residenziale

Wave Towers

Jesolo (VE)

Le Wave Towers sono due torri residenziali di prestigio situate a pochi passi dalla spiaggia ed inserite nel cuore del lido di Jesolo, una delle località balneari più vivaci e rinomate della riviera adriatica.

Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema di isolamento termico a cappotto delle facciate, con finitura appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata, divisori a secco, contropareti e controsoffitti all’interno degli appartamenti.

Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc WallboardGyproc Habito Activ’Air®Gyproc Duragyp Activ’Air®
Isover PAR 4+
weber.therm family plusweber.therm family blackweber.cote mineralcover

Le due torri ospitano 58 appartamenti di altissimo livello, inseriti in un contesto esclusivo e riservato – con zone comune protette, piscina e solarium – e contraddistinti da finiture di pregio, ampie vetrate ed eleganti terrazzi che si affacciano sul mare.
L’architettura e il disegno delle torri conferisce agli edifici una duplice immagine: il lato nord presenta un aspetto estremamente solido e rigoroso mentre il lato sud, rivolto verso il mare, è molto più dinamico grazie all’articolazione dei terrazzi, alla trasparenza delle vetrate e ai chiaroscuri prodotti dalle logge.
Il sistema a cappotto weber.therm family protegge e decora le facciate degli edifici, assicurando un efficace isolamento termico ed un’elevata durabilità nel tempo. La decorazione delle superfici è realizzata con la finitura organica colorata weber.cote shining, appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata richiesta dalla committenza.
Tutte le pareti e le contropareti interne agli appartamenti sono realizzate a secco con lastre prestazionali Gyproc Wallboard, Gyproc Habito Activ’Air® e Gyproc Duragyp Activ’Air®, abbinate a strutture metalliche Gyproc Gyprofile e a pannelli isolanti in lana di vetro italiana Isover PAR 4+.
La tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria, grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.

Committenti: Autodromo Italia S.r.l. – Gruppo Industrie Edili S.p.A., Padova
Progetto: Urban Habitat, Loreggia (PD)
Impresa esecutrice: Tiemme Costruzioni Edili S.p.A., Loreggia (PD)
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Zanutta Servizi S.r.l. – Gruppo Zanutta S.p.A., Muzzana del Turgnano (UD)

Giugno 2022
architettura contemporanea

Green Pea

Torino

Ultimo tassello della riqualificazione dell’ex area industriale Carpano Lingotto, Green Pea rappresenta un nuovo format di architettura urbana in equilibrio tra costruito e ambiente, tra sostenibilità e bellezza, tra qualità e funzionalità. Definito da una trama di materiali naturali e permeato di luce e verde, è un edificio resiliente ed eco-sostenibile in ogni suo dettaglio.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Vitrum & Glass S.r.l.
Cairo Montenotte (SV)
Dry Costruzioni S.r.l.
Torino
tecnica e innovazione

Centrale idroelettrica Blufi 1 – Siciliacque S.p.A.

Gela (CL)

Realizzata nell’ambito degli interventi finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della carbon footprint di Siciliacque S.p.A., la centrale idroelettrica Blufi 1 di Gela è stata costruita per trasformare la pressione dell’acqua potabile in energia elettrica pulita.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Metal Vetro S.r.l. - Gruppo Fazio Vetri
Canicattì (AG)
recupero del patrimonio edilizio

Complesso Is Corrias

Selargius (CA)

“Essere dentro la città, ma senza viverne i rallentamenti dovuti al ritmo urbano”: nasce da questo principio di sostenibilità l’ambizioso progetto abitativo che il Gruppo Puddu Costruzioni ha voluto creare per il complesso denominato “Is Corrias” a Selargius, un comune di circa 30.000 abitanti della città metropolitana di Cagliari.

PARTNER SAINT-GOBAIN
A.P.I.C.E. S.r.l.
Cagliari
edilizia scolastica

Scuola elementare Prezihov Voranc

San Dorligo della Valle (TS)

L’edificio che ospita la scuola elementare “Prezihov Voranc” è stato oggetto di una serie di interventi di ristrutturazione finalizzati al risanamento conservativo ed al miglioramento strutturale del fabbricato esistente, all’adeguamento normativo ed impiantistico.

PARTNER SAINT-GOBAIN
Innocente & Stipanovich S.r.l.
Trieste-Venezia
Copyright © by Saint-Gobain Italia S.P.A. P.IVA 08312170155 - informazioni societarie - informazioni legali e privacy  |  Politica cookie
Gyproclive è un periodico registrato presso il Tribunale di Milano al N. 194 in data 03-04-1995