Wave Towers
Le Wave Towers sono due torri residenziali di prestigio situate a pochi passi dalla spiaggia ed inserite nel cuore del lido di Jesolo, una delle località balneari più vivaci e rinomate della riviera adriatica.
Soluzioni Saint-Gobain Italia realizzate:
Sistema di isolamento termico a cappotto delle facciate, con finitura appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata, divisori a secco, contropareti e controsoffitti all’interno degli appartamenti.
Prodotti Saint-Gobain Italia utilizzati:
Gyproc Wallboard – Gyproc Habito Activ’Air® – Gyproc Duragyp Activ’Air®
Isover PAR 4+
weber.therm family plus – weber.therm family black – weber.cote mineralcover
Le due torri ospitano 58 appartamenti di altissimo livello, inseriti in un contesto esclusivo e riservato – con zone comune protette, piscina e solarium – e contraddistinti da finiture di pregio, ampie vetrate ed eleganti terrazzi che si affacciano sul mare.
L’architettura e il disegno delle torri conferisce agli edifici una duplice immagine: il lato nord presenta un aspetto estremamente solido e rigoroso mentre il lato sud, rivolto verso il mare, è molto più dinamico grazie all’articolazione dei terrazzi, alla trasparenza delle vetrate e ai chiaroscuri prodotti dalle logge.
Il sistema a cappotto weber.therm family protegge e decora le facciate degli edifici, assicurando un efficace isolamento termico ed un’elevata durabilità nel tempo. La decorazione delle superfici è realizzata con la finitura organica colorata weber.cote shining, appositamente creata per ottenere una velatura argentata e dorata richiesta dalla committenza.
Tutte le pareti e le contropareti interne agli appartamenti sono realizzate a secco con lastre prestazionali Gyproc Wallboard, Gyproc Habito Activ’Air® e Gyproc Duragyp Activ’Air®, abbinate a strutture metalliche Gyproc Gyprofile e a pannelli isolanti in lana di vetro italiana Isover PAR 4+.
La tecnologia Activ’Air® assicura un miglioramento della qualità dell’aria, grazie all’assorbimento e alla neutralizzazione della formaldeide presente negli ambienti interni.
Committenti: Autodromo Italia S.r.l. – Gruppo Industrie Edili S.p.A., Padova
Progetto: Urban Habitat, Loreggia (PD)
Impresa esecutrice: Tiemme Costruzioni Edili S.p.A., Loreggia (PD)
Applicatore dei sistemi Saint-Gobain Italia: Zanutta Servizi S.r.l. – Gruppo Zanutta S.p.A., Muzzana del Turgnano (UD)