Esempi che si differenziano per destinazione d’uso, area geografica e tipologia d’intervento ma che sono accomunati dallo stesso obiettivo: garantire stratigrafie altamente performanti in grado di assicurare elevatissimi livelli di isolamento termo-acustico, con un conseguente e reale contenimento dei consumi per l’utente finale.
L’abbinamento di lastre ad elevata densità con strutture metalliche performanti e pannelli altamente isolanti Saint-Gobain Italia permette di raggiungere tale obiettivo unendo una serie di vantaggi derivanti proprio dalla specificità della tecnica costruttiva a secco: tempi di esecuzione rapidi, flessibilità di utilizzo, leggerezza dei materiali, pulizia, spessori limitati e una migliore organizzazione del trasporto, della movimentazione e di tutta la logistica del cantiere.
Le stratigrafie perimetrali degli edifici selezionati sono progettate in modo differente
Gyproc Aquaroc è una lastra a base di cemento alleggerito con polistirene espanso, rinforzata con rete in fibra di vetro e con la faccia a vista trattata con un limitatore di porosità.
Gyproc Glasroc® X è invece una lastra di ultima generazione a base di gesso, armata su entrambe le facce da un tessuto in fibra di vetro e finita con un rivestimento resistente ai raggi UV.
Grazie all’elevata resistenza all’umidità e alle muffe, alla solidità meccanica, alle prestazioni acustiche e di resistenza al fuoco, alla notevole portata ai carichi e alla flessibilità di utilizzo, i sistemi a secco per esterni Gyproc Aquaroc e Gyproc Glasroc® X. rappresentano la risposta di Saint-Gobain Italia alle attuali richieste di comfort e prestazioni per i tamponamenti perimetrali degli edifici, le facciate ventilate e i controsoffitti.
Catena Services S.r.l., Osimo (AN)
Amar S.r.l., Paternò (CT)
Mugliarisi S.r.l., Vado Ligure (SV)
Del Regno S.r.l., Orbassano (TO)
Inveni S.r.l., Montecassiano (MC)
PR Controsoffitti S.r.l., Roma
Vanoncini S.p.A., Mapello (BG)
MC GROUP S.r.l., Bari
Schiavina S.r.l., Casalecchio di Reno (BO)