanutta Servizi S.r.l. – Gruppo Zanutta S.p.A., Muzzana del Turgnano (UD)

Settembre 2022
architettura contemporanea

Spark Business District

Milano

Spark Business District è un innovativo complesso architettonico che rientra in un ampio progetto di rigenerazione urbana a destinazione mista che negli ultimi anni ha coinvolto il nuovo quartiere milanese di Santa Giulia.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vetrodomus S.p.A.
Brescia
Coiver Contract S.r.l.
Cormano (MI)
recupero del patrimonio edilizio

Gallerie d’Italia

Torino

Le Gallerie d’Italia – Torino, quarta sede del polo museale di Intesa Sanpaolo, sono situate all’interno dello splendido complesso di Palazzo Turinetti e contano un’area espositiva di circa 10.000 metri quadrati interamente dedicata alla fotografia, alla video-arte e al barocco piemontese.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Cesam S.r.l.
Torino
alberghi

Riva Toscana Golf Resort & SPA

Follonica (GR)

Riva Toscana Golf Resort & SPA è una struttura nata dal recupero di due fabbricati esistenti, abbandonati da oltre 15 anni e situati in una posizione strategica ed esclusiva, a due passi dal mare cristallino del Golfo di Follonica ed immersi nel verde tipico della Maremma Toscana.

PARTNER SAINT-GOBAIN
I.GE.CO. S.r.l.
Piombino (LI)
architettura contemporanea

Showroom Bartolomeo Arreda 2.0

Joppolo Giancaxio (AG)

Nato a seguito della splendida riqualificazione di un immobile che in origine ospitava una concessionaria di auto con relativa officina, il nuovo edificio adibito a show-room della ditta “Bartolomeo Arreda 2.0”.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Edilvetro Di Tortorici A. & G. S.n.c.
Seccagrande (AG)
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995